Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 next 1
Separatore grafico
[ 01-07-2017 ]

''Noche Flamenca'', performance di danza & musica con le allieve della Fundaciòn Flamenca

Sabato 1 luglio 2017, alle ore 21.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la performance di danza "Noche Flamenca" con José Salguero (voce e chitarra) e Luca Imperatore (chitarra). Flamenco tradizionale stile andaluso. Direzione Artistica: Pilar Carmona. Con le allieve della Fundaciòn Flamenca.

Lo spettacolo sarà ricco di emozioni grazie alla musica dal vivo con musicisti d’eccezione e grandi interpreti del flamenco tradizionale, come Pilar Carmona e le sue ballerine!
Il Flamenco è un'arte profonda...continua

Separatore grafico
[ 01-07-2017 ]

''Cappuccetto Rosso'' dei Pupi di Stac in scena al Nuovo Cinema Puccini Garden

Sabato 1 Luglio alle 18.00 il Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B) ospiterà lo spettacolo teatrale per bambini "Cappuccetto Rosso" con i Pupi di Stac.

Lo spettacolo è una fedele e classica versione della nota fiaba. Ambientata però nella campagna toscana, qua e là punteggiata da lazzi e intermezzi tipici della tradizione regionale.

Il Lupo ha trovato per terra un libro, è un po' sciupato ma si può leggere. Peccato, però, manchi l'ultima pagina…
Stimolato dal contenuto della fiaba, di cui non sa il finale, il bestione si...continua

Separatore grafico
[ 30-06-2017 ]

''Match d'Improvvisazione Teatrale'' a cura di Psicologi per i Popoli Toscana a Le Murate

Venerdì 30 giugno 2017, alle ore 21.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma un "Match d'Improvvisazione Teatrale" a cura di Psicologi per i Popoli Toscana. Lo spettacolo teatrale più rappresentato al mondo! La scenografia dei match è quella di una partita di hockey su ghiaccio. Lo spirito è quello di una competizione artistico/sportiva fra due squadre di giocatori/attori che si contendono la vittoria. Un arbitro inflessibile garantisce la qualità e la correttezza dell’incontro e detta agli attori le seguenti...continua

Separatore grafico
[ 29-06-2017 ]

Florence Dance Festival: consegna del Premio Mercurio e Flamenco Tango Neapolis al Bargello

Giovedì 29 Giugno, alle ore 21.30, nuovo appuntamento con Florence Dance Festival al Museo Nazionale del Bargello (Via del Proconsolo, 4), in programma la consegna del Premio Mercurio Volante dedicato all'Arte e alla Cultura della Danza, un evento in esclusiva per l'Estate Fiorentina 2017.

Per la 28esima edizione, nella suggestiva atmosfera del cortile del Museo, la consegna del Premio va alla storica ditta "Porselli" fondata a Milano nel 1919 da Eugenio Porselli, che con la sua passione e dedizione nella raffinata lavorazione artigianale...continua

Separatore grafico
[ 29-06-2017 ]

''In un giro di campo'', la storia degli Assi nel viaggio teatrale della Compagnia delle Seggiole

Da giovedì 29 Giugno a domenica 2 Luglio, la Compagnia delle Seggiole, in collaborazione con Assi Giglio Rosso, presenta in prima assoluta "In un giro di campo. La grande storia degli Assi", il viaggio teatrale itinerante all'interno della struttura (Viale Michelangelo 64) con la regia di Sabrina Tinalli.

Dalla "buca di Gamberaia" ai leggendari, coraggiosi giovanotti che iniziarono a praticarvi il football; dal marchese Ridolfi, creatore di tante belle cose a Firenze, ai grandi fondisti e mezzofondisti Badiali, Betti e Lippi, atleti olimpici negli anni...continua

Separatore grafico
[ 28-06-2017 ]

Archètipo: ''Lutero'' di J. Osborne al Cimitero monumentale degli Allori

Mercoledì 28 Giugno alle ore 18 e ore 19.30, la compagnia Archètipo porta in scena la prima dello spettacolo "Lutero" di J. Osborne al Cimitero monumentale degli Allori (via Senese, 184).

Dopo il successo dell’evento organizzato lo scorso anno all’interno del Cimitero monumentale degli Allori per i dieci anni dalla scomparsa di Oriana Fallaci, nel mese di giugno 2017 verranno omaggiate l’affissione delle tesi di Lutero alla Cattedrale di Wittemberg nel 1517. “Ci è sembrato doveroso ricordare quest’evento attraverso la...continua

Separatore grafico

[ 27-06-2017 ]

Florence Dance Festival: la Compagnia Zappalà Danza apre la rassegna al Museo del Bargello

Martedì 27 Giugno, alle ore 21.30, al Museo Nazionale del Bargello (Via del Proconsolo, 4) primo appuntamento con il "Florence Dance Festival", ad inaugurare il palcoscenico la Compagnia Zappalà Danza con uno spettacolo dal titolo "Naufragio con spettatore", liberamente ispirato all'omonimo libro di Hans Blumenberg.

Un emozionante spettacolo con musica dal vivo che è la prima tappa di "Odisseo", un lavoro sull'emigrazione e immigrazione e sul rapporto che noi bianchi/occidentali abbiamo nei confronti del popolo migrante.

Sia...continua

Separatore grafico
[ 27-06-2017 ]

''Profumo d'Oriente'' con Gaia Scuderi e Martina Filippi al Caffè Letterario Le Murate

Martedì 27 giugno 2017, alle ore 21.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la performance di danza "Profumo d'Oriente" con Gaia Scuderi e Martina Filippi. Saggio spettacolo che coinvolgerà oltre le loro allieve, le partecipanti ai corsi di danza orientale, fusion, espressiva araba di Eleonora Sampaolesi, Chiara Viviani, Francesca Tompetrini, Olivia Risi.
All'interno della serata si esibiranno sia gli allievi che gli insegnanti stessi coinvolgendo il pubblico in un crescendo di energia, colori e atmosfere orientali....continua

Separatore grafico
[ 27-06-2017 ]

''The Imaginary Invalid'' con gli studenti di Commedia dell'Arte in scena alla New York University

Martedì 27 Giugno, alle ore 21.00, gli studenti del corso di Commedia dell'Arte della New York University Tisch School of the Arts portano in scena "The Imaginary Invalid" di Molière a Villa La Pietra, sede di New York University a Firenze (Via Bolognese 120). Un carosello di personaggi e di colpi di scena creato da uno dei più amati commediografi europei.

The NYU Tisch School of the Arts Commedia dell’Arte students present a crazy ride into the characters and plot twists...continua

Separatore grafico
[ 26-06-2017 ]

''Malagigio. Fammi ridere, buffone!'' con Alessandro Riccio a Villa Le Piazzole

Dal 26 Giugno al 4 Luglio, alle ore 21.15, Alessandro Riccio interpreta "Malagigio. Fammi ridere, buffone!" a Villa Le Piazzole, a 5 minuti da Porta Romana (Via Suor Maria Celeste, 28 - Firenze).

La figura del giullare da sempre ha affascinato per il suo potere di far ridere...
Un buffone di corte a servizio di una dispotica Duchessa. E già sarebbe abbastanza. Ma la concorrenza per divertire la Signora del Castello si fa più ardua quando arriva un giovane menestrello...
Mesi di ricerche storiche sulle figure...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)