Percorso > Home > Webzine > Lettura

Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
''Corea del Nord. Viaggio nel paese-bunker'' di Federico Giuliani alla Libreria IBS+Libraccio
[ 29-05-2018 ]

Martedì 29 maggio, alle ore 18.00, è in programma la presentazione del libro di Federico Giuliani dal titolo "Corea del Nord. Viaggio nel paese-bunker" alla Libreria IBS+Libraccio Firenze (Via de'Cerretani, 16r).
Interviene Lorenzo Cenini.

La Corea del Nord è forse lo stato più temuto e meno conosciuto al mondo. Il nome di Kim Jong-un, il Grande Leader, risuona nei titoli dei Tg che parlano di tensione con gli USA e di minacce nucleari. Ma cosa sappiamo veramente di quel paese così lontano e misterioso? L’autore di questo suggestivo diario di viaggio ha visitato quella terra nell’estate del 2017, in un percorso "guidato" e controllato dallo Stato nei minimi dettagli, come ci si potrebbe aspettare. Eppure le sorprese non mancano: la Corea del Nord non è il paese sull’orlo del collasso che spesso ci hanno raccontato, ma piuttosto una realtà in espansione, a partire dalla capitale Pyongyang. Anche la rigida ortodossia e il culto maniacale per l’immagine dei capi di stato hanno i loro limiti, lasciando intravedere spazi di libertà reali e tangibili.

Info: www.ibs.it  - www.libraccio.it 


RC

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)