Percorso > Home > Webzine > Lettura > Archivio

Archivio - Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
''BalaBrunch con Autore'', incontro con lo scrittore di ''Russendisko'' Wladimir Kaminer
[ 08-04-2018 ]

In programma un nuovo appuntamento con Balabrunch, la serie di incontri gastronomici accompagnati dalla presenza di scrittori del mondo ebraico contemporaneo: Domenica 8 aprile 2018 alle ore 11.15, presso la Sala Sadun della Comunità Ebraica di Firenze (Via Farini, 4), interverrà Wladimir Kaminer, giornalista e dj russo naturalizzato tedesco. Le sue opere lo hanno reso famoso anche al di fuori della Germania: una su tutte "Russendisko" (edito da Guanda, 2004), termine che indica uno stile musicale a metà fra folclore e musica moderna che significa "discoteca dei russi", e che oggi dà il nome ai party musicali berlinesi nei quali Kaminer si esibisce come disc jokey; dal libro è stato inoltre tratto un film omonimo nel 2012. L'evento è a ingresso libero, con posti limitati.

Seguirà un brunch che prevede la degustazione di delizie gastronomiche-letterarie del mondo ebraico, narrate e cucinate da Michele Hagen e dallo Chef Jean Michel Carassom al prezzo di 10 euro.
In programma inoltre visite guidate alla Sinagoga a partire dalle ore 14, al prezzo ridotto di 5 euro.

L’iniziativa fa parte di un ciclo nazionale di incontri dedicati alla conoscenza dell'ebraismo moderno e contemporaneo. Il progetto è realizzato con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Firenze, Comune di Pisa, in collaborazione con il Deutsches Institut Florenz.

Prenotazioni e info: www.coopculture.it  - www.firenzebraica.it

SR

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)