Mercoledì 23 Maggio 2018
Percorso > Home > Webzine > Lettura

Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
''L'amore a vent'anni'', presentazione del libro di Giorgio Biferali alla libreria IBS
[ 13-04-2018 ]

Venerdì 13 aprile, alle ore 18.00, la libreria IBS+Libraccio Firenze (Via de'Cerretani, 16r) ospita la presentazione del libro "L'amore a vent'anni" di Giorgio Biferali (Edizioni Tunue’).

Giulio e Silvia abitano nella stessa strada, ma si conoscono in facoltà. Lui, cresciuto con due fratelli e genitori che stanno insieme da sempre, vive nel ricordo di amori infantili fatti di sguardi fugaci e imbarazzi; lei, figlia unica e costretta a vivere con una madre che non sopporta, ha varie storie tormentate alle spalle e si sente ormai incapace di legarsi a qualcuno. Sullo sfondo di una Roma umorale e capricciosa, l’incontro con Silvia trascinerà Giulio in un amore simile a un’altalena, dalla quale sarebbe bene scendere, a meno di voler scoprire il più inaspettato e beffardo dei segreti.

Giorgio Biferali ha pubblicato i saggi A Roma con Nanni Moretti, (Bompiani 2015, con Paolo Di Paolo) e Italo Calvino. Lo scoiattolo della penna (La nuova frontiera 2017). L’amore a vent’anni è il suo primo romanzo.

Info: www.ibs.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)