Lunedì 23 Ottobre 2017
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 next 1
Separatore grafico
[ 29-10-2017 ]

''Voice / Drum / Noise'', concerto inaugurale del Gamo International Festival al Museo Novecento

Domenica 29 ottobre 2017, alle ore 11.00, al Museo Novecento di Firenze è in programma il concerto inaugurale della rassegna "GIF – Gamo International Festival" dal titolo "Voice / Drum / Noise" a cura di Gruppo Aperto Musica Oggi, con il trio Van Der Poel / Beneventi / Fischer.

Musiche di Perocco, Montalti, Dorokhov, Kaul, Oña, Seither, Garau, Walshe. Le due voci del Neue Vocalsolisten Ensemble di Stoccarda, Truike van der Poel e Andreas Fischer, in Trio con il noto percussionista italiano Simone Beneventi per un programma...continua

Separatore grafico
[ 29-10-2017 ]

''Mistero e magia della voce'', Luigi Dei ospite di Suoni Riflessi in Sala Vanni

Domenica 29 Ottobre, ore 11.00, alla Sala Vanni (Piazza del Carmine, 19), prosegue la stagione musicale di Suoni Riflessi con "Mistero e magia della voce", a cura di Luigi Dei. Il rettore dell’Università di Firenze ci condurrà in un «viaggio nei segreti biologici ed emotivi della voce umana» attraverso arie e canzoni di Giovanni Battista Pergolesi (Salve Regina, Largo), Georg Friedrich Händel (Rinaldo, Lascia ch’io pianga), Wolfgang Amadeus Mozart (Le nozze di Figaro, Dove sono i bei momenti), Gioachino Rossini...continua

Separatore grafico
[ 28-10-2017 ]

Nobody's Perfect: Modeselektor e Hevra alla consolle del Tenax

Sabato 28 Ottobre al Tenax di Firenze (Via Pratese, 46) arrivano i Modeselektor per la serata "Nobody's Perfect".

Il duo di Berlino, composto da Gernot Bronsert e Sebastian Szary, ha appena concluso il mega tour di quattro anni con Apparat (dando vita ai Moderat) e si prepara a tornare dietro le consolle delle più importanti discoteche del globo. Il loro stile è unico ed inconfondibile, ricco di sfumature ed impossibile da catalogare.
Insieme a loro, in apertura, il talento locale...continua

Separatore grafico
[ 28-10-2017 ]

La Democrazia del corpo: ''Ai lati d'Italia'', il lavoro corale di Elisabetta Consonni al Cango

Sabato 28 Ottobre, ore 21.00, al Cango (via Santa Maria) ospiterà "Ai lati d'Italia - Choir version" di Elisabetta Consonni, uno degli eventi del Festival La Democrazia del corpo.

L'obiettivo è quello di indagare il concetto di margine a partire da un lavoro corale di movimento e voce che prende le mosse dalla realtà delle background singers della musica Soul e Motown.
Ai lati d'Italia è una frase palindroma, un'inversione possibile, è un concerto per voci non in capitolo, per seconde voci,...continua

Separatore grafico
[ 28-10-2017 ]

Silvia Conti presenta il nuovo album ''A piedi nudi'' al BUH!

Chiude il programma del BUH! (Via Panciatichi, 16), sabato 28 Ottobre alle ore 21.30, la presentazione di "A piedi nudi (psichedeliche ipnotiche nudità)", il nuovo disco di Silvia Conti pubblicato da RadiciMusic.

Psichedeliche emozioni di chi guarda se stesso, ipnotiche scelte per quel bisogno di restituire nudità alla voglia di tornare alle origini: il nuovo disco di brani originali di Silvia Conti sviscera un pop-rock d'autore di grandissimo design.
Si pregia della produzione artistica di Gianfilippo...continua

Separatore grafico
[ 28-10-2017 ]

Music Spectrum: Dj Set by Pop*Air al Caffè Letterario Le Murate

Sabato 28 Ottobre, ore 20, al Caffè Letterario di Firenze (Piazza delle Murate) Music Spectrum : "Join the musical dots, from the beginning to the future" by Pop*Air Dj.

Unire i puntini che rappresentano un percorso musicale virtuale, raffigurando una sorta di puzzle immaginario contenente una sequenza di melodie numerate con un senso a volte (crono)logico. La figura si completato collegando traccia dopo traccia e completando (in una sorta di titolo di coda) questo ‘viaggio immaginario', là dove risiedono:...continua

Separatore grafico
[ 28-10-2017 ]

''Masquerade Party'' per grandi e piccini & ''Halloween Night'' all'Hard Rock Cafe di Firenze

Halloween 2017 è alle porte!... all’inizio fu una rapa, quella che Stingly Jack, contadino irlandese, fu costretto a usare come lanterna dopo aver inutilmente tentato di ingannare il diavolo che lo condannò a vagare nell'oscurità con una rudimentale lanterna ricavata da una rapa, appunto. Poi ci fu la grande “carestia delle patate” in Irlanda, che costrinse moltissimi Irlandesi a emigrare negli Stati Uniti nel 1800, e la rapa divenne la più diffusa zucca americana che, grazie a cartoons e film, ormai è entrata a pieno titolo della tradizione...continua

Separatore grafico

[ 27-10-2017 ]

Fenomeno Tour: Fabri Fibra in concerto all'Obihall di Firenze

Venerdì 27 Ottobre, alle ore 21.00, l'Obihall di Firenze (Via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro) ospiterà il concerto di Fabri Fibra.

Al via proprio ad ottobre il nuovo tour con cui Fabri Fibra porterà "Fenomeno", il nuovo disco in uscita il 7 aprile, nei più importanti club d'Italia. Fibra ha nuove cose da dire e lo fa nell'anno in cui il concetto di Fenomeno è più attuale che mai, proprio come il rap!

"Prova ad essere un fenomeno/Tutti quanti chiedono un fenomeno/Ti convincono che sei un fenomeno/Se ti vesti come un fenomeno/...continua

Separatore grafico
[ 27-10-2017 ]

''The Self Years'', presentazione del nuovo disco dei Diaframma alla libreria IBS

Venerdì 27 Ottobre alle ore 18.00, la libreria IBS Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani, 16r) ospita la presentazione del disco "The Self Years", la raccolta della produzione 1998/2017 di Diaframma – Federico Fiumani.

Esce il prossimo 3 novembre "The self Years", la raccolta “ragionata” dei Diaframma. Quindici brani, selezionati nel periodo 1998/2017, più un inedito, “Giorni", realizzato lo scorso giugno con la collaborazione e gli arrangiamenti di King of the Opera.
Da un ipotetico naufragio (fisico, esistenziale,...continua

Separatore grafico

[ 27-10-2017 ]

Concerto di apertura della stagione dell'Orchestra della Toscana al Teatro Verdi

Venerdì 27 Ottobre alle ore 21.00, si inaugura al Teatro Verdi di Firenze la nuova stagione dell'ORT - Orchestra della Toscana. Apre il 37esimo cartellone il direttore principale dell'Orchestra Daniele Rustioni, alle prese con un organico ampliato dagli studenti dei Conservatori della Toscana e dagli allievi del nuovo corso di alta formazione Yo-Yo. Il concerto omaggia la Grande Madre Russia, con fiabe e leggende popolari raccontate dalle note di Borodin e Stravinskij: solista al violino, nel Concerto n.1 di...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)