Giovedì 27 Luglio 2017
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 7 next 1
Separatore grafico
[ 03-08-2017 ]

''SALVIamo la Musica!'': Mago Santo in concerto negli spazi dell'ex manicomio di San Salvi

Giovedì 3 Agosto, alle ore 21.45, nuovo appuntamento con "SALVIamo la Musica!", il festival ideato dall'Associone Culturale La Chute e Chille de la Balanza negli spazi dell'Ex Manicomio, in programma il concerto di "Mago Santo", con il duo fiorentino composto da Ivo Minuti e Alice Chiari.

Dopo il Todo Modo di Sant'Ignazio di Loyola sulla messa in atto del santo ad ogni costo, ecco il Mago Santo, secondo episodio della tetralogia del santo, o se preferite seconda stagione della serie discografica del santo subito. Ecco il Mago...continua

Separatore grafico
[ 01-08-2017 ]

''#UffiziLive'': il violoncellista Luca Provenzani in concerto

Martedì 1 Agosto, dalle ore 19.00, alla Galleria degli Uffizi torna "#UffiziLive: quando l'arte coinvolge", in programma "Miniatour", il concerto del primo violoncellista dell'Orchestra della Toscana Luca Provenzani.

Il programma del mese di agosto si aprirà con il concerto Miniatour di Luca Provenzani di A.Gi.Mus., un viaggio musicale ricco di contrasti e contrappunti.

Quattro brani brevi, quattro miniature che volgono lo sguardo alla musica contemporanea, con un focus specifico sull’Italia, pensate in dialogo con le...continua

Separatore grafico
[ 01-08-2017 ]

''Il Fiorino sull'Arno'': il programma di Agosto in Lungarno Pecori Giraldi

È tornato fino al 10 settembre Il Fiorino sull’Arno (Lungarno Pecori Giraldi – vicino al Ponte di San Niccolò, Firenze; locale all’aperto che offre sette giorni su sette buona musica e intrattenimento di qualità, insieme a ottime pizze e altre specialità culinarie, soprattutto mediterranee e un fornitissimo bar. Si cena sempre dalle 20, ma la novità di quest’anno è che sarà imbandito, dalle 19, anche un aperitivo. Il tutto in uno spazio molto gradevole, in mezzo ad alberi secolari che proteggono dalla calura estiva. I concerti iniziano...continua

Separatore grafico
[ 31-07-2017 ]

''I Grandi Classici dello Swing'', il concerto dell'orchestra OsmannGold al Giardino dell'Artecultura

Lunedì 31 Luglio, alle ore 21.30, il Giardino dell'Artecultura, nell'incantevole cornice del Giardino dell'Orticoltura (via Vittorio Emanuele II) ospiterà "I Grandi Classici dello Swing", il concerto dell'orchestra OsmannGold a cura dell'Associazione culturale Social Arts Factory.

Presente allo "Street Art Festival" dell'isola di Creta e dopo il recente concerto per Prato Estate l'orchestra OsmannGold presenta per il "Festival Q5Estate 2017" un repertorio formato da brani della tradizione delle storiche big band ispirato...continua

Separatore grafico
[ 30-07-2017 ]

''Le parole e la musica'', concerto in memoria di Andrea Tacchi nel Cortile della Casa Buonarroti

Domenica 30 Luglio, ore 21.00, ultimo appuntamento con "Le parole e la musica", la rassegna estiva nel Cortile della Casa Buonarroti (Via Ghibellina, 70) curata da Musica Ricercata Onlus, in programma il Concerto in memoria di Andrea Tacchi.

La serata conclusiva della rassegna musicale ospita un consueto spettacolo in cui la musica si alterna alle parole. Il concerto vedrà protagonisti Franziska Clara Schötensack e Susanna Pasquariello (violino), Stefano Zanobini e Hildegard Kuen (viola), Augusto Gasbarri e...continua

Separatore grafico
[ 29-07-2017 ]

Festival Musicale Fiorentino: Banda Sonora ''La Ginestra'' in concerto in Piazza della Signoria

Sabato 29 Luglio, in Piazza della Signoria, alle ore 21.00, nuovo appuntamento con il Festival Musicale Fiorentino, in programma il concerto del Banda Sonora "La Ginestra" Città di Poggibonsi.

Il Festival Musicale Fiorentino è un festival dedicato al settore bandistico con la presentazione di differenti formazioni, con repertori molto diversi tra loro, che offrono la panoramica del volontariato culturale più prossimo alla cultura popolare ma non solo.

Il progetto prevede, come negli anni passati, un calendario di concerti delle bande musicali...continua

Separatore grafico
[ 29-07-2017 ]

Jazz Sett: il pianista Alessandro Lanzoni in concerto alla Casa del Popolo di Settignano

Sabato 29 Luglio, ore 21.30, alla Casa del Popolo di Settignano (Via San Roamano, 1) ultimo appuntamento con "Jazz Sett – Rassegna di cinema e concerti", in programma il concerto di Alessandro Lanzoni.

Alessandro è un artista in fase di costante crescita: il suo stile, attualmente una sintesi della grande tradizione che va dal bebop agli anni Sessanta e Settanta, senza perdere di vista il jazz europeo, presenta un gusto melodico contemporaneo che traspare, oltre che nell'improvvisazione, nella sua attività compositiva.

Lanzoni,...continua

Separatore grafico
[ 29-07-2017 ]

Gli ultimi appuntamenti del mese di Luglio al Giardino dell'Artecultura

Proseguono gli appuntamenti al Giardino dell'Artecultura, nell'incantevole cornice del Giardino dell'Orticoltura (Via Vittorio Emanule II n.4) Ecco il programma giornaliero degli ultimi appuntamenti del mese di Luglio:

Sabato 29 luglio ore 19.00 concerto della cantante brasiliana Mariane Reis. La voce incantevole dell’artista di Salvador di Bahia proporrà una serata coN tanta samba, bossa nova e chorinho - gli stili più espressivi della cultura popolare - e un repertorio raffinato di compositori antichi e contemporanei.

Domenica 30 luglio ore...continua

Separatore grafico
[ 28-07-2017 ]

Jazz Sett: ''Lady Jump Down'' e il film ''What Happened, Miss Simone?'' alla Casa del Popolo di Settignano

Venerdì 28 Luglio, dalle ore 20.30, alla Casa del Popolo di Settignano (Via San Romano, 1) nuovo appuntamento con "Jazz Sett – Rassegna di cinema e concerti", in programma il concerto dei "Lady Jump Down" e a seguire la proiezione di "What Happened, Miss Simone?", il film dedicato alla cantante di Liz Garbus.

I Lady Jump Down nascono nel 2011 e originariamente la loro formazione era composta da Alessio “Sutu” La Rocca, chitarra, Francesco Marceddu, voce, Lorenzo Messeri, batteria, Roberto Tiezzi, basso. I primi tre sono di Sesto...continua

Separatore grafico
[ 28-07-2017 ]

Le Furie in concerto al Caffè Letterario Le Murate

Venerdì 28 Luglio alle ore 21.30, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze ospita Le Furie in concerto. Composta da Edoardo Florio Di Grazia, Giacomo Mottola, Theo Taddei, Irene Bavecchi, la band fiorentina che, con straordinaria forza espressiva e arrangiamenti a cavallo tra rock e new wave, riesce a comunicare bisogni e problematiche di una generazione.

Giovani, anzi giovanissimi, Le Furie arrivano da Firenze e nascono dall'evoluzione di un differente progetto, i Toomuchblond, quando due dei membri originari erano poco più che quattordicenni. Dopo qualche...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)