Percorso > Home > Webzine > Lettura

Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
FloWrence Hip Hop Festival: Paso Doble & Noirshiva alla Libreria IBS+Libraccio Firenze
[ 12-05-2018 ]

Dopo il grande successo della la prima tappa del FloWrence Hip Hop Festival, in cui è stato decretato il primo vincitore Prat, sabato 12 maggio arriva il duello fra le due nuove crew Paso Doble & Noirshiva alla Libreria IBS+Libraccio Firenze (Via de'Cerretani, 16r).

Paso Doble è un progetto giovane tutto fiorentino, nato da un'amicizia tra colleghi di università, Mr. K e L. Salvador e l'amore per il sano rap underground nudo e crudo, senza filtro. La voglia era quella di scrivere pezzi senza mezzi termini, ed è quello che hanno fatto per mesi e mesi senza un obiettivo preciso. Questo entusiasmo è stato poi ciò che ha portato a una definizione del progetto più articolata, e che ha attratto il terzo magico uomo, Chino P., che cura quasi tutte le produzioni. Paso Doble ha in cantiere un mixtape e un disco, di cui presenterà in anteprima 5 tracce.

Noirshiva si approccia al mondo hip hop da un paio di anni, spinto da una voglia di esprimersi senza pregiudizi e preconcetti. Un artista che scrive ciò che sente, senza dover scendere a compromessi con mode e tendenze. Vive la vita come i francesi della belle époque

I partecipanti saranno valutati da Bruno Casini - giornalista  scrittore e grande esperto di musica e  da due giovani studenti fiorentini

Il Flowrence Hip Hop Festival propone quattro artisti in gara, due semifinali e una finale per conquistare un posto al FloWrence Hip Hop Festival che si terrà dal 26 giugno al 1 luglio 2018 a Firenze e a Barberino del Mugello.

Un campo di gara, la libreria IBS Libraccio di Firenze, dove il nuovo linguaggio dei “cantautori 2.0” farà da padrone . La gara sarà l'occasione per stupire il pubblico che interverrà, l’ingresso sarà libero,  e la giuria, formata da un giornalista e da due giovani studenti fiorentini, deciderà chi sarà il prescelto per partecipare al FloWrence Hip Hop Festival.

In concomitanza del Contest  l’Associazione Culturale Made in Toscana che produce il FloWrence e IBS Libraccio, promuovono il concorso dedicato a giovani writer, per la progettazione e realizzazione del murales  “La Mia Firenze”.  L’opera vincitrice sarà realizzata in diretta durante la giornata della finale del contest e andrà ad arricchire gli spazi della libreria fiorentina. Per partecipare chiedere informazioni a flowrence.direzione@gmail.com entro il 12 maggio 2018

Il FloWrence Hip Hop Festival è la  nuovissima opportunità nata in città per dare una forte visibilità ai tanti ragazzi fiorentini che stanno cercando di uscire dal guscio cittadino per far “viaggiare” la loro arte nel mondo.

La Limonaia di Villa Strozzi che ospiterà il Festival diventerà uno spazio libero in cui raccontare e rappresentare la propria visione della vita.

Cinque giornate  dedicate all’arte giovanile: dall’Hip Hop alla Urban Dance, dai Murales alla fotografia, dagli Work Shop agli Stage, per finire con gli incontri con artisti e “addetti ai lavori” che racconteranno ai ragazzi le loro esperienze,che avranno un grande finale con il FloWrence Galà  che si terrà al Barberino Designer Outlet il 1 luglio 2018.

Info: www.ibs.it  - www.libraccio.it 

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)