Mercoledì 20 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Lettura

Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
Guardo, faccio, imparo. Laboratori cre-attivi alla Biblioteca delle Oblate
[ 14-06-2018 ]

Continuano gli incontri dell'iniziativa "Guardo, faccio, imparo" alla Biblioteca delle Oblate di Firenze, in via dell'Oriuolo 24, rivolti a bambini da 8 a 10 anni con l'obiettivo di imparare e migliorare la manualità con la carta.

Il progetto prevede laboratori per costruire e produrre oggetti come portafoto, quaderni ad anelli, quadernoni cartonati, porta blocchi, contenitori per cancelleria (matite, penne, gomme), album fotografici, scatole di media e piccole dimensioni, decorazioni astratte su carta (tecnica di marmorizzazione). I laboratori sono suddivisi per fasce d'età a seconda delle difficoltà. La finalità di questi incontri mira a creare le basi di cartotecnica nei bambini stimolandone creatività e pratica, e creando in loro un'inter-azione tra materiale da manipolare e prodotto finito.

Programma

Giovedì 14 Giugno, ore 10.00
Realizzazione di un quaderno con copertina cartonata rivestita con stoffa e carta decorata;

Giovedì 21 Giugno, ore 10.00
Confezionamento di una cornice porta fotografia rivestita con carta decorata, da appendere o da tavolo;

Giovedì 28 Giugno, ore 10.00
Realizzazione di un quaderno ad anelli per l’inserimento di schede o fogli forati, rivestito con stoffa o carta decorata.

Per maggiori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it 


RC

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)