Percorso > Home > Webzine > Lettura

Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
''Il mare e la conchiglia'', presentazione del libro di Rosa Maria Di Giorgi al Torrino
[ 06-07-2018 ]

Venerdì 6 luglio 2018, alle ore 19.00, Rosa Maria Di Giorgi presenterà il suo nuovo libro "Il mare e la conchiglia. Storie di cultura, persone, politica e passioni" (Edizioni Polistampa) presso il Circolo Rondinella del Torrino in Lungarno Soderini 2. L'autrice dialogherà con il presidente del Consiglio comunale di Firenze, Andrea Ceccarelli.

Penso che serva tornare a credere nelle persone di buona volontà e competenti, dalle quali non bisogna attendersi la rivoluzione ma che semplicemente facciano il loro dovere per il bene del Paese… Questo, secondo me, avviene molto di più di quel che si sente, si legge o si scrive… Abbiamo inoltre bisogno dei giovani. Abbiamo bisogno che tornino a leggere, a concentrarsi sulle questioni che non possono essere riassunte, ad ascoltare i discorsi complessi. Abbiamo bisogno delle loro verità, perché essere giovani è essere veri”. Dalla prefazione di Matteo Renzi.

L'iniziativa fa parte della rassegna "Leggendo sotto il Torrino 2018" inserita nel calendario dell'Estate Fiorentina.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni: www.rosadigiorgi.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)