Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
pagine 1
Separatore grafico
[ 23-08-2017 ]

''La danza della terra'', spettacolo di danza orientale con Gaia Scuderi e Martina Filippi alle Murate

Mercoledì 23 Agosto alle ore 21.30, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze ospita "La danza della terra", spettacolo di danza orientale, fusion e danza espressiva con Gaia Scuderi e Martina Filippi.
Ospiti della serata: Eleonora Sampaolesi, Olivia Lisi, Sara Giacomelli.

Gaia Scuderi, danzatrice e coreografa, inizia lo studio della danza nel 1981 seguendo corsi di danza classica, contemporanea e Graham presso la scuola Daria Collins. Parallelamente completa la sua formazione artistica...continua

Separatore grafico

[ 22-08-2017 ]

#UffiziLive: ''Blind Date'', danza e musica dal vivo con Giselda Ranieri e Mario Mariotti

Martedì 22 Agosto, il programma di agosto della rassegna estiva "#UffiziLive: quando l'arte coinvolge" continua dalle ore 19.00 con "Blind Date", la performance di Giselda Ranieri e Mario Mariotti.

Blind Date è una performance capace di interrogare e relazionarsi con ironia e al tempo stesso studiata maestria con le statue antiche dei tre corridoi del secondo piano della Galleria.

Un salto nel buio, un incontro senza pre-concetti e pre-definizioni. Un corpo che aspetta di essere suonato dalla giusta vibrazione sonora. Due strumenti,...continua

Separatore grafico
[ 22-08-2017 ]

''Non si raccontano barzellette sui matti'', la narrazione teatrale ispirata a Giusi Pastore a San Salvi

Da martedì 22 a venerdì 25 Agosto, alle ore 21.30, a San Salvi in scena "Non si raccontano barzellette sui matti", la narrazione teatrale ispirata a Giusi Pastore, artista storica de La Tinaia.

Interprete principale Sissi Abbondanza, storica attrice ad artista dei Chille, legata inoltre da una sincera e profonda amicizia. Quella Giusi che, con mille smorfie, ammoniva tutti... a non raccontare barzellette sui matti!

In un susseguirsi di emozioni, Sissi ricorda i tanti incontri, le lezioni di vita, mostra opere e creazioni...continua

Separatore grafico
[ 21-08-2017 ]

Flamenco Contemporaneo Orientale: Azulejos Danza alle Murate

Lunedì 21 Agosto alle ore 21.30, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze ospita Azulejos Danza in una performance di Flamenco Contemporaneo Orientale.
Ivana Caffaratti e Manuela Rapi, partendo dalla loro esperienza in vari generi di danza, presentano un mosaico di danze che richiama culture diverse unite da un filo conduttore, un percorso nello spazio e nel tempo, dall’Asia alla Spagna attraverso il mondo arabo, che approda ad una visione contemporanea della Danza in cui i confini geografici e quelli stilistici si fanno sempre più sottili.

AzulejosDanza...continua

Separatore grafico

[ 19-07-2017 ]

''Stand Up Firenze!'': quattro serate dedicate alla comicità con La Macchina del Tuono

Da mercoledì 19 Luglio, alle ore 21.00, al Parco dell'Albereta di Firenze arriva "Stand Up Firenze!", la rassegna di quattro serate dedicate alla comicità a cura dell'Associazione La Macchina del Tuono.

La nuova comicità Stand up, un genere popolare che racconta con ironia, intelligenza e leggerezza le contraddizioni della vita metropolitana e in particolare delle periferie urbane.

Nelle figure erette e solitarie dei comici Stand Up scopriamo la poesia e il lato comico dell’eroica lotta quotidiana per la sopravvivenza di donne e uomini...continua

Separatore grafico
[ 07-07-2017 ]

“Sognadoro”, ecco la Stagione 2017/2018 del Teatrodante Carlo Monni

Si parte dal riallestimento de “L’anatra all’arancia”, che vedrà Luca Barbareschi e tutto il cast di uno degli spettacoli cult del teatro comico girare per una settimana a Campi Bisenzio nelle pause tra le prove, facendo del comune un centro pulsante nevralgico per il teatro, e si finisce con la nuova produzione de “La briscola a cinque”, firmata da Andrea Bruno Savelli, con Sergio Forconi, testo esplosivo di Marco Malvaldi per uno spettacolo di rara comicità e intelligenza, che porterà sul palco...continua

Separatore grafico
[ 14-04-2017 ]

L'Inferno di Dante diventa multimediale al Teatro Niccolini

Siete mai stati all'Inferno? Sicuramente no. Grazie a Teatro della Toscana e The Other Theater potete visitare l'Inferno di Dante e ascoltare i versi del Poeta in un ambiente multimediale che vi avvolgerà col suo fascino.
Dal 14 aprile al Teatro Niccolini (Via Ricasoli, 3) un'esperienza coinvolgente, per viaggiare tra i gironi infernali e conoscere i personaggi che la Divina Commedia ha reso immortali.
Potrete acquistare il biglietto a data aperta (escluso domenica 23 aprile), valido tutti i giorni, quattro gruppi al giorno, dalle ore 17.30 alle ore 20.30....continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)