Percorso > Home > Webzine > Lettura

Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
''Il mondo delle apparenze'' di Margherita Salvador alla Libreria IBS+Libraccio
[ 02-05-2018 ]

Essere belli, giovani, scattanti, pieni di successo: chi non lo vorrebbe? Inseguire questi obiettivi ci porta a una vera e piena felicità oppure a una felicità solo di facciata? Un tema attuale e una riflessione profonda sul senso della nostra esistenza ne "Il mondo delle apparenze. Capire le spietate leggi della nostra società e sapersi difendere", il nuovo libro di Margherita Salvador. La presentazione è in programma mercoledì 2 Maggio, alle ore 18.00, alla Libreria IBS+Libraccio di Firenze (Via de’ Cerretani, 16r).

Insieme all'autrice è prevista la presenza di Laura Cellerini e la prefazione di Patrizia Arcuri.

Nella sua ultima proposta Margherita Salvador ci insegna come prendere il coraggio a quattro mani, aprire la porta della gabbia in cui viviamo e trovare la forza di uscirne fuori, spiegando quali sono e come agiscono le spietate leggi invisibili del "mondo delle apparenze" che governano la società odierna, tra paure, sensi di colpa e di perenne inadeguatezza, e come liberarsene definitivamente per creare la vita autentica che davvero sogniamo. Con la gioia negli occhi e anche un pò di senso dell'umorismo. La strada del successo è quella che ci fa vivere da persone libere, indipendenti e padrone delle nostre vite. Bisogna solo imparare a riconoscerla e a seguirla. Siete pronti ad uscire dalla "gabbia" e a gettare via le chiavi? Non dovete che fare il primo passo!

"L'autrice sembra volerci prendere per mano e invitare ad abbandonare pregiudizi e difese – per affrontare ogni cosa con stupore e curiosità –, dubbi, incertezze, in favore di tutto ciò che permea l'essere umano e lo aiuta a guardare agli ostacoli come a insegnamenti utili per proteggersi, per essere un pò bambini, affascinati dall'ignoto e dal gusto della scoperta, ma anche adulti che non rinunciano a entrare nelle cose e ad assumersi delle responsabilità". (Patrizia Arcuri)

Margherita Salvador, dopo aver conseguito il diploma di Traduttrice a Bruxelles e la laurea di Interprete a Mosca, ha frequentato corsi di specializzazione tra Italia, Inghilterra e Stati Uniti e ha completato la sua formazione nel campo delle scienze sociali, della psicologia e del counseling, e della past-life regression therapy. Vive e lavora tra Bologna e Bruxelles, dove svolge la professione di Interprete di conferenza per le istituzioni europee, le Nazioni Unite, centri congressi e aziende del settore privato.

Per ulteriori informazioni: www.ibs.it  - www.libraccio.it 


RC

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)