Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 next 1
Separatore grafico
[ 07-04-2017 ]

Verdiana Raw in concerto al Glue Alternative Concept Space

Venerdì 7 Aprile dalle 22.30 sul palco del Glue Alternative Concept Space (Viale Manfredo fanti, 20) salirà la cantautrice e performer "Verdiana Raw".

Verdiana Raw è un'artista versatile e completa. Cantautrice e performer al tempo stesso, riesce a combinare la passione e la tecnica in una continua crescita attraverso la ricerca per il suo lavoro artistico che include non solo la musica ma anche il teatro, la danza, la pittura e la poesia.

"Whales know the route" (edito da Pippola Music e distribuito da Audioglobe &...continua

Separatore grafico
[ 07-04-2017 ]

''Outlook Festival Launch Party'' all'Auditorium Flog di Firenze

Venerdì 7 aprile 2017, dalle ore 22.30, all'Auditorium Flog di Firenze è in programma "Outlook Festival Launch Party". Un evento per lanciare l’edizione 2017, la decima, di uno dei più importanti Festival europei: l’OUTLOOK FESTIVAL, happening ambitissimo, dedicato alla nuova dance in salsa Reggae, Dubstep, Electro, Techno, Hip Hop, Ragga, House, Sound System e dintorni, che si terrà come ogni anno in Croazia, tra i boschi e le spiagge dell’Adriatico.
Per l’occasione arrivano i MUNGO’s HI FI, al tempo stesso...continua

Separatore grafico
[ 07-04-2017 ]

''Ofeliadorme'' e ''/Handlogic'': doppio concerto al Combo Social Club di Firenze

Venerdì 7 Aprile, dalle ore 22.00, al Combo Social Club di Firenze (Via Mannelli, 2), è in programma un doppio concerto con "Ofeliadorme" e "/Handlogic", a seguire In Flagranti DJset.

In uscita il 17 marzo 2017 con distribuzione Warner Music Italia e publishing Ala Bianca/Howard Simon Bernstein, "Secret Fires" è il terzo album di Ofeliadorme: otto tracce registrate e prodotte da Howie B con il sound engineer Joe Hirst (Four Tet, Jarvis Cocker, DJ Shadow) tra la campagna del Galles e Londra nel giugno 2015. Una produzione internazionale...continua

Separatore grafico
[ 07-04-2017 ]

Litfiba con ''Eutòpia Tour'' in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze

Venerdì 7 Aprile, alle ore 21.00, il Nelson Mandela Forum di Firenze (Piazza Enrico Berlinguer), ospiterà il concerto dei "Litfiba", da marzo sui palchi di tutta Italia per travolgere il pubblico con la loro scarica di energia e presentare live i brani del nuovo disco in 4 imperdibili date.

A quattro anni di distanza dal disco "Grande Nazione", i "Litfiba" sono pronti a tornare. Iniziato lo scorso 25 Marzo al Modigliani Forum di Livorno, l'Eutòpia Tour dei Litfiba è uno show nuovo e interamente incentrato sull’ultimo disco della band...continua

Separatore grafico
[ 07-04-2017 ]

Morigi - The Balkan Kemikal Attitude in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

Venerdì 7 aprile 2017, alle ore 22.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il concerto dei Morigi - The Balkan Kemikal Attitude.

Morigi nasce da un idea di Gabriele Roccato, già frontman e fondatore della Babbutzi Orkestar. La voglia è quella di uscire dagli schemi, e portare la musica balcanica verso frontiere ancora inesplorate. Il punto di partenza per questo viaggio è una domanda: "che cos'è la Techno Balkan?" La risposta è arrivata dall'incontro con Antonio Polidoro (Pashmak, Younger & Better)...continua

Separatore grafico
[ 05-04-2017 ]

''SpazioCure-LabBand.Live'': Beyond The Garden & Dreamers in concerto a Le Murate

Mercoledì 5 aprile 2017, alle ore 22.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma "SpazioCure-LabBand.Live", le giovani band dell'area fiorentina in concerto.

"Oltre il giardino", un titolo un Oscar. Peter Sellers volle fortemente realizzare questo suo penultimo film, vero, fondamentale, profetico. Una frase riassume l'essenza stessa della pellicola: "La vita è uno stato mentale".
I "Beyond The Garden", gruppo nato a Firenze nell'ottobre 2011, quasi per caso, tra i banchi di scuola, ha deciso di far...continua

Separatore grafico
[ 04-04-2017 ]

Alejo Pérez e Federico Colli in concerto al Teatro Verdi di Firenze

Martedì 4 Aprile, alle ore 21.00, al Teatro Verdi di Firenze, in programma il concerto del direttore Alejo Pérez, con il contributo di Federico Colli al pianoforte.

La Sinfonia Bonaparte è il piatto forte di questo concerto. La Terza, Beethoven l'aveva dapprima intitolata così in onore dell'uomo che con le sue gesta militari aveva diffuso in Europa gli ideali della Rivoluzione francese. Solo che la tracotanza di Napoleone incoronatosi imperatore e la guerra da lui combattuta contro l'Austria, terra adottiva del musicista, gli avevano fatto cambiare idea sul titolo....continua

Separatore grafico
[ 04-04-2017 ]

Nuccio D'Angelo in concerto nella Chiesa di San Francesco a Firenze

Martedì 4 Aprile, alle ore 21.00, l'Istituto Clemente Terni presenta il concerto del chitarrista Nuccio D'Angelo, nella Chiesa di San Francesco a Firenze (Piazza Savonarola).

Il grande chitarrista Nuccio D’Angelo presenta un concerto incentrato su due grandi autori, John Dowland (1563 – 1626), musicista di corte presso Cristiano IV di Danimarca e poi di Giacomo I d’Inghilterra, e il sommo Johann Sebastian Bach (1685 – 1750).

Di Dowland D’Angelo eseguirà "A Fancy", "Lachrimae Pavan", "The right Honourable Robert, Earl of Essex...continua

Separatore grafico
[ 03-04-2017 ]

Amici della Musica di Firenze: Leif Ove Andsnes e Marc André Hamelin in concerto alla Pergola

In un mese interamente dedicato al pianoforte, non poteva mancare un appuntamento che guardasse anche alla rara letteratura per due strumenti assieme. Lunedì 3 Aprile (ore 21), sul palcoscenico del Teatro della Pergola due saranno così i pianoforti presenti, e a suonarli, l’uno di fronte all’altro, due interpreti di fama internazionale come Leif Ove Andsnes e Marc André Hamelin. Un duo cosmopolita di personalità di prim’ordine, ciascuna già individualmente applaudita in recital, alle prese con un programma tutt’altro che scontato, che dalla grazia...continua

Separatore grafico
[ 03-04-2017 ]

Conversazione-concerto con Emanuele Torquati sulle note di Charles Griffes al Lyceum Club

Lunedì 3 Aprile alle 19.00 al Lyceum Club Internazionale di Firenze (Palazzo Giugni Fraschetti, Via Alfani, 48) è in programma "La valle dei sogni" la serata conversazione-concerto con il pianista Michele Torquati e il saggista Luca Scarlini alla scoperta del compositore statunitense Charles Griffes.

Emanuele Torquati e Luca Scarlini accompagneranno il pubblico con musica e parole alla scoperta dei lavori di quest'importante esponente americano dell'impressionismo musicale, Charles Thomlinson Griffes, in occasione...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)