Sabato 22 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Lettura

Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
I Mercoledì al Caffè: ''Cosa ne sai della Polonia'' di Paolo Ciampi al Caffè Astra al Duomo
[ 04-04-2018 ]

Mercoledì 4 Aprile 2018, ore 17:00, al Caffè Astra al Duomo (Via de' Cerretani, 56/r), torna l'appuntamento con "I Mercoledì al Caffè" per la presentazione del libro "Cosa ne sai della Polonia" di Paolo Ciampi, giornalista, scrittore e viaggiatore fiorentino, che in queste pagine racconta la sua scoperta della Polonia, in uno straordinario viaggio tra Varsavia e i Laghi Masuri. Il fascino dei luoghi, la scoperta di un paese meraviglioso, le storie e gli incontri che solo un viaggio lento, in bicicletta e in canoa, può consentire.

Paolo Ciampi è Direttore dell’Agenzia di informazione Toscana Notizie. La passione per i viaggi e la curiosità per i personaggi dimenticati nelle pieghe della storia fanno da timone alla sua attività quotidiana. Ha all’attivo oltre venti libri, per alcuni dei quali ha ottenuto riconoscimenti nazionali e adattamenti teatrali. Tra le sue numerose opere ricordiamo almeno: L’uomo che ci regalò i numeri (Mursia), che racconta i viaggi e le scoperte del matematico Leonardo Fibonacci; Il sogno delle mappe e L’Olanda è un fiore - In bicicletta con Van Gogh, finalista, quest’ultimo, del Premio Albatros  (entrambi usciti per Ediciclo). E' molto attivo nella promozione degli aspetti sociali della lettura e partecipa a numerose iniziative nelle scuole. Racconta libri e viaggi nel blog ilibrisonoviaggi.blogspot.it

Il ciclo di incontri culturali è promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco in collaborazione con il Centro Congressi al Duomo e con le associazioni culturali della città nell’ambito di Life Beyond Tourism per contribuire a una migliore conoscenza di culture diverse.

Per ulteriori informazioni:
www.lifebeyondtourism.org/events/i-mercoledi-al-caffe/ - library@fondazione-delbianco.org

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)