Venerdì 26 Maggio 2017
Percorso > Home > Webzine > Musica > Archivio

Archivio - Musica

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 next 1 next 10
Separatore grafico
[ 18-05-2017 ]

''Scriverò il tuo nome'', Francesco Renga in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze

Il viaggio di Francesco Renga non si ferma. Il cantautore sarà in concerto giovedì 18 maggio 2017 al Nelson Mandela Forum di  Firenze per la terza data dello "Scriverò il tuo nome - Live nei Palasport 2017", cinque nuovi straordinari concerti (organizzati da F&P Group) nei principali Palasport italiani.

Questi nuovi appuntamenti saranno l’occasione per ascoltare i brani tratti da “Scriverò il tuo nome”, l’ultimo album di inediti del cantautore, balzato subito ai vertici di tutte le classifiche di...continua

Separatore grafico
[ 18-05-2017 ]

Sounds of Europe: Datura Brass in concerto al Caffè Letterario Le Murate

Giovedì 18 Maggio, alle ore 20.00, il quartetto d'ottoni Datura Brass si esibirà in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze in occasione della rassegna "Sounds of Europe 2017".
I Datura Brass (quartetto di ottoni) porteranno sul palco un programma composto da varie colonne sonore composte da Mascagni, Morricone, Verdi, Gabrieli, Puccini e Banchieri.

Il 2017 segna il 60° anniversario dei Trattati di Roma, per celebrare questo momento, l’Istituto Universitario Europeo (EUI) è felice di partecipare a un ampio programma d’iniziative promosse dalla...continua

Separatore grafico

[ 18-05-2017 ]

Bob Dylan's Week: Ernesto Bassignano presenta il suo libro ''Canzoni, pennelli bandiere supplì''

Per le celebrazioni della Bob Dylan's Week a Firenze dal 17 al 24 maggio, giorno della nascita del premio nobel per la letteratura 2016, a Firenze arriva la vera storia del concerto di Dylan al Folkstudio di Roma raccontata da Ernesto Bassignano, cantautore, giornalista e conduttore radiofonico.
Al Circolo Ricreativo Culturale "Casa del Popolo 25 aprile" in Via Bronzino 117, giovedi 18 maggio alle ore 18.00  Ernesto Bassignano presenterà il suo libro "Canzoni, pennelli bandiere supplì" ed. Les Flaneurs ed il nuovo CD "Il grande...continua

Separatore grafico
[ 18-05-2017 ]

Concerto degli allievi Liceo Dante di Firenze alla Sala delle Ex-Leopoldine

Giovedì 18 Maggio 2017, alle ore 21.00, gli allievi del Liceo Dante di Firenze diplomandi in Pianoforte saranno protagonisti del concerto organizzato dall'Associazione Musicale Francesco Landini che si terrà presso la Sala delle Ex-Leopoldine in Piazza Tasso a Firenze. Ingresso libero.
Si esibiranno: Alice Baqué, Yana Zhurakivska, Ea Barberis, Lorenzo Del Conte, Emma Alessi Innocenti, Thomas Panerai, Margherita Tonarelli, Leonardo Ruggero.

Allievi delle classi dei Proff.
Ileana Horculescu
Emanuele Nistri
Rosaria...continua

Separatore grafico
[ 17-05-2017 ]

''SOS! Tutti per uno, uno per tutti'' a cura dell'Accademia Musicale di Firenze al Teatro Puccini

Mercoledì 17 maggio 2017, ore 17.30, al Teatro Puccini di Firenze è in programma lo spettacolo di teatro musicale "SOS! Tutti per uno, uno per tutti" a cura dell'Accademia Musicale di Firenze. In collaborazione con Comune di Firenze, Assessorato all'Educazione.

