Martedì 24 Ottobre 2017
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
''Nobody's Perfect'': Honey Dijon, la pupilla di Derrick Carter al Tenax di Firenze
[ 14-10-2017 ]

Sabato 14 Ottobre arriva alla consolle del Tenax (Via Pratese, 46) Honey Dijon, la prima delle due dj internazionali ospiti del mese.

Nata a Chicago, è la pupilla di Derrick Carter e Danny Tenaglia e riesce a fondere insieme la techno detroitiana e la house newyorkese. Honey Dijon cresce artisticamente fra la città del vento, New York e Berlino. Inizia fin da piccola ad apprezzare la musica, ascoltando i dischi soul e r&b dei genitori ed in poco tempo diventa la dj ufficiale di ogni festa. Ma la vera svolta arriva quando, in un negozio di dischi di Chicago, incontra Derrick Carter che diventa il suo mentore e con il quale nasce una profonda amicizia. È proprio lui ad introdurla in quella che è la Chicago “underground”, dove Honey si avvicina alla jacking house e alla Detroit techno.
Dopo il trasferimento a New York incontra un altro gigante della musica, Danny Tenaglia: “Danny Tenaglia ha davvero influenzato moltissimo il mio sound e come voglio che la mia musica sia percepita. Certo, anche Derrick e Chicago sono stati altrettanto importanti nella mia crescita artistica, e alla fine credo proprio che la combinazione delle due città mi abbia aiutato a far evolvere il mio sound e a tracciare una linea artistica ben definita”.

Chiunque abbia assistito ad una performance di Honey Dijon può confermare il suo talento al mixer e quanto sia ipnotico il modo in cui passa dalla house alla techno. Grazie al suo carisma e  alla sua preparazione artistica Honey sembra impossibile da fermare e sta collezionando date in tutto il mondo.

Il suo stile inconfondibile le hanno valso un nome non solo nel mondo dei club ma anche nei circuiti fashion delle sfilate di Londra, Parigi e New York, per nomi come Narciso Rodriguez, Hermès, Balenciaga e Givenchy.
Insieme ad Honey Dijon in consolle anche Mass Prod, Benji & Romaniello, per una serata che si preannuncia come una delle più interessanti del mese di ottobre.

Info: www.tenax.org  

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)