Lunedì 24 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Lettura

Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
''L'assonometria del Caso'', incontro con Chiara Miryam Novelli alla Caffetteria delle Oblate
[ 08-05-2018 ]

3 uomini con lo stesso nome. No, 3 uomini più 1. 1 commissario in pensione e i suoi 3 casi irrisolti. No, 3 casi più 1. 1 libro che contiene un codice. Su tutto la guerra per risolvere l'algoritmo che controlla il Caso.
Martedì 8 maggio 2018, alle ore 19.00, la Caffetteria delle Oblate di Firenze (Via dell'Oriuolo 24 - 2° piano) ospita la presentazione del romanzo "L'assonometria del Caso" con l’autrice Chiara Miryam Novelli, a cura di Alessandra Cafiero.

La scrittrice, poetessa e pittrice, vive e lavora a Firenze. Dopo aver compiuto studi umanistici si è formata presso l'Istituto per l'Arte e il Restauro di Palazzo Spinelli a Firenze. Avvicinatasi alle arti figurative con tecnica a olio presso l'Accademia d'Arte di Firenze, ha ora al suo attivo, come pittrice, molte mostre personali e collettive. Esperta d'arte, è vice presidente del "Centro d'Arte Modigliani". Dopo aver compiuto un percorso di Tecniche di Scrittura Creativa, si dedica all'attività letteraria occupandosi di poesia, di Firenze e di narrativa, come editor, prefatrice, blogger, collaboratore redazionale di Literary. Presidente dell'associazione culturale " La Città di Murex-Laboratorio Arte e Scrittura di Firenze". Dal 2016 fa parte del Gruppo Scrittori Firenze, in cui partecipa come scrittrice e presidente del concorso nazionale di Narrativa, Teatro, Musica e Arti Visive: "La Città di Murex", oggi alla sua terza edizione.È socia ordinaria dell'EWWA-European Wrinting Woman Association.Ha pubblicato la sua prima silloge poetica: Paradisi fragili Pagnini Editore (2012), raccolta poetica e fotografica (foto mie) in otto sezioni, segnate, da otto liriche con modalità ripresa dal sufismo. Ha pubblicato un libro di racconti: "La precisione dell'acqua" Iena Reader-Nardini Editore (2015), 17 racconti dove i personaggi vivono e agiscono accanto a un corso d'acqua e trasformano il loro percorso di vita con grande esorcismo dell'arte, in tutte le sue forme.Ha pubblicato la sua seconda silloge poetica: "Il cerchio occidentale" PSEditore (dicembre 2015), raccolta poetica e fotografica (foto mie) in tre sezioni, e sottolineare i tre momenti che, in età classica, contrassegnavano il momento della creazione artistica, anticamera della conoscenza di se. Ha pubblicato la raccolta di racconti: "25 piccole storie perverse" Porto Seguro Editore (ottobre 2016), Silloge di 25 racconti caratterizzati da una tematica comune: l'erotismo, visto però dalla parte di chi ha preso altre strade per comunicare la propria sessualità. Ha pubblicato il romanzo "L'assonometria del Caso" ed. Amazon publishing (novembre 2017), romanzo scientifiction noir, psicologica.

Ingresso libero

Info: officinadelleparole@gmail.com

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)