Giovedì 16 Agosto 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica > Archivio

Archivio - Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Stella Maris in concerto al Glue Alternative Concept Space
[ 03-02-2018 ]

Sabato 3 Febbraio alle ore 21.00, il nuovo super gruppo Stella Maris presenta dal vivo l'omonimo album di debutto sul palco del Glue Alternative Concept Space (Viale Manfredo Fanti 20 c/o US Affrico).

Stella Maris è un nuovo progetto composto da Umberto Maria Giardini, Cappadonia, Gianluca Bartolo, Paolo Narduzzo e Emanuele Alosi. Cullato e accarezzato da reminiscenze anni 80a in cui protagonista è la voce portata per mano da chitarre dal sapore celestiale, Stella Maris rispolvera la purezza di quegli anni riproponendo un quadro dalle tinte tenui e atmosfere pure in cui è facile perdersi. La base da cui tutto scaturisce è sfacciatamente rock, testimoniata anche dalla presenza di sole chitarre basso e batteria, ma non mancano in alcuni episodi radici punk e soprattutto psichedelia, tutto rimescolato e cotto in una forma moderna di spiccata freschezza compositiva. Ugo Cappadonia e Gianluca Bartolo (il Pan del Diavolo) inventano riff accattivanti, sempre accompagnati dalla sezione ritmica di Paolo Narduzzo (Universal Sex Arena) e Emanuele Alosi. Chiude il cerchio Umberto Maria Giardini che in questa occasione sforna un atteggiamento vocale diverso e di velluto, adatto a completare l'affresco a a delineare ombre e zona di luce a tutto tondo Stella Maris nuota in un mare di poesia e stupisce per la sua semplicità, diretta e autentica come una perla sul fondale di un mare chiamato musica italiana. Un piccolo mare, ma che riserva tesori nascosti di spiccata bellezza. Questo è Stella Maris.

L'album Stella Maris è stato pubblicato il 24 novembre da La Tempesta e Khalisa Dischi.

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico.

Per maggiori informazioni: www.gluefirenze.com

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)