Venerdì 21 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Lettura

Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
''Finale di stagione'', il nuovo libro di poesie di Silvia Albertazzi alla IBS
[ 07-04-2018 ]

Sabato 7 aprile, alle ore 18.00, la libreria IBS+Libraccio Firenze (Via de'Cerretani, 16r) ospita la presentazione del libro di poesie "Finale di stagione" di Silvia Albertazzi (Qudu libri).
Insieme all’autrice sarà presente Adalinda Gasparini. Letture di Laura Cioni.

"Immaginifici, questi versi. Festosi come balzi, che quasi per pudore si interrompono nell'acme, come se arrossissero, per poi riprendere a trainare, a incalzare, e di nuovo indugiassero sulla soglia, nell'impaccio dei saluti, che qui sono congedi o, meglio, il loro preannunciarsi. È la realtà prosaica e non più poetica di un tempo reale. E infine è carta, la carta che serve per scrivere, una qualunque, e poi una penna o ancora meglio una matita, un po' di silenzio per disegnare la propria musica e lasciare scorrere immagini, spesse, translucide, delicate, sbarazzine, sullo scivolo di un'ultima stagione, in un rallentare per prendere fiato, fissando i pezzi rimasti sulla scacchiera,pensando che comunque, ancora, la neve non si decide a cadere."
(Dalla prefazione di Grazia Verasani)

Info: www.ibs.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)