Martedì 24 Ottobre 2017
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 next 1
Separatore grafico
[ 29-10-2017 ]

La Democrazia del corpo: ''Plutone'', l'immersione nell'astrologia di Consonni al Cango

Lo spettacolo "Plutone" di Elisabetta Consonni è l'evento in programma per domenica 29 Ottobre, ore 21.00, al Cango (via Santa Maria), in occasione del Festival La Democrazia del corpo, di Virgilio Sieni.

Plutone è l'ultimo dei pianeti del sistema solare, recentemente scoperto tanto che è ancora in dubbio la sua entità planetaria. Astrologicamente parlando, esso governa l'invisibile ma potente, influenzando la realtà con energie sottili e latenti, dal potere tanto creativo quanto distruttivo....continua

Separatore grafico
[ 29-10-2017 ]

''Sogno e son desto'', il nuovo recital di Massimo Ranieri al Teatro Verdi di Firenze

Domenica 29 Ottobre, alle ore 20.45, sul palco del Teatro Verdi di Firenze arriva Massimo Ranieri con il suo spettacolo dal titolo "Sogno e son desto - chi nun tene coraggio nun se cocca ch' 'e femmene belle".

Gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele; o dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto. Tra canzoni e monologhi non mancheranno i colpi di teatro: nel recital Ranieri andrà oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio...continua

Separatore grafico
[ 28-10-2017 ]

''Rumori fuori scena'' di Michael Frayn per l'apertura stagionale del Teatro Reims

Il Teatro Reims apre il sipario della stagione 2017/2018 con lo spettacolo, presentato dalla Nuova Compagnia di Prosa, "Rumori fuori scena" di Michael Frayn che sarà disponibile al pubblico il 28-29 Ottobre e 4-5/11-12/18-19 Novembre, il sabato alle ore 21.00 e la domenica alle ore 17.00.

In un teatro di Des Moines una compagnia teatrale è alle prese con la prova generale della commedia “Con niente addosso”. Il primo atto della commedia...continua

Separatore grafico
[ 28-10-2017 ]

Festa a San Salvi per i vent'anni di residenza dei Chille de la Balanza nell'ex-manicomio

Sabato 28 Ottobre dalle ore 20.00 a San Salvi si festeggiano i 20 anni di residenza della compagnia teatrale Chille de la Balanza nell'ex-città manicomio.

Nel 1997, quando San Salvi era ancora un manicomio, i Chille de la Balanza bussarono alla porta della Tinaia, alla ricerca di un luogo in cui realizzare un singolare spettacolo da un testo di Antonin Artaud: "Van Gogh, il suicidato della società".
Furono accolti ed ospitati da Dana Simionescu e da Carmelo Pellicanò, ultimo direttore del manicomio...continua

Separatore grafico
[ 27-10-2017 ]

''Come ne venimmo fuori. Proiezioni dal futuro'', lo spettacolo con Sabina Guzzanti al Teatro Puccini

Venerdì 27 e sabato 28 Ottobre, alle ore 21.00, Sabina Guzzanti inaugura la nuova stagione del Teatro Puccini di Firenze, con il suo nuovo spetttacolo dal titolo "Come ne venimmo fuori. Proiezioni dal futuro".

Sabina Guzzanti torna in teatro per incontrare il pubblico con un monologo satirico esilarante. Uno spettacolo essenziale ed incisivo, nato da approfondite ricerche sul sistema economico post-capitalista o neoliberista su cui l’autrice sta lavorando già da qualche anno.

Anche in questo testo, come nei suoi precedenti,...continua

Separatore grafico
[ 27-10-2017 ]

Teatro Lumière: al debutto in regia Alessio Coluccia con ''Tutta colpa degli uomini''

Venerdì 27 e sabato 28 Ottobre (ore 20.45), la compagnia Futura Teatro propone al Teatro Lumière "Tutta colpa degli uomini". Per la prima volta in regia, Alessio Coluccia dirige una commedia brillante per dare inizio alla stagione 2017/2018 del Teatro di via Ripoli 231.

È il quarantesimo compleanno di Cecilia. Laura, la sua coinquilina, è immersa nei preparativi per la festa, ma per dirla con parole di Salvatore, il fattorino della pasticceria: "non era destino che la...continua

Separatore grafico
[ 27-10-2017 ]

''Esser D'Annunzio'', lo spettacolo di Alessandro Riccio in un Teatro Segreto di Firenze

Dal 27 Ottobre alle ore 21.00, Alessandro Riccio porta in scena "Esser D'Annunzio" in un Teatro Segreto di Firenze che sarà rivelato solo al momento della prenotazione.

Ammirazione, gloria, immortalità. Questo accade ai Geni. Questo accade anche a Gabriele D'Annunzio, il Vate d'Italia. Ma il tempo passa per lui, avvertendo il peso della maschera dorata che tutto il mondo - e lui per primo - gli ha fatto indossare.
Contorniato da ammiratori che lo venerano, amanti che lo desiderano, D'Annunzio si è rifugiato in un...continua

Separatore grafico

[ 26-10-2017 ]

''Egon - Introspettiva da Klimt e Schiele'', il nuovo spettacolo di Versiliadanza al Teatro Cantiere Florida

Un progetto multidisciplinare incentrato sulla poetica dei pittori Gustav Klimt ed Egon Schiele, nella Vienna a cavallo del primo '900, definita dal neuroscienziato e premio Nobel per la medicina Erik Kandel come "l'età dell'inconscio".
Dal 26 al 28 Ottobre, il Teatro Cantiere Florida (Via Pisana, 111r) ospita il debutto della nuova produzione di Leonardo Diana di Versiliadanza per lo spettacolo "Egon - Introspettiva da Klimt e Schiele".

Il lavoro vede impegnati quattro danzatori, due musicisti, due video...continua

Separatore grafico

[ 26-10-2017 ]

In scena al Teatro di Rifredi il ''Cantico dei Cantici'' con la regia di Roberto Latini

"Cantico dei Cantici" va in scena al Teatro di Rifredi (via Vittorio Emanuele II, 303) giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28  Ottobre, sempre alle ore 21.00.

La regia e l'adattamento sono a cura di Roberto Latini che innestando la meraviglia inarrivabile del Cantico dei Cantici su una parodia della Voix humaine di Jean Cocteau, ha composto un canto d’amore toccante e disperato.
La cornice è una soglia che delimita e unisce al contempo i generi sessuali, la parola e il canto,...continua

Separatore grafico
[ 25-10-2017 ]

La danza delle forme: Marino Marini incontra Igor Stravinskij nel racconto di Luca Scarlini

Il Museo Marino Marini di Firenze, in piazza San Pancrazio, ospita mercoledì 25 ottobre, alle ore 19.00, "La danza delle forme: Marino Marini incontra Igor Stravinskij", il racconto-performance di Luca Scarlini, accompagnato al pianoforte dal M° Antonio Artese che suonerà alcune musiche del compositore russo.

Marino Marini incontra Igor Stravinskij nel 1951 a New York, al momento della mostra presso la prestigiosa galleria Curt Valentin. Nasce un’amicizia destinata a durare una vita, segnata da un ritratto...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)