Martedì 24 Ottobre 2017
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Puerto Candelaria in concerto al BUH!
[ 20-10-2017 ]

Venerdì 20 Ottobre, ore 22.30, arriva il primo ospite internazionale di questa stagione al BUH! (Via Panciatichi, 16): i Puerto Candelaria.

I Puerto Candelaria sono la più innovativa e audace proposta musicale dalla Colombia degli ultimi decenni. Restando saldi alle loro tradizioni, il gruppo ha ottenuto record impensabili per la scena musicale indipendente, suonando in più di 80 città in tutto il mondo, dal Sud al Nord America, passando per l’Europa e persino dell’Asia, fondendo tra loro ritmi contraddittori come la cumbia rebelde y underground e il colombian style jazz.
Un’esplosione di suoni che attraversa i confini, va oltre gli schemi e traccia un suo percorso all’interno della scena musicale latino-americana, un immaginario reale dove non esiste solo la musica ma anche il teatro, la danza e l’umorismo degliartisti che raccontano ironicamente, alle volte al limite del ridicolo, le assurdità della Colombia.

Le loro 5 produzioni discografiche, tra cui un DVD dal vivo, sono diventate un documento fondamentale per la musica e la cultura di questa generazione.

Alla band colombiana seguirà il dj set di Biga aka il Climatico, artista notoriamente vicino ai suoni e alle suggestioni musicali provenienti dalla Colombia.

Ingresso 8 € con tessera Arci - Primo ingresso compreso nel costo della tessera.

Prenotazioni: https://portale.arci.it/preadesione/lascenamuta

Info: www.facebook.com/BUHCircoloculturaleurbano  


MS

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)