Domenica 30 Aprile 2017
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 next 1
Separatore grafico
[ 27-04-2017 ]

''All'alba perderò'', lo spettacolo con Andrea Muzzi al Teatro Puccini di Firenze

Giovedì 27 Aprile, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze andrà in scena lo spettacolo "All'alba perderò" con Andrea Muzzi.

Raccontando una comicissima serie di "perdenti illustri" che, loro malgrado, hanno fatto la storia dello sport, dello spettacolo e dell'arte, lo spettacolo affronta con ironia e leggerezza l'ultimo tabù della nostra società: il fallimento. Considerato come un semplice fatto negativo, il "perdere" è in realtà la chiave per affrontare le sfide e preparare le vittorie del proprio futuro.

Uno spettacolo di Andrea...continua

Separatore grafico
[ 27-04-2017 ]

Prima assoluta del viaggio teatrale della Compagnia delle Seggiole nel Museo di Scienza e Tecnica

Giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 Aprile, la Compagnia delle Seggiole presenta in prima assoluta lo spettacolo "E quindi 'entrammo' a riveder le stelle..", un viaggio teatrale nel Museo di Scienza e Tecnica di Firenze (Via Giusti, 29) con visita al Planetario.

Un viaggio tra storia, scienza, mito e astronomia, con straordinari incontri con personaggi illustri dell’Ottocento, il secolo dello sviluppo scientifico e industriale, quando gli strumenti meccanici di nuova invenzione lasciarono i laboratori e le collezioni private per entrare nelle scuole e nelle...continua

Separatore grafico
[ 27-04-2017 ]

''I nostri giorni migliori'' in occasione delle ricorrenze della Liberazione 2017 al Circolo Vie Nuove

In occasione delle ricorrenze della Festa della Liberazione 2017, il Teatro Solare e Casa del Popolo di Fiesole, in collaborazione con Circolo Vie Nuove e con il Q3 del Comune di Firenze, e con il Patrocinio della Sezione ANPI Gavinana, invitano a partecipare giovedì 27 aprile alle ore 21.00, ad ingresso libero, presso il Circolo Vie Nuove (Viale Donato Giannotti, 13 Firenze) allo spettacolo "I nostri giorni migliori, lettera non scritta sulla Resistenza" con regia di Daniele Caini e la partecipazione di Andrea Cammelli e Erik Haglund. Lo spettacolo...continua

Separatore grafico
[ 24-04-2017 ]

''Poesia senza Patria'', con Luis Sepùlveda & Ginevra di Marco al Teatro della Compagnia

Lunedì 24 aprile 2017, alle ore 21.15, al Teatro della Compagnia di Firenze è in programma "Poesia senza Patria", con Luis Sepùlveda, Ginevra di Marco e Carmen Yáñez. Evento realizzato da Encuentro Firenze - festa delle letterature in lingua spagnola in collaborazione con La Scena Muta & un progetto Encuentro Perugia.

Un progetto originale per un incontro "senza confini" tra Europa e Sudamerica, tra musica e poesia, tra racconto e canto. Ne sono protagonisti Ginevra di Marco, una delle voci femminili italiane più...continua

Separatore grafico
[ 23-04-2017 ]

''Le carte che hanno fatto la storia'': replica eccezionale dello spettacolo all'Istituto Geografico Militare

Domenica 23 Aprile, l'Istituto Geografico Militare di Firenze (Via Cesare Battisti, 12) ospiterà la replica eccezionale dello spettacolo "Le carte che hanno fatto la storia", il viaggio teatrale itinerante con la Compagnia delle Seggiole.

