Venerdì 15 Dicembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 5 6 next 1
Separatore grafico
[ 11-12-2017 ]

Cristiano De André presenta il nuovo album alla Libreria Feltrinelli RED

Lunedì 11 dicembre 2017, dalle ore 18.30, presso la Libreria Feltrinelli RED di Firenze, Piazza della Repubblica 26, Cristiano De André presenta "De André canta De André Vol. III" (Rea/Universal).
Il nuovo album è un percorso di riavvicinamento con le opere del noto padre che il cantautore genovese affronta declinando quei colori familiari secondo tinte moderne. Gli arrangiamenti, i suoni e l’interpretazione sono figlie della visione moderna di un figlio che rilegge l’illuminata scia della musica del padre. Un lavoro che pone Cristiano De André non solo come unico...continua

Separatore grafico
[ 11-12-2017 ]

Igor Levit in concerto alla Galleria dell'Accademia di Firenze

Lunedì 11 dicembre 2017, alle ore 19.00, la Galleria dell'Accademia di Firenze ospita il concerto gratuito del pianista russo Igor Levit. L'evento, organizzato nell'ambito della mostra Tessuto e ricchezza a Firenze nel Trecento. Lana, seta, pittura (5 dicembre 2017 – 18 marzo 2018), prevede l’esecuzione delle Sonate per pianoforte di Ludwig van Beethoven:
-Piano Sonata No.15 in D major, Op.28 (22 min.)
-Piano Sonata No.13 in E flat major, Op.27 No.1 (15 min.)
-Piano Sonata No.14 in C Sharp minor,...continua

Separatore grafico
[ 11-12-2017 ]

Conversazioni Musicali: ''Carmen'' di Georges Bizet al centro lettura di Brozzi

Lunedì 11 dicembre, dalle ore 21.15 alle ore 23.00 circa, presso il centro lettura dell'Associazione "Insieme per Brozzi" (Piazza Primo Maggio n. 33, in angolo con Via di Brozzi) si terrà il terzo appuntamento del nuovo ciclo dell'iniziativa "Conversazioni Musicali", una serie di incontri curati da Silvano Sanesi dell'Associazione Amici del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino dedicati all'approfondimento della conoscenza di alcune opere liriche incluse nel programma 2017/2018 del Teatro dell'Opera di Firenze.

Questo terzo incontro verterà sull'opera...continua

Separatore grafico
[ 10-12-2017 ]

Gif - Gamo International Festival: prima assoluta di Ophelia Suite al Museo Novecento

Domenica 10 Dicembre, alle ore 11.00, al Museo Novecento di Firenze (Piazza di Santa Maria Novella, 10), si chiude il "Gif - Gamo International Festival", la rassegna di musica classica contemporanea dedicata alle produzioni più innovative e interessanti della scena italiana e internazionale, con la prima assoluta di Ophelia Suite, la nuova produzione firmata GAMO ed eseguita dal GAMOEnsemble su musiche originali di Stefano Pierini.

Al centro saranno due voci: quella...continua

Separatore grafico
[ 10-12-2017 ]

B.kidz Battle ''Golden Edition'': la breakdance protagonista all'Auditorium Flog di Firenze

Domenica 10 Dicembre, dalle ore 14.00, all'Auditorium Flog di Firenze (via Mercati 24/b) sarà di scena il B.kidz Battle "Golden Edition", giunto quest'anno alla decima edizione. Il B.kidz Battle è un evento ideato ed organizzato da Maicol Ortega in arte Smile, b.boy di origine colombiana, da anni attivo nella scena del breaking italiano.
L’idea e l’intenzione di Smile è di coinvolgere tutte le realtà che appartengono alla scena dell’hip hop in Toscana e nel resto d’Italia. Le scuole di danza, direttamente...continua

Separatore grafico
[ 09-12-2017 ]

Balera Favela Sound System: Ckrono, Go Dugong e prp in concerto al Combo Social Club

Sabato 9 Dicembre, dalle ore 22.00, i saliranno sul palco del Combo Social Club (via Mannelli, 2) i Balera Favela Sound System: Ckrono, Go Dugong e prp.

Il gruppo milanese offre al pubblico musiche da ballare proveniente dai confini del mondo: baile funk, cumbia, palenque, bhangra, e tropical tutti fusi insieme.

Il Combo Social Club si pone come una vera e propria casa dell'arte per sviluppare progetti, workshop e stage di formazione. Concerti con ampio spazio ai gruppi emergenti e alle combinazioni...continua

Separatore grafico
[ 09-12-2017 ]

Musica dei Popoli: Cristina Donà in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

Sabato 9 Dicembre alle ore 21.15, prosegue il Festival Musica dei Popoli con il concerto di Cristina Donà all'Auditorium Flog di Firenze (via Mercati 24/b).

Inizia nei primi Anni 90 il lungo e felice percorso artistico che fa di Cristina Donà una delle voci più originali della scena musicale italiana. Cristina ha contribuito a definire una nuova stagione del Rock di matrice mediterranea, riuscendo a conquistarsi il plauso di grandi figure quali Robert Wyatt, David Byrne e Peter Walsh (già produttore di Scott Walker,...continua

Separatore grafico

[ 09-12-2017 ]

Odd Beholder in concerto al Glue Alternative Concept Space

Sabato 9 Dicembre, alle ore 22.30, gli Odd Beholder saranno in concerto al Glue Alternative Concept Space (Viale Manfredo Fanti, 20)

Odd Beholder è un duo fondato in un rifugio antibombe a Dietikon. Daniela Weinmann ha scritto le sue canzoni nell'appartamento dell'artista Curdin Tones di Amsterdam. Le sessioni di registrazione finali si sono svolte a Berlino. Il loro suono dal vivo è caratterizzato dalla programmazione minimalista del tamburo e dai suoni di sintonia analogica. Il video per il singolo "Landscape Escape"...continua

Separatore grafico
[ 09-12-2017 ]

La cultura dell'Africa occidentale al Caffè Letterario Le Murate

Sabato 9 Dicembre alle ore 20.00, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze rinnova il suo appuntamento con la cultura dell'Africa occidentale dedicando ancora una volta la serata alla musica e alla danza di Costa d'Avorio, Mali, Guinea e Burkina Faso. Per l'occasione la compagnia Giguywassa ospiterà un talentuoso percussionista avoriano dalla Francia con danze canti musica e buona cucina della tradizione.

APO SUMBO
Alain Franck Nahi  |  danza
Elia...continua

Separatore grafico

[ 09-12-2017 ]

Pinocchio Live Jazz: ''Santa Claus is coming to town'' con Jesper Bodilsen

Sabato 9 dicembre 2017, alle ore 21.45, la rassegna di Pinocchio Live Jazz (Associazione Vie Nuove, Viale Giannotti 13) ospiterà l'evento speciale "Santa Claus is coming to town" con il contrabbassista Jesper Bodilsen

Se la tradizione americana ci ha regalato le più belle canzoni natalizie, interpretate spesso da grandi jazzisti, anche la Danimarca ha una grande storia di canzoni dedicate al Natale. Dall'incontro di tre culture (Americana, Scandinava e Italiana) è nato il progetto e album "Santa Claus is Coming to Town" di Jesper Bodilsen, contrabbassista...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)