Giovedì 29 Giugno 2017
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Saturday Rock Fever: ''Orchestraccia'' in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
[ 25-03-2017 ]

Sabato 25 Marzo, dalle ore 21.30, all'Auditorium Flog di Firenze (Via Michele Mercati, 24b), torna il Saturday Rock Fever con "Orchestraccia" in concerto.

Una formazione aperta, nata dall'idea e dalla voglia di attori e cantanti di unire esperienze e confrontarle cercando una forma innovativa di spettacolo, che comprenda musica e teatro in una lettura assolutamente attuale. Partendo dal Folk degli autori romani tra Ottocento e Novecento, riscopre tutte quelle canzoni e poesie che sono patrimonio della cultura italiana. "Canzonacce" è il nuovo album, 15 tracce dove la tradizione si miscela con sonorità e canzoni nuove. Come nel precedente album anche in questo l’Orchestracciaospita amici che recitano e cantano, Francesco Montanari in "Sole a mezzanotte", Lele Propizio in "Nun ce vojo stà" e Stefano Fresi nel "Barcarolo romano".

Si compone in modo creativo e disordinato di attori, cantautori, musicisti: Marco Conidi, Edoardo Pesce, Luca Angeletti, Giorgio Caputo e tanti altri si aggiungono, amici artisti e sopraffini musicisti come Gianfranco Mauto, Salvatore Romano, Fabrizio Lo Cicero, Gianluca D'Alessio.

Il primo video del gruppo, "Lella" era interpretato da Vanessa Incontrada, Ambra Angiolini, Sabrina Impacciatore ed Elda Alvigini, ed è stato presentato da Vincenzo Mollica al TG1. Nel marzo 2014 la band debutta televisivamente in prima serata sostituendo temporaneamente Elio e le Storie Tese come resident band di "THE SHOW MUST GO OFF" con Serena Dandini, su “La 7”, e poi partecipa al concertone del Primo Maggio a Roma andando in diretta su Rai3 alle 22. Nel 2014 partecipano anche ad una puntata della nuova serie de I Cesaroni. Nella stagione 2014/2015 sono stati la band resident del programma radiofonico di Serena Dandini "Stai Serena" su Radio2.

Segue Rockoteca MisterFerri & Guests Djs.

Ingresso 7 euro

Info: www.flog.it 

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)