Giovedì 19 Aprile 2018
Percorso > Home > Webzine > Lettura

Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
''Mortina e l’odioso cugino'', lettura animata del nuovo libro di Barbara Cantini alla IBS
[ 07-04-2018 ]

Sabato 7 aprile, alle ore 16.30, la libreria IBS+Libraccio Firenze (Via de'Cerretani, 16r) ospita la lettura animata del nuovo libro di Barbara Cantini "Mortina e l’odioso cugino" (Mondadori Ragazzi).
Lettura animata di Valentina Testoni, Matias Endrek e Lorenzo Girolami.

Mortina e il suo migliore amico, un levriero albino di nome Mesto, vivono con la zia Dipartita e trascorrono le loro giornate giocando con i fantasmi di Villa Decadente.  Un giorno però capita un imprevisto: alcuni bambini del villaggio, amici di Mortina, arrivano alla villa dopo aver ricevuto un misterioso invito, mentre la zia Dipartita scompare nel nulla. C’entrerà qualcosa l’odioso cugino Dilbert che è appena giunto a farle visita? Dopo Mortina, successo internazionale già tradotto in tredici lingue, la nuova avventura della bambina zombie che vi farà morire dal ridere.

Barbara Cantini è nata a Firenze nel 1977. Dopo la laurea si diploma in cinema d’animazione. Ha lavorato come animatrice cartoon a varie serie TV per la Rai fino al 2011, quando ha vinto il concorso “L’illustratore dell’anno”. Da allora si dedica a tempo pieno all’illustrazione collaborando con editori americani, inglesi e italiani. Vive nella campagna fiorentina con il marito, le due figlie, tre gatti e un impavido criceto. Per Mondadori nel 2017 ha pubblicato Mortina, primo volume della serie, un successo internazionale tradotto in tredici lingue.

Info: www.ibs.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)