Lunedì 11 Dicembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 5 6 7 next 1
Separatore grafico
[ 14-12-2017 ]

Samuel Romano all'Auditorium Flog con il suo nuovo album da solista

Giovedì 14 Dicembre, alle ore 20.30, Samuel Romano scalderà l'atmosfera all'Auditorium Flog (via Mercati 24/b), per una serata molto attesa dai fans del cantautore e chitarrista torinese. Sarà l'occasione migliore per ascoltare dal vivo il primo album da solista del frontman dei Subsonica che fa tappa a Firenze nel suo tour "Il Codice della bellezza Tour" che prende il nome dal suo nuovo album "Il Codice della bellezza" , che ha debuttato lo scorso febbraio sul podio della classifica FIMI degli...continua

Separatore grafico
[ 13-12-2017 ]

Musica con le Ali: ''La magia del Natale nelle note di tre giovani interpreti''

Mercoledì 13 dicembre 2017, nella chiesa dei Santi Apostoli e Biagio (Piazza del Limbo, 1 - Firenze), l'Associazione Musica con le Ali propone il concerto gratuito dal titolo "La magia del Natale nelle note di tre giovani interpreti".
Sul palco si esibiranno Fabiola Tedesco, Beniamino Iozzelli e Giovanni Inglese che, dopo il grande successo dello scorso 10 novembre a Venezia, offrono la magia del violino, del pianoforte e del violoncello, che condurrà i presenti in un'atmosfera magica in una delle più belle chiese di Firenze.

Il...continua

Separatore grafico
[ 13-12-2017 ]

Mercoledì Musicali: ultimo appuntamento con il concerto di Stanislav Šurin

Mercoledì 13 dicembre alle ore 21.00 all'Auditorium Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze (via Folco Portinari, 5r) si terrà l'ultimo appuntamento dei Mercoledì Musicali della Fondazione CR Firenze. Ospite d'eccezione sarà l'organista slovacco Stanislav Šurin, interprete, compositore e docente di caratura internazionale. Al suo fianco, come ormai consutudine per il concerto che chiude la rassegna, ci sarà anche l’Orchestra da Camera Fiorentina diretta da Giuseppe Lanzetta.

Al centro del programma il primo dei sei concerti op. 4 HWV 289 che...continua

Separatore grafico
[ 12-12-2017 ]

Peter Cincotti in concerto al Teatro Puccini di Firenze

Martedì 12 dicembre 2017, alle ore 21.00, il Teatro Puccini di Firenze (via delle Cascine, 41) ospiterà il pianista e cantautore statunitense Peter Cincotti con il nuovo album "Long Way From Home".

Dodici tracce scritte, arrangiate e prodotte dallo stesso Cincotti, dodici perle in cui pop, rock, blues e jazz si fondono con naturalezza nel suo stile unico e inconfondibile: come lui stesso ha dichiarato, "Molte canzoni di questo disco sono state ispirate specificamente dall'Italia: 'Roman Skies' l'ho scritta seduto in un taxi...continua

Separatore grafico
[ 12-12-2017 ]

Giovanni Caccamo in concerto allo Spazio Alfieri di Firenze

Martedì 12 dicembre 2017, alle ore 21.00, lo Spazio Alfieri di Firenze (via dell'Ulivo, 6) ospiterà il concerto pianoforte e voce del cantautore Giovanni Caccamo

Il cantautore siciliano, nel corso di questo tour teatrale, attingerà dai suoi due album, "Qui per te" e "Non Siamo Soli", ma ci sarà spazio anche per brani scritti per Emma Marrone, Malika Ayane, Francesca Michielin, Elodie e tanti altri artisti. E ancora, omaggi molto personali ad autori che hanno ispirato il suo percorso artistico, da "La Cura" di Franco Battiato a "La sua figura" di Giuni...continua

Separatore grafico
[ 12-12-2017 ]

Cristiano De André canta De André all'Obihall di Firenze

Martedì 12 dicembre alle ore 21.00 l'Obihall di Firenze (via Fabrizio De André, angolo Lungarno Aldo Moro) ospiterà Cristiano De André per l'ultima tranche dell'acclamato "De André canta De André Tour 2017".

L'ultima volta a Firenze fu lo scorso marzo, con un concerto esaurito in prevendita e una promessa: "Tornerò presto". Nel frattempo è uscito, lo scorso ottobre, "De André canta De André Vol. III", terzo disco in cui il cantautore genovese interpreta i successi e il sound del padre. Una nuova tappa nel percorso di riavvicinamento alle opere...continua

Separatore grafico
[ 11-12-2017 ]

Cristiano De André presenta il nuovo album alla Libreria Feltrinelli RED

Lunedì 11 dicembre 2017, dalle ore 18.30, presso la Libreria Feltrinelli RED di Firenze, Piazza della Repubblica 26, Cristiano De André presenta "De André canta De André Vol. III" (Rea/Universal).
Il nuovo album è un percorso di riavvicinamento con le opere del noto padre che il cantautore genovese affronta declinando quei colori familiari secondo tinte moderne. Gli arrangiamenti, i suoni e l’interpretazione sono figlie della visione moderna di un figlio che rilegge l’illuminata scia della musica del padre. Un lavoro che pone Cristiano De André non solo come unico...continua

Separatore grafico
[ 11-12-2017 ]

Igor Levit in concerto alla Galleria dell'Accademia di Firenze

Lunedì 11 dicembre 2017, alle ore 19.00, la Galleria dell'Accademia di Firenze ospita il concerto gratuito del pianista russo Igor Levit. L'evento, organizzato nell'ambito della mostra Tessuto e ricchezza a Firenze nel Trecento. Lana, seta, pittura (5 dicembre 2017 – 18 marzo 2018), prevede l’esecuzione delle Sonate per pianoforte di Ludwig van Beethoven:
-Piano Sonata No.15 in D major, Op.28 (22 min.)
-Piano Sonata No.13 in E flat major, Op.27 No.1 (15 min.)
-Piano Sonata No.14 in C Sharp minor,...continua

Separatore grafico
[ 11-12-2017 ]

Conversazioni Musicali: ''Carmen'' di Georges Bizet al centro lettura di Brozzi

Lunedì 11 dicembre, dalle ore 21.15 alle ore 23.00 circa, presso il centro lettura dell'Associazione "Insieme per Brozzi" (Piazza Primo Maggio n. 33, in angolo con Via di Brozzi) si terrà il terzo appuntamento del nuovo ciclo dell'iniziativa "Conversazioni Musicali", una serie di incontri curati da Silvano Sanesi dell'Associazione Amici del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino dedicati all'approfondimento della conoscenza di alcune opere liriche incluse nel programma 2017/2018 del Teatro dell'Opera di Firenze.

Questo terzo incontro verterà sull'opera...continua

Separatore grafico
[ 10-12-2017 ]

Gif - Gamo International Festival: prima assoluta di Ophelia Suite al Museo Novecento

Domenica 10 Dicembre, alle ore 11.00, al Museo Novecento di Firenze (Piazza di Santa Maria Novella, 10), si chiude il "Gif - Gamo International Festival", la rassegna di musica classica contemporanea dedicata alle produzioni più innovative e interessanti della scena italiana e internazionale, con la prima assoluta di Ophelia Suite, la nuova produzione firmata GAMO ed eseguita dal GAMOEnsemble su musiche originali di Stefano Pierini.

Al centro saranno due voci: quella...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)