Giovedì 20 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Lettura

Lettura

Separatore grafico
Separatore grafico
''Terzo tempo, fair play'', presentazione del libro al Circolo Rondinella del Torrino
[ 11-07-2018 ]

Mercoledì 11 luglio 2018, alle ore 18.30, si terrà la presentazione del libro "Terzo tempo, fair play. I valori dello sport per il contrasto all'omofobia e alla transfobia" (Mimesis Edizioni) presso il Circolo Rondinella del Torrino, in Lungarno Soderini 2. Interverranno: Marco Ceccantini, Presidente Uisp Comitato di Firenze; Manuela Claysset, Responsabile nazionale Uisp per le politiche di genere; Luca Giacomelli, Avvocatura per i diritti LGBT - Rete Lenford; Claudio Cirri, Vicepresidente Revolution Soccer Team.

Il volume raccoglie i contributi presentati al convegno che si è svolto il 22 aprile 2015 a Napoli, organizzato dall’Università degli Studi di Napoli Parthenope in collaborazione con il C.I.R.B., il Centro “Servizi per l’inclusione attiva e partecipata degli studenti” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’UISP (Unione Italiana Sport per tutti), la Fondazione Genere Identità Cultura e le Associazioni per i diritti delle persone LGBTI (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender e Intersessuali) Arcigay e Arcilesbica. Vuole rappresentare un supporto per sensibilizzare educatori, professionisti e tutti coloro che sono impegnati nel campo delle attività motorie e sportive a promuovere una cultura più inclusiva e rispettosa nello sport, a sviluppare azioni di prevenzione della discriminazione nei confronti di persone LGBTI, e a condannare qualsiasi manifestazione di intolleranza nei loro confronti.

L'iniziativa fa parte della rassegna "Leggendo sotto il Torrino 2018" inserita nel calendario dell'Estate Fiorentina.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni: www.rondinelladeltorrino.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)