Percorso > Home > Webzine > Lettura

Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
''Io sono l'imperatore'', presentazione del libro di Stefano Conti alle Oblate
[ 16-06-2018 ]

Un segreto nascosto per secoli, luoghi intrisi di magia, una setta occulta: sono questi gli ingredienti di un "giallo archeologico" dal ritmo incalzante. Sabato 16 giugno 2018, alle ore 17.30, la Sala Conferenze Sibilla Aleramo della Biblioteca delle Oblate, in via dell'Oriuolo 24, ospita la presentazione del libro "Io sono l'imperatore" di Stefano Conti (Affinità elettive Edizioni, 2017) con letture di brani a cura di Patrizia Giardini e Marcello Moscoloni, per l'iniziativa a cura dell'Associazione Culturale Crassanum.

Una prosa nitida e una narrazione leggera rendono la storia viva e appassionante. Un professore universitario annuncia di aver rinvenuto in Turchia ciò che molti hanno cercato invano: la tomba di Giuliano l'Apostata, l'imperatore filosofo. Ma il sepolcro è vuoto e l'archeologo viene trovato morto subito dopo la clamorosa scoperta. Il professore è stato ucciso? Chi ha trafugato i resti mortali di Giuliano? Dove sono finiti i gioielli sepolti con lui? Parte da qui il viaggio di Francesco Speri, un impiegato di banca con la passione per la storia romana, che si ritrova al centro di un mistero indecifrabile. Aiutato da Chiara, amante della storia dell'arte, e ostacolato dai seguaci di un'organizzazione pagana, Francesco indaga tra codici cifrati e siti antichi alla ricerca dell'Apostata. Ma niente è come sembra lungo la strada verso l'ultima dimora dell'ultimo imperatore pagano.

Per maggiori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)