Lunedì 24 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Lettura

Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
''L'adorazione e la lotta'' di Antonio Moresco alla Libreria IBS+Libraccio
[ 08-05-2018 ]

Da uno degli scrittori più importanti degli ultimi anni, Antonio Moresco, una visione unica della scrittura e della letteratura, un libro intenso, deflagrante, attraversato dal fuoco della creazione: "L'adorazione e la lotta". La presentazione del nuovo volume è in programma martedì 8 Maggio, alle ore 18.00, alla Libreria IBS+Libraccio (Via de'Cerretani, 16r).

Insieme all'autore è prevista la presenza di Vanni Santoni e Sergio Nelli.

"Negli ultimi vent'anni, accanto a vasti romanzi, romanzi brevi, racconti, opere di teatro e altri testi legati a esperienze di cammino, mi è capitato di confrontarmi con scrittori, poeti e pensatori che avevano lasciato un segno profondo dentro di me. Ne sono nati scritti che non hanno le caratteristiche di riflessioni pacificate e di degustazioni ma che sono parte della stessa spinta che anima i miei altri libri e che vanno a comporre con questi un'unica e indistinguibile manifestazione del mio stare dentro il territorio della letteratura." Così apre il nuovo libro di Antonio Moresco, un cammino personalissimo che muove da riflessioni di assoluto valore sul senso della parola letteraria e attraversa, armi in mano, le opere di autori fondamentali, da Cervantes a Virginia Woolf, da Swift a Rimbaud, da Teresa D'Avila a Jack London. Un libro irrinunciabile per chi già ama la narrativa di Moresco; un'occasione straordinaria per conoscerlo, guidati dalla sua voce potente, dal suo sguardo feroce ma capace di infinita tenerezza alla scoperta di una concezione vitale e anticonformista della letteratura.

Antonio Moresco è nato a Mantova nel 1947 e vive a Milano. Tra i maggiori scrittori italiani, ha pubblicato numerose opere, ultime delle quali: Lettere a nessuno (Einaudi 2008), Canti del caos (Mondadori 2009), Gli incendiati (Mondadori 2010), Gli esordi (Mondadori 2011), La parete di luce (Effigie 2011), Il combattimento (Mondadori 2012), La lucina (Mondadori 2013), Fiaba d’amore (Mondadori 2014), Gli increati (Mondadori 2015), L’addio (Giunti 2016).

Info: www.ibs.it  - www.libraccio.it 


RC

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)