Il viaggio si svolge all'interno di una delle grandi eccellenze scientifiche e tecnologiche del nostro Paese, che si trova all'interno di un antico palazzo di Firenze, tra l'Università e il Convento della SS. Annunziata. E' un viaggio nello spazio e nel tempo, durante il quale il visitatore incontrerà, in via del tutto eccezionale,...continua

Separatore grafico
[ 22-04-2017 ]

''Sere a Teatro'': torna la rassegna di spettacoli del Quartiere 2 al Teatro 13 di Firenze

Parte sabato 22 Aprile con la "Locandiera" di Carlo Goldoni la 24esima edizione della rassegna "Sere a Teatro": i saggi spettacolo con gli allievi dell'Accademia Teatrale di Firenze al Teatro 13 (in via Nicolodi, 2).

Sono oltre cento i giovani attori impegnati nei 14 eventi della rassegna. Le rappresentazioni vedono in scena gli allievi dell'Accademia Teatrale di Firenze con i migliori talenti. "Sere a Teatro", come di consueto, avrà come protagonisti i giovani emergenti che si cimentano in diversi ruoli.

Programma della...continua

Separatore grafico

[ 20-04-2017 ]

''Alpenstock'', lo spettacolo di Angelo Savelli in scena al Teatro di Rifredi

Da giovedì 20 a sabato 29 Aprile, al Teatro di Rifredi (Via Vittorio Emanuele II, 303), andrà in scena la prima nazionale dello spettacolo "Alpenstock" con la regia di Angelo Savelli.

Uno spettacolo al tempo stesso scioccante ed esilarante su di un tema di bruciante attualità: la psicosi dell'invasione degli stranieri. La "vecchia Europa" vi è rappresentata da una tranquilla coppia di una qualche amena località alpina che sente crescere, nel rassicurante tran tran della loro vita quotidiana, il virus dell'insoddisfazione e dell'incertezza...continua

Separatore grafico
[ 18-04-2017 ]

''Medea'', il classico di Euripide con la regia di Gabriele Lavia al Teatro della Pergola

Da martedì 18 a domenica 23 Aprile, al Teatro della Pergola di Firenze andrà in scena lo spettacolo "Medea" del regista Gabriele Lavia.

Dopo i successi al Teatro Romano di Fiesole e al Teatro Studio Mila Pieralli di Scandicci, Medea con la regia di Gabriele Lavia arriva alla Pergola con un lavoro che scava nell'animo umano e nei grandi interrogativi della vita: Federica Di Martino è Medea. Una Medea della diversità e dell’istinto attraversati da folgoranti visioni tragiche, sullo sfondo di una rilettura dove a emergere è la modernità della potenza...continua

Separatore grafico
[ 14-04-2017 ]

L'Inferno di Dante diventa multimediale al Teatro Niccolini

Siete mai stati all'Inferno? Sicuramente no. Grazie a Teatro della Toscana e The Other Theater potete visitare l'Inferno di Dante e ascoltare i versi del Poeta in un ambiente multimediale che vi avvolgerà col suo fascino.
Dal 14 aprile al Teatro Niccolini (Via Ricasoli, 3) un'esperienza coinvolgente, per viaggiare tra i gironi infernali e conoscere i personaggi che la Divina Commedia ha reso immortali.
Potrete acquistare il biglietto a data aperta (escluso domenica 23 aprile), valido tutti i giorni, quattro gruppi al giorno, dalle ore 17.30 alle ore 20.30....continua

Separatore grafico
[ 25-03-2017 ]

''Migranti e briganti'': la mostra di Altan, Ellekappa, Sergio Staino e Vauro al Teatro Puccini

Sabato 25 Marzo, alle ore 20.00, il Teatro Puccini di Firenze ospiterà l'inaugurazione della mostra "Migranti e briganti": quattro disegnatori che esprimono le loro opinioni sulla terza guerra mondiale non dichiarata: Altan, EllekappaSergio Staino e Vauro.

Milioni di esseri umani, vittime della guerra e della fame, smarriti e sofferenti, si incanalano verso i paesi più ricchi vivendo i patimenti più orribili. Organizzazioni criminali si arricchiscono su queste vite disperate che, arrivate nel paese desiderato, troppo spesso cadono...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)