Mercoledì 26 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Lettura

Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
Knit cafè: laboratorio di uncinetto con Kate Alinari alla libreria IBS di Firenze
[ 08-01-2018 ]

Lunedì 8 Gennaio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, la libreria IBS Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani, 16r) in occasione del Knit café ospiterà il Laboratorio di uncinetto con Kate Alinari.

La rassegna d'incontri del Knit cafè è giunta alla nona edizione e organizza, anche quest'anno, dei laboratori: ogni lunedì gruppi di lavoro a maglia e uncinetto si incontrano per coltivare la propria passione.

Grazie all'iniziativa promossa dal Knit, si lavora per mantenere vive le tradizioni dei lavori femminili del passato e per tramandarle alle nuove generazioni, anche attraverso la presentazioni di libri sulla cucina e sulle tecniche creative.
Il Knit cafè si dimostra, inoltre, sensibile al tema dell'ambiente organizzando incontri con produttori di filati ecosostenibili e laboratori sul riciclo.

La nuova edizione vedrà come protagonisti due insegnanti che gestiranno i laboratori con grande esperienza: Kate Alinari e Tipo strano che ogni primo lunedì del mese organizzeranno workshop ispirandosi al loro nuovo libro I balocchi del Tipo Strano! (Corrado Tedeschi Editore).

Ingresso libero.

Info: www.libraccio.it  - www.ibs.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)