Domenica 21 Gennaio 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 next 1
Separatore grafico
[ 28-01-2018 ]

''Cantiere Futurarte torna in centro'', incontro di presentazione del progetto a Le Murate

Domenica 28 gennaio 2018, alle ore 19.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma l'incontro "Cantiere Futurarte torna in centro" con Alessio Martinoli e Anna Maria Ferrigno. All’incontro saranno presenti anche Francesco Ferrieri e Lorenzo Berti, i poeti che partecipano al progetto, Verusca Costenaro, curatrice degli incontri poetici, e Silvano di Geronimo, direttore della struttura socio sanitaria “Il Giglio”.

Il progetto ad entrata libera che partirà a breve presso la RSA “Il Giglio” s’intitola “Appunti per...continua

Separatore grafico
[ 27-01-2018 ]

''Il diario di Anna Frank'' sul palco del Teatro Lumière per il Giorno della Memoria

In occasione del Giorno della Memoria, il Teatro Lumière ospiterà sul proprio palco il radiodramma "Il diario di Anna Frank" diretto da Paola Tanda.
Lo spettacolo, offerto dal ArsAnte, andrà in scena sabato 27, ore 20.45, e domenica 28 Gennaio, ore 16.45.

È il 6 luglio 1942 quando la famiglia Frank e la famiglia Van Daan, entrambe di origine ebrea, decidono di sfuggire alla furia nazista rifugiandosi nel nascondiglio segreto, dove...continua

Separatore grafico
[ 27-01-2018 ]

''Caveman - L'uomo delle caverne'', Maurizio Colombi in scena al Teatro Puccini

Sabato 27 gennaio 2017, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze è in programma l'undicesima replica di "Caveman - L'uomo delle caverne", spettacolo di Rob Becker, con Maurizio Colombi.

Il monologo, nato oltreoceano negli Stati Uniti nel 1995 ed esportato in 30 paesi nel mondo, è già stato visto da oltre 10 milioni di spettatori; il merito del successo è dato dall'argomento trattato: l’eterno incontro/scontro tra uomo e donna, le manie, i difetti tra i lui e le lei, i differenti modi di pensare e agire. Un tema vecchio come il mondo. E certamente...continua

Separatore grafico
[ 26-01-2018 ]

''Zio Vanja'', lo spettacolo di Čechov con Vinicio Marchioni alla Pergola di Firenze

Da venerdì 26 Gennaio a domenica 4 Febbraio, al Teatro della Pergola andrà in scena "Zio Vanja", lo spettacolo di Čechov diretto e interpretato da Vinicio Marchioni.

Vinicio Marchioni dirige e interpreta Zio Vanja di Čechov nell’adattamento di Letizia Russo. Al suo fianco in scena Francesco Montanari.

Il 26 ottobre del 1899 Anton Čechov fa rappresentare al Teatro d’arte di Mosca Zio Vanja, oggi considerato uno dei drammi più importanti dello scrittore di Taganrog.

Protagonista dei quattro atti originali...continua

Separatore grafico
[ 26-01-2018 ]

''Thanks for Hurting Me'', il balletto di Enzo Cosimi al Teatro Cantiere Florida

Venerdì 26 Gennaio alle ore 21.00 sul palco del Teatro Cantiere Florida (Via Pisana, 111r) va in scena "Thanks for Hurting Me", il balletto coreografato da Enzo Cosimi, uno dei più autorevoli coreografi di danza contemporanea italiana.

La terza tranche del progetto "Sulle passione dell'anima" é dedicato all'esperienza emozionale e sensoriale del dolore, il processo di purificazione che permette di santificare l'uomo, di allontanarlo dalla vita - permette di aprirsi ai segreti del mondo.

L'avvento...continua

Separatore grafico
[ 26-01-2018 ]

''La Regina di Ghiaccio'', il musical con Lorella Cuccarini al Teatro Verdi

Dal 26 al 28 gennaio 2018 al Teatro Verdi di Firenze sarà in scena "La Regina di Ghiaccio - Il Musical" con Lorella Cuccarini, lo spettacolo ispirato alla Turandot di Giacomo Puccini con Pietro Pignatelli per la regia di Maurizio Colombi.

Dopo il successo riscosso con "Rapunzel" il musical, Lorella Cuccarini interpreta il ruolo di una crudele e malefica regina, vittima di un incantesimo, nel cui regno gli uomini sono costretti ad indossare una maschera per non incrociare il suo sguardo. Solo colui che sarà in grado di risolvere...continua

Separatore grafico
[ 26-01-2018 ]

''Nina's Drag Queen'', lo spettacolo ispirato all'opera di John Gay al Teatro Puccini

Venerdì 26 Gennaio, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze va in scena "Nina's Drag Queen", lo spettacolo ispirato a "The Beggar's Opera" di John Gay con Alessio Calciolari, Gianluca Di Lauro, Stefano Orlandi, Lorenzo Piccolo e Ulisse Romanò.

Una storia di potere, amore, sesso e soldi. A raccontarla, cinque attori uomini travestiti da donna. La drag queen, maschera teatrale postmoderna, clown dell'eccesso in bilico tra pop e melò, esagerata e smaccatamente finta, è la nostra strada per indagare personaggi...continua

Separatore grafico
[ 26-01-2018 ]

''Disincantate'', il musical di Dennis Giacino al Teatro Cestello

Da venerdì 26 a domenica 28 gennaio il Teatro Cestello di Firenze (Piazza di Cestello, 3/4) ospiterà l'esilarante musical “Disincantate. Le più stronze del reame”, spettacolo di Dennis T. Giacino che sarà interpretato dalle scatenate attrici Claudia Cecchini, Claudia Belluomini, Martina Lunghi, Beatrice Baldaccini, Natascia Fonzetti Dolores Diaz, mentre liriche italiane saranno affidate a Nino Pratticò e la regia...continua

Separatore grafico
[ 26-01-2018 ]

''Allegretto (perbene...ma non troppo)'' di Ugo Chiti apre la rassegna Reims d'Autore

Un inizio anno dedicato al grande teatro d'autore quello proposto dal Teatro Reims di Firenze con la prima edizione della rassegna Reims d'Autore che si aprirà il 26 gennaio con la commedia di Ugo Chiti “Allegretto (perbene...ma non troppo)”, nell'allestimento di Namastè Teatro, e rimarrà in cartellone per i due weekend successivi del 3-4 e 10-11 febbraio.
Durante il ventennio fascista, il ritrovamento di un presunto feto umano è l'ipotetico fatto di cronaca che turba la coscienza di un paese già in fermento per la visita...continua

Separatore grafico

[ 23-01-2018 ]

''Hamletmachine'' di Robert Wilson con gli allievi dell'Accademia Silvio d'Amico alla Pergola

Martedì 23, mercoledì 24 e giovedì 25 Gennaio, alle ore 20.45, nel Saloncino 'Paolo Poli' del Teatro della Pergola andrà in scena "Hamletmachine", uno spettacolo di Robert Wilson con gli allievi diplomati dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico".

Una meditazione su Amleto e miriadi di altri argomenti, da altre opere di Shakespeare fino all'insurrezione ungherese del 1956, fino a un tipo di vendetta femminista sulla mascolinità incerta, che non racconta una storia e non sviluppa personaggi nel senso tradizionale.
...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)