Mercoledì 24 Maggio 2017
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 next 1
Separatore grafico
[ 12-04-2017 ]

Firenze capitale dell'estate rock 2017: ecco tutti i nomi in programma alla Visarno Arena

Si parte il 14 giugno con i Radiohead e si chiude il 18 luglio con gli Arcade Fire. Nel mezzo Aerosmith, Placebo, Eddie Vedder, Cranberries, Glen Hansard, System Of A Down, Prophets Of Rage, Chemical Brothers, The XX, Jamiroquai e molti altri ospiti.

Tutto alla Visarno Arena di Firenze, dove tra giugno e luglio si svolgeranno i festival Firenze Summer Festival e Firenze Rocks, la non-stop di elettronica Decibel Open Air 2017 e altri super eventi.

Apriranno questa...continua

Separatore grafico

[ 31-05-2017 ]

''I Califone'' in concerto in Sala Vanni per celebrare l'anniversario di Roomsound

Mercoledì 31 Maggio, alle ore 21.15, la Sala Vanni (piazza del Carmine, 14) ospiterà in occasione di Glorytellers, la serata live a cura del Musicus Concentus, il concerto di "I Califone".

A distanza di 15 anni da Roomsound, un album di riferimento per i cultori della scena rock sperimentale americana, i Califone arrivano in Sala Vanni per un appuntamento imperdibile. La band di Tim Rutili e degli storici compagni Ben Massarella, Brian Deck (Red Red Meat) e Michael Krassne (Lofty Pillars, Boxhead Ensemble), unitisi...continua

Separatore grafico
[ 27-05-2017 ]

''Vite semiserie'', Francesco Bottai presenta il nuovo disco alla libreria La Cité

Sabato 27 Maggio, alle ore 18.30, alla libreria La Cité di Firenze (Borgo San Frediano, 20/r) ospita la presentazione di "Vite semiserie", il nuovo disco di Francesco Bottai.

Un disco di decompressione – ci tiene a precisare l'artista - di ritrovato entusiasmo per la surrealtà, per il grottesco, per il jazz e per l’ironia. “E’ il tentativo di affermare che le vite (in questo caso soprattutto la mia) non possono essere solo serie o solo gioviali”. Le vite descritte in questo disco sono “malincomiche”.
Certamente si tratta di un lavoro molto personale...continua

Separatore grafico

[ 27-05-2017 ]

Miatralvia in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

Sabato 27 maggio 2017, alle ore 21.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il concerto dei Miatralvia. I Miatralvia sono l'evoluzione dei progetti di educazione ambientale che la cooperativa sociale Lunezia (Pomponesco - MN) ha sviluppato fin da quando gestiva l'Ostello di Guastalla. Con i bambini e per i bambini i loro laboratori hanno sempre accarezzato la musica come strumento educativo per sensibilizzare al rispetto per la natura. Questo obiettivo ha dato vita con l'ausilio di collaboratori esterni a un gruppo musicale che...continua

Separatore grafico
[ 26-05-2017 ]

Sounds of Europe: Gabriele Putzulu in concerto al Centro de Lengua Española Firenze

Venerdì 26 Maggio, alle ore 20.00, il giovane talento Gabriele Putzulu si esibirà in un concerto di chitarra spagnola con canzoni di Castelnuovo Tedesco, Moreno Torroba, Turina, De Falla, Ponce & Albeniz, per il settimo e ultimo concerto di Sounds of Europe che avrà luogo al Centro de Lengua Española Firenze (Borgo Ognissanti, 9).

Il 2017 segna il 60° anniversario dei Trattati di Roma, per celebrare questo momento, l’Istituto Universitario Europeo (EUI) è felice di partecipare a un ampio programma d’iniziative promosse dalla Presidenza italiana...continua

Separatore grafico

[ 26-05-2017 ]

Concerto del Coro di Brozzi al Teatro 334

"Terra Canto Memoria" è l'esibizione canora (con accompagnamento musicale) del Coro di Brozzi, diretto da Angela Batoni e Matteo Ceramelli, che si terrà venerdì 26 maggio 2017 alle ore 21.00 presso il Salone del Teatro 334 in Via di Brozzi n. 334, a Firenze.
Saranno eseguiti canti tradizionali della nostra cultura popolare e nuovi componimenti rielaborati da modelli tradizionali.

Prima del concerto, alle ore 20.00, sarà servita una cena a buffet.

Chi desiderasse assistere allo spettacolo e prendere parte alla cena deve confermare la propria...continua

Separatore grafico

[ 26-05-2017 ]

Le Rivoltelle in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

Venerdì 26 maggio 2017, dalle ore 21.45, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il concerto de Le Rivoltelle.
Una rock band tutta al femminile con una personalità ironica e anticonformista che nasce nel 2005 dall’incontro di 4 ragazze calabresi. Le quattro ragazze scrivono, compongono e arrangiano le loro canzoni, ma sono anche originalissime interpreti di un vasto repertorio di grandi successi nazionali ed internazionali degli anni '60-'90, che rileggono in chiave moderna. Volutamente fuori dagli schemi,...continua

Separatore grafico
[ 26-05-2017 ]

Revolution 0 in concerto a Le Murate per la presentazione del ''Festival della Legalità''

Venerdì 26 maggio 2017, dalle ore 18.35, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la presentazione del "Festival della Legalità" a cura di "Il Gomitolo Perduto" ONLUS, con il patrocinio del Comune di Firenze, il contributo di Unicoop Toscana.

Incontro: "Parole in musica contro le mafie e per la Legalità"
Presentazione del Festival: Mimma Dardano presidente “Il Gomitolo Perduto”
Voce ai testi di Nicola Gratteri procuratore antimafia. Saranno letti brani scelti del magistrato saggista Nicola...continua

Separatore grafico
[ 26-05-2017 ]

''Festa musicale per Maureen Jones'' al Lyceum Club Internazionale di Firenze

Maureen Jones, musicista australiana che ha fatto la storia del pianismo da camera, celebrerà il suo compleanno al pianoforte del Lyceum Club Internazionale di Firenze con il pianista Massimiliano Baggio, che con lei forma dal 2008 un acclamato duo a quattro mani.
La “Festa musicale per Maureen Jones” che si terrà venerdì 26 maggio alle 18.00 a Palazzo Giugni Fraschetti, sede del Lyceum in via Alfani 48, è organizzata dalla Sezione Musica del Lyceum fiorentino, presieduta dalla musicologa Eleonora Negri (vicepresidente Irene...continua

Separatore grafico
[ 25-05-2017 ]

Musicampus 2017: in finale Sunday Morning, Matilde Rosati, Le idee, Groundfloor e Maria e il lupo

Giovedì 25 Maggio, dalle ore 17.00, si svolgerà la finale di Musicampus 2017, il contest musicale promosso da Librerie Universitarie (via delle Pandette, 14), in collaborazione con "Radio Firenze FM 95.4".

Nel corso della serata si sfideranno i finalisti delle 2 sezioni in gara: cover e inediti. Le votazioni avverranno, da parte del pubblico, durante le esibizioni tramite voto su cartolina. Sede della disputa Librerie Universitarie (via delle Pandette 14- Polo Universitario di Novoli). Ospite d'onore, in qualità di giurato Tommaso Pini, vincitore...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)