Giovedì 27 Aprile 2017
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 next 1
Separatore grafico
[ 20-04-2017 ]

Laboratorio di canto gratuito con MisTilla al Centro Giovani Sala Gialla

Venerdì 5, 12 e 19 Maggio, dalle ore 16.30, il Centro Giovani Sala Gialla (Via Fontana, 22) ospita il laboratorio di canto gratuito con MisTilla, la voce di Earth Beat Movement.
Avrai la possibilità di sperimentare con la tua tecnica vocale potrai provare i tuoi testi e scoprire le tecniche per esibirti dal vivo.
Irene 'MisTilla' Bisori, è la voce di Earth Beat Movement band nata nel 2012 in Toscana formata da 5 musicisti che ha all’attivo diverse collaborazioni con artisti della scena reggae italiana.
Fin da subito, hanno dimostrato una  predilezione...continua

Separatore grafico

[ 12-04-2017 ]

Firenze capitale dell'estate rock 2017: ecco tutti i nomi in programma alla Visarno Arena

Si parte il 14 giugno con i Radiohead e si chiude il 18 luglio con gli Arcade Fire. Nel mezzo Aerosmith, Placebo, Eddie Vedder, Cranberries, Glen Hansard, System Of A Down, Prophets Of Rage, Chemical Brothers, The XX, Jamiroquai e molti altri ospiti.

Tutto alla Visarno Arena di Firenze, dove tra giugno e luglio si svolgeranno i festival Firenze Summer Festival e Firenze Rocks, la non-stop di elettronica Decibel Open Air 2017 e altri super eventi.

Apriranno questa...continua

Separatore grafico

[ 04-05-2017 ]

L'Orchestra della Toscana con il Direttore Garry Walker in concerto al Teatro Verdi di Firenze

Giovedì 4 Maggio, alle ore 21.00, nuovo appuntamento con la stagione concertistica dell'Orchestra della Toscana al Teatro Verdi di Firenze con il Direttore Garry Walker.

Serata che orbita attorno a Mozart, con l'Omaggio del francese Ibert datato 1956 e, del 1815, la Sinfonia n.3 di Schubert ragazzo influenzata, appunto, dai modelli mozartiani. Invece del compositore salisburghese ascoltiamo l'ultima sinfonia, la K.551, scritta nell'estate 1788 e mai eseguita lui vivente. Appartiene a uno dei periodi più bui della sua vita, segnato dalla...continua

Separatore grafico
[ 30-04-2017 ]

Accademia Italiana DJ per la ''Notte Bianca'' di Hard Rock Cafe Firenze

L'Accademia Italiana DJ scalda l'atmosfera della "Notte Bianca" di Hard Rock Cafe Firenze, domenica 30 Aprile. L'appuntamento è con i giovani ma qualificatissimi Dj della scuola, che ha sedi in tutta Italia, con incredibili DJ Set proposti non solo dai talenti fiorentini, ma anche dalle “promesse” di altre città.
Infatti una selezione di studenti provenienti dalle diverse sedi avrà la possibilità di suonare elettronica, ma anche funky ed hip hop in uno dei templi rock per eccellenza.
Gli studenti: SASHA MILLER (AID Roma); DANNY ZETA...continua

Separatore grafico
[ 30-04-2017 ]

''Dic nobis, Maria'', concerto del Gruppo vocale Prismatico InCanto nella Cappella dei Principi

Domenica 30 Aprile, alle ore 11.00 nella Cappella dei Principi, all'interno del Museo delle Cappelle Medicee (Piazza Madonna degli Aldobrandini) l'Istituto Clemente Terni, in collaborazione col Museo, presenta Dic nobis, Maria, concerto del Gruppo vocale Prismatico InCanto diretto da Fabrizio Bartalucci. La Cappella dei Principi, luogo di esaltazione del potere dinastico mediceo, è un ambiente sospeso nel tempo; luogo di liturgia e di musica, fatto realizzare a partire dal 1604. I marmi policromi e le varie pietre, artisticamente...continua

Separatore grafico

[ 30-04-2017 ]

Francesco Gausti in concerto al Caffè Letterario Le Murate

Domenica 30 Aprile, alle ore 22.00, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze ospita il concerto di Francesco Gausti, già Talent per The Voice, nel team di Piero Pelù, con Universo, a Sanremo Giovani Guasti ha raccontato le fatiche della sua generazione.

Guasti nasce il 16 settembre 1982 a Prato, ha 34 anni. Si è già presentato più volte al Festival nella sezione nuove proposte: nel 2014 con "scintilla contro scintilla" è entrato a far parte dei 60 finalisti di Sanremo Giovani, mentre lo scorso anno ha tentato l'ingresso nella manifestazione, uscendo però all'ultimo...continua

Separatore grafico

[ 29-04-2017 ]

Statuto in concerto all'Auditorium Flog di Firenze per festeggiare 25 anni dell'album Zighidà

Sabato 29 aprile 2017, dalle ore 21.30, all'Auditorium Flog di Firenze è in programma il concerto degli Statuto. Tornano così in tour per festeggiare i 25 anni dall’uscita del loro album più famoso “Zighida’”, che esce per la Universal in una nuova versione risuonata con un sacco di ospiti di grande prestigio, uno diverso per ogni brano.

Gli Statuto, nati nel 1983, presero il loro nome dalla piazza dove si ritrovavano i Mods a Torino, dei quali sono diventati l’espressione musicale anche a livello nazionale....continua

Separatore grafico
[ 29-04-2017 ]

Nobody's Perfect: Loco Dice torna al Tenax di Firenze

Sabato 29 Aprile un grande ritorno al Tenax di Firenze (Via Pratese, 46); dopo due anni di assenza Loco Dice finalmente in consolle per Nobody's Perfect. Tunisino di nascita ma tedesco di adozione, il dj e produttore esordisce giovanissimo con lo pseudonimo "Dice'C" nel circuito rap tedesco, dove arriva a dividere il palco insieme a Snoop Dogg, Jamiroquai ed Usher. Nel '94 escono le prime produzioni hip hop a suo nome ma durante i suoi dj set si inizia a preferire sound più house e techno. Comincia così una collaborazione artistica...continua

Separatore grafico

[ 29-04-2017 ]

Ropoporose & Giulia Villari in concerto al Glue Alternative Concept Space

Sabato 29 Aprile dalle 22.30, Ropoporose & Giulia Villari si esibiranno in concerto sul palco del Glue Alternative Concept Space (Viale Manfredo Fanti, 20).

Il giovanissimo duo francese Ropoporose che con il primo Elephant Love (2015, Yotanka Records) ha saputo guadagnarsi un posto di tutto rispetto nel panorama europeo, sarà di scena il 29 aprile al Glue di Firenze per presentare il nuovo album Kernel, Foreign Moons, uscito a febbraio 2017 e disponibile a questo link: http://hyperurl.co/RPPRHORSES...continua

Separatore grafico

[ 29-04-2017 ]

''Karpov not Kasparov'' in concerto al BUH! di Firenze per il Folks Party

Sabato 29 Aprile, dalle ore 22.00, al Circolo Culturale Urbano BUH! di Firenze (Via Panciatichi, 16) torna l'appuntamento con "Folks party", la festa popolare urbana ospiterà il concerto di "Karpov not Kasparov".

Una serata che unisce lo spirito conviviale di una sagra si unisce ad una selezione di artisti capaci di mescolare tradizione e contemporaneità. Protagonisti i "Karpov not Kasparov", affascinante duo in arrivo dalla cosmopolita Bucarest.

La band porta in giro per l’Europa i loro strumenti e la loro musica da oltre quattro...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)