Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 5 6 next 1
Separatore grafico
[ 25-03-2017 ]

Il pioniere della techno Sven Väth sbarca al Tenax Firenze

Sabato 25 Marzo dalle 22.30 la consolle del Tenax (Via Pratese, 46) ospiterà il tedesco Sven Väth, pionere della musica techno. Ad aprire la serata sarà Maurizio Schmitz.

"Sono consapevole di quanto magnifico possa essere avere milioni di tracce in digitale, che aspettano solo di essere cliccate, ma non fa per me. Ogni set che compongo e poi suono viene dal mio cuore ed ho davvero bisogno di toccare ed anche annusare i miei vinili" - queste le parole di Sven sul perché usasse solo vinili per le sue serate.

Un nome della scena musicale...continua

Separatore grafico
[ 24-03-2017 ]

''Demonology Hi-fi'': Max Casacci e Ninja in concerto al Combo Social Club di Firenze

Venerdì 24 Marzo, dalle ore 22.00, sul palco del Combo Social Club di Firenze (Via Mannelli, 2) saliranno i Demonology Hi -fi, duo composto dai predicatori del groove Massimiliano Casacci e Enrico Matta, in arte Max Casacci e Ninja.

"Demonology nasce come dj set di tracce originali e selezioni che spezzano le catene dei generi fino ad evocare, liberandola, l'oscura entità del groove".

Il primo album di Demonology HiFi arriva dopo due anni di intensa attività di dj set. Max Casacci e Ninja durante questi...continua

Separatore grafico
[ 24-03-2017 ]

Concerto ''Rareca Antica - Canzoniere Vesuviano'' al Caffè Letterario Le Murate

Venerdì 24 marzo 2017, alle ore 22.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il concerto "Rareca Antica - Canzoniere Vesuviano".

Rareca Antica è una formazione composta dal canto (Dario Mogavero è riconosciuto come una delle voci più suggestive, limpide e forti della zona vesuviana), tammorra/tamburello (tipiche percussioni del sud Italia), dalla chitarra classica e chitarra battente (strumento di liuteria, emblema delle serenate e delle tarantelle nel Sud Italia), dai fiati (zampogna, ciaramella, clarinetto,...continua

Separatore grafico
[ 24-03-2017 ]

Klimt Music Experience: Dimitri from Paris a Santo Stefano al Ponte

Venerdì 24 marzo 2017, alle ore 23.00, la Chiesa di Santo Stefano al Ponte ospita la serata Philadelphia Sound Experience in Florence con Dimitri From Paris.
Un dj incredibile, un pittore senza tempo, una location irripetibile con la vera Disco Music come mai l'avete ascoltata, avvolti nella mostra "Klimt Experience".
Musicista e produttore francese famoso per il re-make di alcuni dei brani più belli degli anni ’70, riesce a rendere i brani degli Chic dei capolavori con beat più moderni, senza snaturare la loro musica.
Un grande artista di house...continua

Separatore grafico

[ 23-03-2017 ]

''Notti da Vulcano'': Giorgio Poi in concerto al Combo Social Club di Firenze

Giovedì 23 Marzo, alle ore 22.00, nuovo appuntamento con "Notti da Vulcano" al Combo Social Club di Firenze (Via Mannelli, 2), il nuovo ospite del collettivo "Fiore sul vulcano" che salirà sul palco sarà Giorgio Poi.

Romano di adozione, Giorgio Poi nasce a Novara e trascorre parte dell’infanzia a Lucca. Appena ventenne si trasferisce a Londra, dove si diploma in chitarra jazz alla "Guildhall School Of Music And Drama". Nel frattempo dà vita ai "Vadoinmessico", con i quali pubblica il fortunatissimo album "Archaeology Of The Future"...continua

Separatore grafico
[ 23-03-2017 ]

Concerto ''Artimultipleindisciplinate'' a cura di Cambiamusica! a Le Murate

Giovedì 23 marzo 2017, alle ore 22.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il concerto "Artimultipleindisciplinate" a cura dell'associazione Cambiamusica! Firenze.

Con Cambiamusica!-Firenze il rock si fonde con la sperimentazione, in un connubio fra pura improvvisazione e ricerca del suono, interazione con lo spazio e le persone attraverso l'uso di sonorità sperimentali video art, con performance esterne al palco, l'esibizione diventa quindi un laboratorio di idee, ma senza perdere il suo ruolo estetico,...continua

Separatore grafico
[ 23-03-2017 ]

''Simone Basile Quartet'' in concerto alla Ditta Artigianale Oltrarno di Firenze

Giovedì 23 Marzo, alle ore 21.00, continuano gli appuntamenti musicali della Ditta Artigianale Oltrarno di Firenze (Via dello Sprone 3/5r), in programma il concerto dei "Simone Basile Quartet".

Simone Basile alla chitarra, Giovanni Paolo Liguori alla batteria, Francesco Pantusa al sax e Ferdinando Romano al contrabbasso, interpreteranno brani tratti dall'ultimo disco della formazione, “Moments of life”, uscito lo scorso luglio. Nel programma musicale della serata anche standard jazz rivisitati in maniera originale.

Simone...continua

Separatore grafico
[ 22-03-2017 ]

Luciano Ligabue in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze

«Mi hanno diagnosticato la malattia professionale di chi canta», afferma LUCIANO LIGABUE sui suoi social. Infatti, a causa del polipo intracordale che ha interessato la corda vocale sinistra dell’artista e che non gli permette di cantare (per cui dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico), il “MADE IN ITALY - PALASPORT 2017” viene sospeso e le prossime date del tour vengono posticipate a settembre.
22 SETTEMBRE (recupero concerto del 22 MARZO)
23 SETTEMBRE (recupero concerto del 23 MARZO)


Mercoledì 22 e giovedì 23 Marzo
,...continua

Separatore grafico
[ 19-03-2017 ]

Oltre 40 concerti in tutta la Toscana per la Stagione 2017 dell'Orchestra da Camera Fiorentina

Giunta alla trentasettesima edizione, la stagione dell'Orchestra da Camera Fiorentina fondata e diretta da Giuseppe Lanzetta inaugurerà nel segno di Wolfgang Amadeus Mozart e della sua "Messa di Requiem": il doppio appuntamento è fissato per domenica 19 e lunedì 20 marzo all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte (a pochi passi dal Ponte Vecchio). Al fianco dell’Orchestra ci sarà il Coro Harmonia Cantata diretto da Raffaele Puccianti, voci soliste il soprano Sabrina Bessi, il contralto Patrizia Scivoletto, il tenore Giampaolo Franconi e il basso...continua

Separatore grafico

[ 18-03-2017 ]

''MurateArtLab'', due worshop gratuiti di musica elettronica e teatro dedicati ai teenager

Torna MurateArtLab con un doppio appuntamento dedicato ai ragazzi dai 14 ai 19 anni, proposto da Le Murate. Progetti Arte Contemporanea e il Dipartimento Mediazione dell'Associazione MUS.E.
Il 18 marzo, alle ore 16.00, sarà la volta di "La materia del suono" a cura di Francesco Pellegrino compositore di musica elettronica e artista mentre l'8 aprile, alle ore 16.00, verrà dato spazio a "Theatre – Fit"  a cura del collettivo Teatro Sotterraneo.
Un workshop suddiviso in due parti quello del 18 marzo dedicato...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)