Percorso > Home > Webzine > Musica

Musica

Separatore grafico
Separatore grafico
Estate Fiorentina 2018: la musica della Pasqua di Bach a Sollicciano
[ 24-06-2018 ]

Sabato 24 Giugno, giorno del patrono di Firenze, nell'ambito dell'Estate Fiorentina, si terrà il concerto organizzato dalla Pasqua di Bach nella Casa Circondariale di Sollicciano (Via Girolamo Minervini, 2r). Dalle ore 9.00 alle 16.00, quattro gruppi diversi di musicisti si esibiranno per 15 minuti in ciascuna delle 19 sezioni del carcere.
L'evento musicale sarà in diretta streaming che permetterà di allargare la partecipazione all’intera città e condividere i valori che la giornata porta con sé. Tutti i mille detenuti del carcere potranno così, attraverso la musica, vivere la grande festività cittadina di San Giovanni.

La Pasqua di Bach è un'associazione che ha come finalità quello di promuovere la conoscenza e la valorizzazione della musica sacra e di valorizzare e formare nuove figure professionali nel mondo musica all'interno delle carceri, trasformando il tempo della condanna come momento riabilitativo. 

Info: www.lapasquadibach.it  - estatefiorentina.it

LG

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)