Giovedì 17 Agosto 2017
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
pagine 1 2 3 next 1
Separatore grafico
[ 23-08-2017 ]

''HannaH BodeN band'' in concerto all'Hard Rock Cafe di Firenze

Mercoledì 23 Agosto, alle ore 22.00, l'Hard Rock Cafe di Firenze ospiterà il concerto della "HannaH BodeN band".

Capitanata da Francesca "Sistahfunk" Moroni la band è pronta a far ballare e divertire, offrendo uno spettacolo ad alto tasso energetico incentrato sui classici del Funk del Soul e del Rock, con un occhio di riguardo al Pop e all'Hip Hop più attuale.

Con un sound che spazia tra diversi generi musicali per ogni tipo di pubblico: dai brani moderni alle grandi hit del passato, da artisti attuali come Beyoncé, Lauryn Hill, Eminem e Black...continua

Separatore grafico
[ 23-08-2017 ]

Il programma al Giardino dell'Artecultura di Firenze fino a Settembre

Il Giardino dell'Artecultura di Firenze, nell'incantevole cornice del Giardino dell'Orticoltura (Via Vittorio Emanuele II n.4), continua la sua programmazione fino al 10 Settembre con tanti eventi per tutte le età.

Ecco il programma giornaliero dei prossimi eventi:

Mercoledì 23 agosto dalle 19 concerto della cantante brasiliana Mariane Reis. La voce incantevole dell'artista di Salvador di Bahia proporrà una serata con tanta samba, bossa nova e chorinho - gli stili più espressivi della cultura popolare - e un repertorio...continua

Separatore grafico

[ 22-08-2017 ]

Flower: Jazz al tramonto con Raffaele Casarano e Mirko Signorile al Piazzale Michelangelo

Martedì 22 Agosto, alle ore 21.30, continuano gli appuntamenti nel nuovo salotto dell'Estate Fiorentina, nella magia del Piazzale Michelangelo, protagonisti al Flower il sassofono di Raffaele Casarano e il pianoforte di Mirko Signorile.

Con l'uscita di "Medina" nel giugno 2015 - terzo sigillo nella collaborazione tra Raffaele Casarano e Tǔk Music – Casarano non solo torna a firmare un disco denso di narrazioni e sfumature, melodico e ricco di svariate tessiture sonore, ma dona maggiore linfa e spazio creativo al duo...continua

Separatore grafico
[ 21-08-2017 ]

Flower: Simone Di Maggio in concerto al Piazzale Michelangelo

Lunedì 21 Agosto, alle ore 21.30, torna l'appuntamento con Flower al Piazzale Michelangelo, in programma il concerto di Simone Di Maggio.

Simone Di Maggio
è attualmente considerato uno dei migliori chitarristi Rock'n'Roll europei. Il suo stile chitarristico infatti, unisce il sound e la tecnica dei grandi chitarristi del passato all'energia e lo stile dei rockers anni 200. Nonostante la giovane età vanta collaborazioni in tutta Europa, negli USA ed in Asia.

"Membro Onorario della Rockabilly Hall of Fame", la più importante...continua

Separatore grafico
[ 20-08-2017 ]

Flower: Guidi & Carotenuto in concerto al Piazzale Michelangelo

Domenica 20 Agosto, alle ore 21.30, al Flower al Piazzale Michelangelo in programma il concerto di Guidi & Carotenuto.

Luca Guidi
e Luca Carotenuto si incontrano lavorando all'interno dell'orchestra di ukulele Sinfonico Honolulu. Scoprono un'affinità di scrittura e decidono di affrontare insieme un percorso cantautoriale.

Due cantastorie nazional portuali, che più che cercare guai, li raccontano cantando la semplicità degli affanni quotidiani: il lavoro, l'amore, le relazioni.

Luca Guidi ha vinto, nel 2013,...continua

Separatore grafico
[ 19-08-2017 ]

Flower Power Live: Monologue in concerto al Piazzale Michelangelo di Firenze

Sabato 19 Agosto, dalle ore 21.00, al Flower, nel nuovo spazio estivo al Piazzale Michelangelo, nuovo appuntamento con Flower Power Live, la rassegna con la migliore musica emergente, selezionata nell'ambito del progetto Toscana 100 band e in collaborazione con Controradio, per valorizzare la musica e la creatività dei musicisti.

In programma il concerto dei Monologue, alias Lorenzo Cantini e Gabriele Bernabò, giovanissimi grossetani impegnati nel tentativo di coniugare la tradizione cantautorale italiana con l'elettronica...continua

Separatore grafico
[ 17-08-2017 ]

Light - Il Giardino di Marte: il programma di eventi dal 17 al 21 agosto

Arrivato alla sua terza stagione, lo spazio estivo di LIGHT - Il Giardino di Marte, (viale Manfredo Fanti), si presenta come spazio polivalente dove fare aperitivo, cenare e passare serate al fresco godendosi concerti, dj set o spettacoli dal vivo. Il Light è aperto tutta l’estate dalle 17.00 alle 01.00.

Programma

Giovedì 17 agosto ore 21
Light & Music, una serata per rinfrescarsi nel verde del Giardino di Marte con musica di sottofondo.

...continua

Separatore grafico

[ 17-08-2017 ]

Flower Power Groove: le selezioni musicali di Lucille Dj al Piazzale Michelangelo

Giovedì 17 Agosto, alle ore 21.00, nuovo appuntamento al Flower, il nuovo spazio dell'Estate Fiorentina al Piazzale Michelangelo, con Flower Power Groove, la rassegna curata da Controradio, con le selezioni musicali di ascolto meditato di Lucille Dj.

Lucyfer è il programma radiofonico di Controradio ideato e condotto da Lucille DJ . Nasce nel 2008 come riscoperta e ricerca sul rock prevalentemente anni ’70: Hard Rock, Prog, Glam, Psych, Space Rock, Southern Rock..

In onda i pesi massimi del rock così come gruppi minori e oscuri dalle...continua

Separatore grafico
[ 15-08-2017 ]

''Ferragosto a San Salvi'': Riccardo Tesi e Banditaliana in concerto

Martedì 15 Agosto, Chille de la Balanza presentano il consueto appuntamento con "Ferragosto a San Salvi", una tradizione che vede protagonista il parco dell'ex manicomio di Firenze per una giornata all'insegna del divertimento.

San Salvi meta di un pic-nic allietato da cocomerata e naturalmente il tradizionale concerto di Riccardo Tesi e Banditaliana. Il concerto di Ferragosto inizierà alle ore 21.00 con una musica alla ricerca di un ritrovato equilibrio tra uomo e natura, quanto mai attuale e necessario ai nostri giorni.

Fin...continua

Separatore grafico
[ 15-08-2017 ]

#UffiziLive: il programma di ricerca sulla musica toscana con Vincanto & Francesca Breschi

Martedì 15 Agosto, a partire dalle ore 19.00, la rassegna estiva "#UffiziLive: quando l'arte coinvolge" propone "Ben venga maggio", il programma di ricerca sulla musica toscana a cura dell'ensemble Vincanto & Francesca Breschi.

I protagonisti proporranno ai visitatori un programma di ricerca sulla musica toscana meno conosciuta e frequentata, colta e popolare, antica e moderna.

"Ben venga maggio" rivelerà uno scorcio storico-culturale inaspettato, svelando quell'humus culturale che fece da sfondo al mondo e all'opera di Botticelli...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)