Martedì 25 Aprile 2017
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 5 next 1
Separatore grafico
[ 20-04-2017 ]

L'Orchestra Giovanile di Firenze diretta da Janet Zadow in concerto a Palazzo Bastogi

Giovedì 20 Aprile, alle ore 17.00, nella Sala delle Feste di Palazzo Bastogi a Firenze (Via Cavour, 18), è in programma il concerto che vede protagonisti "I soliti dell'Orchestra Giovanile di Firenze", l'evento rientra nell'ambito della mostra personale di Mario Minarini "Memorie di Toscana".

Dirige il concerto Janet Zadow sulle musiche di J. Pachelbel, E. Elgar, A. Vivaldi, J.S. Bach e J. Strauss.

Memorie di Toscana è il titolo della nuova mostra del pittore Mario...continua

Separatore grafico
[ 20-04-2017 ]

''La strana Coppia'': l'Acoustic Trio in concerto alla Ditta Artigianale Oltrarno

Giovedì 20 aprile, alle ore 21.00, alla Ditta Artigianale Oltrarno (Via dello Sprone, 3/5r) nuovo appuntamento con la serata rock al coffee bar fiorentino con il concerto dell'Acoustic Trio "La strana Coppia".

La formazione composta da Daniele Puccioni alla voce e chitarra, Marco Franchini alla chitarra e Claudio Gasparri al basso proporrà una selezione di brani indimenticabili tra anni ’90 e 2000 e classici del rock rivisitati in chiave acustica.

La serata è a ingresso libero.

Per info e prenotazioni ...continua

Separatore grafico
[ 20-04-2017 ]

W L'ORT VIVA: le attività dell'Orchestra della Toscana nei prossimi mesi

A soli tre concerti dalla fine della Stagione 2016_17 la Fondazione ORT presenta una serie di iniziative che interesseranno l'attività dell'Orchestra della Toscana nei prossimi mesi. Sono tutti appuntamenti che valorizzano le caratteristiche dell'orchestra, ovvero l'originalità e l'alta qualità artistica delle proposte, la capacità di mettere insieme soggetti diversi su progetti comuni, l'attenzione ai giovani e alla formazione e infine l'attitudine ad interessare tutto il territorio regionale. 

Intanto la sera del 20 aprile, al Teatro Verdi di...continua

Separatore grafico

[ 19-04-2017 ]

Proclama in concerto all'Hard Rock Cafe Firenze

Mercoledì 19 Aprile, alle ore 22:00, l’appuntamento con la live music di Hard Rock Cafe Firenze è con la band torinese dei Proclama, nata nel torinese “a fine anni zero”. Nel 2011 si autoproducono l’album omonimo che evidenzia interessanti doti creative. Il cd finisce nelle mani di Giulio Tedeschi che rimane così colpito dalla proposta, al punto da mandare alle stampe un singolo promozionale per Toast Records contenente “La commedia della vita” e “Sei deluso”. Nel 2013 la collaborazione si rafforza e produce una serie di presenze a svariati eventi...continua

Separatore grafico
[ 19-04-2017 ]

''Mago Santo'', Ivo Minuti e Alice Chiari in concerto allo Spazio Alfieri

Mercoledì 19 Aprile, alle ore 21.15, allo Spazio Alfieri (Via dell'Ulivo, 6) in programma il concerto corale di Ivo Minuti e Alice Chiari e la presentazione del loro ultimo disco "Mago Santo".

Dopo il Todo Modo di Sant'Ignazio di Loyola sulla messa in atto del santo ad ogni costo, ecco il Mago Santo, secondo episodio della tetralogia del santo, o se preferite seconda stagione della serie discografica del santo subito. Se Todo Modo era il disco intimista e minimale, scuro e urbano, Mago Santo è il disco antisociale e luminoso, il disco della primavera...continua

Separatore grafico
[ 08-04-2017 ]

Appuntamenti con la musica classica al Centro Giovani Sonoria

Sabato 8 aprile alle ore 20.00 e Sabato 22 aprile alle ore 16.30 continuano gli appuntamenti con la musica classica presso il Centro Giovani Sonoria, con la possibilità di assistere alle prove aperte di grandi professionisti.
In allegato il programma di aprile con i primi concerti a cura dell'Orchestra da Camera Fiorentina e dell'Orchestra Toscana Classica; tutto questo grazie alla collaborazione ormai storica fra il Centro Sonoria e il celebre Maestro Giuseppe Lanzetta, fondatore e direttore stabile dell'Orchestra da Camera...continua

Separatore grafico
[ 07-04-2017 ]

80° Maggio Musicale Fiorentino 2017 - prove aperte per Scuole e Centri anziani

Il Maggio Musicale Fiorentino, alla sua 80° edizione, offre alle Scuole, ai Centri anziani e diurni, la possibilità di partecipare alle prove aperte in calendario:

- lunedì 24 aprile  ore 10,30 prova concerto inaugurale Zubin Mehta / Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino
musiche di Cerha. Schönberg, Ravel

- martedì 2 maggio ore 20 – prova generale Don Carlo di G. Verdi – direttore Zubin Mehta

- mercoledì 10 maggio ore 10,30 – prova aperta concerto Zubin Mehta / Pablo...continua

Separatore grafico
[ 01-04-2017 ]

Concerti di Aprile al Combo Social Club di Firenze

Buona musica e divertimento in abbondanza al Combo Social Club di Firenze (via Mannelli, 2). Gli spettacoli iniziano alle ore 22 e, salvo diversa indicazione, sono a ingresso libero. Il programma è passibile di incrementi. La stagione 2016-2017 termina il 13 maggio.

Sabato 1 aprile GULP! presenta: THE SITUATION Live + CAMPOX Dj Set - Ingresso 5 euro

Giovedì 6 aprile Musica dal vivo col Centro giovani Cure

Venerdì 7 aprile HANDLOGIC (Vincitori del Rock...continua

Separatore grafico

[ 29-03-2017 ]

Il concerto di Franz Hauk apre i ''Mercoledì Musicali'' all'Auditorium della Cassa di Risparmio

Partiranno mercoledì 29 Marzo alle 21.00 i "Mercoledì musicali": rassegna di musica per organo e da camera in programma nel seicentesco Auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio (in via Folco Portinari 5/r). A inaugurare la serata nel segno di nel segno di Johann Sebastian Bach, sarà l'organista tedesco Franz Hauk.

Saranno dodici le serate organizzate da Marzo a Dicembre nell'ambito della rassegna che vedranno protagonisti, tra gli altri, fuoriclasse della tastiera come Stanislav Šurin, Esteban Elizondo Iriarte, Franz Hauk,...continua

Separatore grafico
[ 19-03-2017 ]

Oltre 40 concerti in tutta la Toscana per la Stagione 2017 dell'Orchestra da Camera Fiorentina

Giunta alla trentasettesima edizione, la stagione dell'Orchestra da Camera Fiorentina fondata e diretta da Giuseppe Lanzetta inaugurerà nel segno di Wolfgang Amadeus Mozart e della sua "Messa di Requiem": il doppio appuntamento è fissato per domenica 19 e lunedì 20 marzo all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte (a pochi passi dal Ponte Vecchio). Al fianco dell’Orchestra ci sarà il Coro Harmonia Cantata diretto da Raffaele Puccianti, voci soliste il soprano Sabrina Bessi, il contralto Patrizia Scivoletto, il tenore Giampaolo Franconi e il basso...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)