ALUNNI DELLE SCUOLE PRIMARIE DI FIRENZE
Scuola E. Balducci classi IVA, IVB
Scuola P. Bargellini classi VA, VB
Scuola Vamba classi IVA, IVB
Scuola Kassel Classi VA, VB, VC

Con la partecipazione di Lisa Kant  nel ruolo della NATURA

Storia...continua

Separatore grafico
[ 17-05-2017 ]

I Cantori & ''I Quattro Colorè'' in concerto nella Chiesa di San Filippo Neri

Mercoledì 17 Maggio, alle ore 20.30, la Chiesa di San Filippo Neri in piazza San Firenze ospita il concerto di Coro ed Ensemble di Archi dei gruppi "I Cantori" & "I Quattro Colorè" da Collegedale - Tennessee (USA).
Dirette dalle Maestre Gennevieve Brown Kibble e Ellen Francisco, le due formazioni Americane presenteranno un bel repertorio di musica sacra e musica classica con brani di Vivaldi, Duruflé, Rachmaninoff,  Bach, Borodin, Puccini e altri autori.

Ingresso gratuito



Separatore grafico
[ 17-05-2017 ]

''If Beethoven was a punk'': il curioso progetto di Wake Up Call e Andrea Dezzi all'Hard Rock Cafè

Mercoledì 17 Maggio, alle ore 22.00, l'Hard Rock Cafè di Firenze ospiterà "If Beethoven was a punk", l'iniziativa a cura di "Wakeupcall & Andrea Dezzi".

Un solo prodotto, nove brani originali, tredici personaggi indimenticabili, una graphic novel: "If Beethoven was a punk" è molto più di un semplice concept album. Dentro ci sono il rock e la musica classica, la graphic novel e l'approfondimento culturale. Per tenere insieme tutti questi input è stata sviluppata una app, in grado di coinvolgere in prima persona...continua

Separatore grafico
[ 17-05-2017 ]

Maratona d'Orchestra del Conservatorio Cherubini al Teatro Verdi di Firenze

In occasione di "Una Primavera per..." , in favore del progetto Cape Traditional Singers and Brass Band in Sud Africa, promosso da Associazione Immaginarte e Music for Italia Onlus, mercoledì 17 maggio, al Teatro Verdi di Firenze, il Conservatorio Cherubini di Firenze organizza una speciale “Maratona d'orchestra” con la partecipazione degli ensemble della classe di Formazione Orchestrale del M° Paolo Ponziano Ciardi.

Il programma si aprirà alle ore 17 con la “Marcia funebre del Sig. Maestro Contrapunto" KV 453a di W.A.Mozart in una  elaborazione...continua

Separatore grafico

[ 17-05-2017 ]

Concerto ''Note di Maggio'' alla Chiesa dei SS Apostoli di Firenze

Mercoledì 17 maggio 2017, alle ore 21.15, alla Chiesa dei SS Apostoli (Piazza del Limbo, 1 - Firenze) è in programma il concerto "Note di Maggio" a cura dell'Accademia Musicale di Firenze in collaborazione con SINFONIA Coop sociale.

ORCHESTRA DA CAMERA PETIT ENSEMBLE
Direttore Janet Zadow
Musiche di F. Küchler, S. Nelson

PICCOLI SOLISTI DELL'ORCHESTRA GIOVANILE DI FIRENZE
Musiche di J. Pachelbel, E. Elgar

CORI DI VOCI BIANCHE DI FIRENZE E DI SCANDICCI
Direttore...continua

Separatore grafico
[ 16-05-2017 ]

Il Quintetto d'Archi dell'Orchestra da Camera Fiorentina in concerto alla Società Dantesca Italiana

Un altro scrigno dell'arte, della storia e della cultura fiorentine apre alla musica classica.
Si svolgerà martedì 16 maggio alle ore 21 al Palagio dell'Arte della Lana, sede della Società Dantesca Italiana, il concerto del Quintetto d'Archi dell'Orchestra da Camera Fiorentina composto da  Kevin Mucaj e Neri Nencini (violini), Alessandro Morelli (viola), Stefano Aiolli e Lisa Napoleone (violoncelli).

In programma musiche di Ludwig van Beethoven e Franz Schubert. I cinque concertisti si sono formati presso istituzioni fiorentine...continua

Separatore grafico

© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)