Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 next 1
Separatore grafico
[ 08-06-2018 ]

Wayfaring: Francesco Taskayali in concerto al Fiorino sull’Arno

Rinviato il concerto che il pianista Francesco Taskayali avrebbe dovuto tenere mercoledì 9 maggio allo Spazio Alfieri di Firenze. Venerdì 8 giugno Francesco Taskayali si esibirà allo spazio estivo Il Fiorino sull’Arno, la serata è a ingresso gratuito.
Chi è in possesso del biglietto per il 9 maggio può chiederne il rimborso recandosi presso il punto vendita dove i tagliando è stato acquistato o scrivere all’indirizzo mail dal quale ha ricevuto conferma dell’acquisto online.

Pianista e compositore, ma soprattutto giovane e talentuoso...continua

Separatore grafico
[ 08-06-2018 ]

Secret Florence: eventi, performance site-specific, proiezioni e concerti originali in luoghi inediti

Secret Florence, il progetto strategico selezionato dall’Estate Fiorentina 2018, inaugurato nel 2016 grazie al sostegno di Comune di Firenze e Pitti Immagine, torna nella sua III edizione dal 9 al 16 giugno con una speciale anteprima l’8 giugno, con eventi, performance site-specific, proiezioni e concerti originali in luoghi inediti o meno conosciuti della città per farli vivere dal pubblico attraverso una proposta artistica innovativa dal carattere internazionale e giovane, per un confronto tra i linguaggi del contemporaneo e il patrimonio...continua

Separatore grafico

[ 02-06-2018 ]

''Mitten wir im Leben sind / Bach6cellosuiten'', musica e danza al Teatro della Pergola

Sabato 2 e domenica 3 giugno 2018, rispettivamente alle ore 20.45 e 17.45, al Teatro della Pergola di Firenze è in programma la performance di musica e danza "Mitten wir im Leben sind / Bach6cellosuiten", evento realizzato con il Maggio Musicale Fiorentino.

Le Suite per Violoncello solo di Johann Sebastian Bach sono considerate una pietra miliare nella storia della musica occidentale. Gli elementi intellettuali e di costruzione musicale, la vitalità ritmica e la complessità melodica di queste composizioni...continua

Separatore grafico
[ 02-06-2018 ]

Valeria Caliandro in concerto al Caffè letterario Le Murate

Sabato 2 giugno 2018, alle ore 21.00, arriva in concerto al Caffè letterario Le Murate la cantautrice e polistrumentista pratese Valeria Caliandro.

Esordisce nel 2011 con l’album “Immacolato caos” e nel 2017 con “La seducente assenza”, prodotto da Lorenzo Tommasini (produttore di CSI e CCCP e  fonico che collabora regolarmente con De Gregori, Vasco, Giorgia, Tiziano Ferro e moltissimi altri artisti italiani ed internazionali) e distribuito da Audioglobe che riscuote un grande successo di pubblico e critica.
Si esibisce live nelle...continua

Separatore grafico

[ 01-06-2018 ]

Cesare Malfatti in concerto al Caffè letterario Le Murate

Venerdì 1 giugno 2018, alle ore 21.30, arriva in concerto al Caffè letterario Le Murate uno dei pionieri della scena musicale alternativa italiana: Cesare Malfatti.
Chitarrista degli Afterhours alla fine degli anni 80, nel 1993 apre lo studio midi presso il Jungle Sound Station Milano e inizia a collaborare con numerosi artisti tra cui Dj Graff, Otr, Casinò Royale, Ritmo Tribale, Out of Body Experience; successivamente fa nascere il progetto La Crus con Mauro Ermanno Giovanardi e Alessandro Cremonesi. Nel 1995 esce per la Wea “La Crus”...continua

Separatore grafico

[ 31-05-2018 ]

Ville e Giardini incantati, la rassegna estiva di concerti dell'ORT - Orchestra Regionale Toscana

A fine maggio torna la rassegna di concerti Ville e Giardini incantati. Giunta alla 2° edizione, la produzione estiva dell'ORT - Orchestra Regionale Toscana, realizzata in collaborazione con il Polo Museale della Toscana, prende così il via, alla scoperta delle più belle Ville Medicee del territorio ovvero quelle di Petraia, di Cerreto Guidi, di Poggio a Caiano e del giardino della Villa di Castello. Cinque produzioni musicali per un totale di 12 concerti programmati dal 31 maggio al...continua

Separatore grafico

[ 30-05-2018 ]

Fabbrica Europa: Otomo Yoshihide in concerto alla Limonaia di Villa Strozzi

Il percorso di esplorazione di uno dei grandi pionieri della musica di ricerca: mercoledì 30 Maggio, alle ore 21.30, Fabbrica Europa prosegue con l’esponente più importante della sperimentazione giapponese Otomo Yoshihide in concerto alla Limonaia di Villa Strozzi (via Pisana, 77)

Dalla metà degli anni ’90 Yoshihide inizia a farsi conoscere per il suo lavoro con i giradischi e grazie a collaborazioni importanti con John Zorn, Elliott Sharp e molti altri. In seguito torna alla chitarra elettrica e al jazz di ricerca con varie formazioni a suo nome, dal New...continua

Separatore grafico
[ 29-05-2018 ]

Fabio Luisi in concerto al Festival del Maggio Musicale Fiorentino

L'oratorio Paulus come tema centrale di un concerto diretto da Fabio Luisi: è questa una delle proposte del Festival del Maggio Musicale, in programma martedì 29 Maggio, alle ore 20.00, al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (Piazzale Vittorio Gui, 1).

L'oratorio di Felix Mendelssohn-Bartholdy nasce nel 1832 come reazione scandalizzata alle rappresentazioni di Robert le Diable di Meyerbeer. Il libretto dell'opera è ispirato agli episodi della vita di Paolo di Tarso narrati negli Atti degli Apostoli, partendo dal martirio di S. Stefano fino...continua

Separatore grafico
[ 29-05-2018 ]

Francesco Motta in concerto all'Obihall di Firenze

Martedì 29 Maggio, alle ore 21.00, l'Obihall di Firenze (Via della Casaccia, 17) ospita il concerto di uno dei cantanti più apprezzati della musica contemporanea: Francesco Motta.

In radio il primo singolo "La nostra ultima canzone", estratto da "Vivere o Morire", il nuovo progetto discografico di Motta.

"Vivere o Morire" è il secondo album del polistrumentista e cantautore toscano che ha esordito con "La fine dei vent'anni", Targa Tenco per la miglior Opera Prima.

Dopo aver salutato il pubblico nel 2017 con un tour di...continua

Separatore grafico
[ 29-05-2018 ]

Girone Jazz: Dinamitri Jazz Folklore in concerto al Circolo Arci Il Girone

Una delle formazioni più interessanti nell'ambito della musica creativa, fra il linguaggio jazzistico, le polifonie di New Orleans, il blues e sonorità africane: martedì 29 maggio 2018, alle ore 21.30, Dinamitri Jazz Folklore sarà in concerto, in occasione del Girone Jazz 2018, al Circolo Arci Il Girone (Via Aretina, 24).
Sotto la guida del sassofonista Dimitri Grechi Espinoza, la band esplora il linguaggio jazzistico e indaga le connessioni tra le varie tradizioni musicali; dal bebop alle polifonie di New Orleans;...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)