Giovedì 19 Aprile 2018
Percorso > Home > Webzine > Lettura

Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
''Letturando, Fiabe in Libreria'', letture ad alta voce per bambini alla libreria IBS+Libraccio Firenze
[ 14-04-2018 ]

Vi ricordate A mille ce n'è? Quelle meravigliose fiabe lette da qualcuno al posto vostro? Sabato 14 Aprile, dalle ore 16.30 alle 17.30, la libreria IBS+Libraccio Firenze (Via de' Cerretani, 16r) propone un appuntamento per la rassegna di eventi "Letturando, Fiabe in Libreria", con letture a alta voce di fiabe e racconti per tutti i bambini in compagnia di Valentina Testoni e Matias Endrek.

"Una zuppa di sasso"
È notte. È inverno. Un vecchio lupo cerca ospitalità. Trova un modo intelligente e compito per farlo e ottiene non solo un ottimo pasto caldo ma anche la compagnia degli animali del villaggio. Durante una grande cena tutti insieme i pregiudizi di ognuno lasceranno spazio a un nuovo senso di solidarietà e amicizia.
Anaïs Vaugelade, nasce a Parigi nel 1973. Dopo aver vissuto a lungo in campagna torna a Parigi, dove segue i corsi di una scuola d'arte. Racconta e illustra storie «tenere e impertinenti, storie imprevedibili come sono solo i bambini».

In libreria troverete attrici e attori bravissimi che vi coinvolgeranno nel magico mondo di fiabe e racconti scritti per voi leggendo al vostro posto! Cosa volete di più? La merenda? Ecco con NaturaSi ci sarà anche una fresca merenda per voi!

Matías Endrek è attore, regista e pedagogo teatrale. Diplomato in Pedagogia in Tecniche Teatrali presso la “Escuela Integral de Teatro Roberto Arlt ” a Córdoba, in Argentina, suo paese d’origine.
Dal 1997 lavora in teatro e nel cinema. Segue corsi di formazione professionale sulle tecniche di costruzione del personaggio e sul lavoro dell’attore in scena con il regista e drammaturgo argentino Manuel Gonzalez Gil a Buenos Aires. Dal 2002 vive e risiede in Italia. Studia danza contemporanea sotto la guida di Deborah La Mantia (Compagnia Virgilio Sieni).
Si forma con Thomas Richards al Focused  Research Program (Workcenter of Jerzy Grotowski & Thomas Richards), con Duccio Bellugi Vannuccini (Thèatre du Soleil), con Andrea Brugnera,con Jean Paul Denizon (Theatre des Bouffes du Nord) e con Nicoletta Robello.
Nel 2011 partecipa attivamente al Teatro Laboratorio della Toscana sotto la direzione generale di Federico Tiezzi e la guida di docenti quali Peter Stein, Riccardo Bini, Francesca Della Monica, Simona Gonella, Franco Graziosi, Roberto Latini, Sandro Lombardi, Ernani Maletta, Ermanna Montanari, Giovanni Scandella, Francesco Torrigiani.
Ha lavorato con numerosi registi fra cui Federico Tiezzi, Thomas Richards, Giorgio Barberio Corsetti, Michele Sinisi e Nicoletta Robello.
Nel 2013 debutta come regista con il suo spettacolo “Marinai” ispirato al testo “Il Marinaio” di Fernando Pessoa.
È parte del corpo docente CAE (Corsi di Avviamento all’Espressione) presso il Teatro della Pergola, oltre a lavorare in più scuole del territorio nazionale.
Valentina Testoni è attrice, performer e insegnante di teatro per bambini e ragazzi. Diplomata alla Scuola di Teatro l'Imbarco sotto la direzione di Nicola Zavagli e Beatrice Visibelli. Tra le varie esperienze ha proseguito la formazione anche con il Living Theatre, il Fiore del Teatro, Leonardo Capuano, Patrizia Mazzoni. Nell'ambito del teatro danza studia e collabora con Elena "Nenè" Barini e con Danceorama.
Dal 2003 ha lavorato  in teatro e al cinema con numerosi registi e compagnie come Teatri d'Imbarco, Teatro a Manovella e Magnoprog. Lavora parallelamente come insegnante della scuola dell'infanzia collaborando a progetti di teatro per bambini e ragazzi in diverse realtà scolastiche fiorentine.

Per ulteriori informazioni: www.ibs.it - www.libraccio.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)