Domenica 25 Febbraio 2018
Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
I Coma_Cose in concerto al Tender:Club di Firenze
[ 17-02-2018 ]

Coma_Cose, il duo che sta stregando il pubblico con la sua musica tra rap, elettronica e rimandi ai classici italiani, arriva con un live travolgente al Tender:Club di Firenze (Via Alemanni, 4), sabato 17 Febbraio, alle ore 21.30.

Questo gruppo, che sta facendo parlare molto di sé, nasce dall'incontro tra Fausto Lama, nome d'arte di Fausto Zanardelli, precedentemente noto come Edipo,e Francesca alias California, originaria di Pordenone, una dj attiva nella scena techno, rave e drum & bass.
Il duo ha suscitato l'interesse dell'etichetta indipendente Asian Fake con la quale ha pubblicato lo scorso ottobre il primo ep dal titolo "Inverno Ticinese".

Cosa vuol dire "Coma Cose"? In una recente intervista i due componenti del gruppo affermano che il "coma" è una provocazione, riferita ad un momento storico in cui, secondo loro, è arrivato il momento di aprire gli occhi, di svegliarsi. "Cose", invece, non vuol dire nulla: l'hanno messo accanto a "Coma" perché ci stava bene.

La loro musica suona come "gli ingressi dei palazzi di Milano di notte": nelle loro canzoni, infatti, raccontano com'è la vita milanese (citando spesso luoghi di Milano, come rosticcerie e posti simbolo della movida - ma anche trasporti pubblici, ad esempio il tram 14 direzione Lorenteggio). "Poi ti ho portata sul Naviglio / con in mano un bicchiere di sale / e l'ho buttato in acqua come a dirti / vedi non ho niente, però ti regalo il mare", rappa lui in "Deserto". Della loro musica dicono che è "attitudine urbana" e che Laura Palmer o giù di lì".

"Inverno ticinese" è uscito lo scorso 13 ottobre: è un EP che contiene appena tre pezzi in cui i Coma Cose mischiano generi e stili, dal rap all'elettronica, passando per il cantautorato. I pezzi sono prodotti dal duo di producers Mamakass (Fred De Palma, Andrea Nardinocchi, Dargen D'Amico).“

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/tenderclub 

RC

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)