Percorso > Home > Webzine > Lettura > Archivio

Archivio - Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
''Carichi dispersi'' il libro di Claudia Muscolino alla Biblioteca del Galluzzo
[ 21-12-2017 ]

Giovedì 21 dicembre 2017, alle ore 17.30, alla Biblioteca del Galluzzo a Firenze (Via Senese, 206) è in programma la presentazione del libro di poesie "Carichi dispersi" di Claudia Muscolino (Ed. del Poggio, 2017).

"Un cuore che puntando al centro osserva e ci accompagna lungo un viaggio sonoro di versi liberi, classici e potenti, che è percorso della memoria, promessa vitale di aspettativa e pensieri, rigorosi custodi di un mondo intimo dove l'autrice attende, seduta su una sedia che non permette né quiete né fermezza e che la obbliga a una discesa nelle faticose ragioni dell'amore, seducente, ma avvolto su se stesso, di contro a un femminile che, nelle insolite luci del buio della notte, brucia ed esplode di danze e canti. Un percorso poetico di coraggioso incanto, quello di Claudia Muscolino, che non concede soste e ti trascina, come solo sa fare il cuore di una donna".

Ingresso Libero. Per ulteriori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)