Martedì 21 Novembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Revolution 0 in concerto a Le Murate per la presentazione del ''Festival della Legalità''
[ 26-05-2017 ]

Venerdì 26 maggio 2017, dalle ore 18.35, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la presentazione del "Festival della Legalità" a cura di "Il Gomitolo Perduto" ONLUS, con il patrocinio del Comune di Firenze, il contributo di Unicoop Toscana.

Incontro: "Parole in musica contro le mafie e per la Legalità"
Presentazione del Festival: Mimma Dardano presidente “Il Gomitolo Perduto”
Voce ai testi di Nicola Gratteri procuratore antimafia. Saranno letti brani scelti del magistrato saggista Nicola Gratteri, con accompagnamenti musicale a cura dei  REVOLUTION 0.

BlackRose | voce
Tommy | basso
Steve | chitarra elettrica
Gabry | chitarra elettrica e acustica
Alex | percussioni

La rock band REVOLUTION 0 in cui militano sia Martina la Rocca che Tommaso Benedetti (bassista dei The Cross of Paul) cerca di  assimilare la musica rock in tutte le sue forme e varietà senza limiti ne confini. Direttamente dai The Cross of Paul di cui rileverà l'eredità artistica in toto,  come rappresenta bene il logo: sotto l'araba fenice che risorge e sovrasta la città, al centro, sul palazzo, c'è la croce, simbolo che sancisce la continuità del progetto originale.

h 21:30 Saluti dalle autorità
Sarà presente Federico Gianassi assessore

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)