Venerdì 26 Maggio 2017
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 next 1
Separatore grafico
[ 12-04-2017 ]

Firenze capitale dell'estate rock 2017: ecco tutti i nomi in programma alla Visarno Arena

Si parte il 14 giugno con i Radiohead e si chiude il 18 luglio con gli Arcade Fire. Nel mezzo Aerosmith, Placebo, Eddie Vedder, Cranberries, Glen Hansard, System Of A Down, Prophets Of Rage, Chemical Brothers, The XX, Jamiroquai e molti altri ospiti.

Tutto alla Visarno Arena di Firenze, dove tra giugno e luglio si svolgeranno i festival Firenze Summer Festival e Firenze Rocks, la non-stop di elettronica Decibel Open Air 2017 e altri super eventi.

Apriranno questa...continua

Separatore grafico

[ 01-06-2017 ]

''Rock Tales'': quattro serate tra teatro e musica dal vivo per omaggiare il rock a ZAP Firenze

Giovedì 1 Giugno, alle ore 21.00, ZAP - Zona Aromatica Protetta (Vicolo Santa Maria Maggiore) ospiterà il primo appuntamento con "Rock Tales. Classici del rock in musica e racconti" da un'idea di Cristiano Burgio e Giulia Rosini.

Musica dal vivo e teatro si uniscono per omaggiare il Rock! Scorreremo tra divertimento e riflessione gli anni cruciali e indimenticabili del Rock dalla metà dei '50 alla fine dei '70, facendo emergere aspetti musicali e storici ed evocare i grandi temi di quegli anni.

Quattro serate, quattro diversi personaggi...continua

Separatore grafico
[ 01-06-2017 ]

Giovani studenti fiorentini protagonisti della #Strozzinight a Palazzo Strozzi

Giovedì 1 Giugno dalle 19.00 Palazzo Strozzi dedica una serata speciale ai giovani con l'evento #StrozziNight, organizzato dal gruppo degli studenti del Liceo Michelangiolo e dell'ISIS Machiavelli-Capponi di Firenze all'interno del progetto Alternanza Scuola-Lavoro.

In occasione della serata il Palazzo si animerà con una serie di iniziative e attività ideate direttamente da questo gruppo di giovanissimi per gli spazi della mostra Bill Viola. Rinascimento elettronico e del cortile rinascimentale del Palazzo.
All'interno dell'esposizione...continua

Separatore grafico
[ 01-06-2017 ]

Filarmonica ''Rossini'' in concerto all'Opera di Firenze per i 150 Anni in Musica nella Città

Giovedì 1 Giugno 2017, alle ore 21.00, all'Opera di Firenze (Piazzale Vittorio Gui, 1- Firenze) è in calendario un importante concerto per la Filarmonica "Rossini" di Firenze, che festeggia i 150 anni di presenza musicale nella città, e l'Opera di Firenze la accoglie sul palcoscenico, spalancando le porte del teatro ai fiorentini per far festa insieme. Una serata con la storica Filarmonica, oggi moderna orchestra di fiati,  banda musicale,  scuola di musica dal 1921, associazione di civiltà e cultura, essenza di fiorentinità.

Direttore...continua

Separatore grafico
[ 31-05-2017 ]

''I Califone'' in concerto in Sala Vanni per celebrare l'anniversario di Roomsound

Mercoledì 31 Maggio, alle ore 21.15, la Sala Vanni (piazza del Carmine, 14) ospiterà in occasione di Glorytellers, la serata live a cura del Musicus Concentus, il concerto di "I Califone".

A distanza di 15 anni da Roomsound, un album di riferimento per i cultori della scena rock sperimentale americana, i Califone arrivano in Sala Vanni per un appuntamento imperdibile. La band di Tim Rutili e degli storici compagni Ben Massarella, Brian Deck (Red Red Meat) e Michael Krassne (Lofty Pillars, Boxhead Ensemble), unitisi...continua

Separatore grafico
[ 28-05-2017 ]

Nino Lepore e Luca Benucci ospiti dell’Orchestra da Camera Fiorentina al Cenacolo di Santa Croce

Primo corno dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e da anni al centro di un’intensa carriera internazionale, Luca Benucci sarà ospite dell’Orchestra da Camera Fiorentina nel doppio concerto in programma domenica 28 e lunedì 29 maggio al Cenacolo di Santa Croce (ore 21 - biglietti 20/15 euro), di recente restituito alla musica grazie proprio all’interessamento dell’Orchestra Fiorentina. Sul podio salirà il direttore Nino Lepore.  

Due serate e un comune denominatore, Mozart. A esaltare le doti di Luca Benucci...continua

Separatore grafico
[ 27-05-2017 ]

''Vite semiserie'', Francesco Bottai presenta il nuovo disco alla libreria La Cité

Sabato 27 Maggio, alle ore 18.30, alla libreria La Cité di Firenze (Borgo San Frediano, 20/r) ospita la presentazione di "Vite semiserie", il nuovo disco di Francesco Bottai.

Un disco di decompressione – ci tiene a precisare l'artista - di ritrovato entusiasmo per la surrealtà, per il grottesco, per il jazz e per l’ironia. “E’ il tentativo di affermare che le vite (in questo caso soprattutto la mia) non possono essere solo serie o solo gioviali”. Le vite descritte in questo disco sono “malincomiche”.
Certamente si tratta di un lavoro molto personale...continua

Separatore grafico

[ 27-05-2017 ]

Miatralvia in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

Sabato 27 maggio 2017, alle ore 21.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il concerto dei Miatralvia. I Miatralvia sono l'evoluzione dei progetti di educazione ambientale che la cooperativa sociale Lunezia (Pomponesco - MN) ha sviluppato fin da quando gestiva l'Ostello di Guastalla. Con i bambini e per i bambini i loro laboratori hanno sempre accarezzato la musica come strumento educativo per sensibilizzare al rispetto per la natura. Questo obiettivo ha dato vita con l'ausilio di collaboratori esterni a un gruppo musicale che...continua

Separatore grafico
[ 27-05-2017 ]

Maggio Elettrico: Morton Subotnick e i Keyboard Studies di Terry Riley alla Limonaia di Villa Strozzi

Due giorni con i grandi nomi della musica elettronica internazionale, sabato 27 e domenica 28 maggio alla Limonaia di Villa Strozzi per Maggio Elettrico, ospite Morton Subotnick, guru dell’elettronica di qualità insieme a Steve Reich e Terry Railey, a 80 anni presenzierà al concerto dedicato a grandi autori e pionieri, Maggio Elettrico Made in Usa, interpretato dall’Ensemble 900 del Conservatorio della Svizzera italiana, (27/5 h. 21.30). Il giorno seguente...continua

Separatore grafico

[ 26-05-2017 ]

Katzuma, il progetto funk/soul di Deda apre la stagione dell'Off Bar di Firenze

Venerdì 26 maggio dalle ore 19.00, si apre la nuova stagione firmata Off Bar, lo spazio che dal 2010 offre ogni sera la possibilità di ascoltare ottima musica, guardare film d'autore, prendere il fresco, vivere l'estate senza dover fare chilometri per raggiungere il mare, ma immersi in un'ampia area verde, contemplando uno dei panorami più originali della città, grazie al suggestivo "Lago dei Cigni" . In programma, per la serata inaugurale, lo speciale progetto funk/disco di Katzuma aka Deda (ex Sangue Misto). Il campo scelto...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)