Giovedì 26 Aprile 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 next 1
Separatore grafico
[ 22-04-2018 ]

Pinocchio e Cenerentola di Joël Pommerat in scena al Teatro Cantiere Florida

Domenica 22 Aprile vanno in scena "Pinocchio" alle ore 19, e "Cenerentola" alle 21.30, di Joël Pommerat al Teatro Cantiere Florida (Via Pisana, 111r).

Joël Pommerat, autore francese delle due opere, è uno più interessanti sulla piazza. Autore e regista dei suoi testi, fa convivere nelle sue creazioni, e nei suoi immaginari, poetica disincantata e lettura politica. Fabrizio Arcuri porta in scena le riscritture di due delle fiabe occidentali più note, Cenerentola e Pinocchio, in un’operazione che ne smaschera...continua

Separatore grafico
[ 21-04-2018 ]

La Compagnia Baccalà con ''PSS PSS'' in scena al Teatro Puccini di Firenze

Sabato 21 aprile 2018, alle ore 21.00, al Teatro Puccini è in programma lo spettacolo "PSS PSS" della Compagnia Baccalà, di e con Camilla Pessi & Simone Fassari, con la regia Louis Spagna.
Vincitore di 12 premi internazionali, unico, incantevole, virtuoso e molto divertente, Pss Pss è uno spettacolo che mette in scena due clown contemporanei attraverso il linguaggio universale del corpo e dello sguardo. Personaggi senza parole, ci trasportano in una perfomance fuori dal tempo, con tutta la gravità, l’innocenza e la crudeltà...continua

Separatore grafico
[ 21-04-2018 ]

''Uno sguardo dal ponte'', la Compagnia Giardini dell'Arte in scena al Teatro di Cestello

Una fotografia cruda e drammatica di una delle mille facce della New York anni '50: sabato 21 e domenica 22 aprile la Compagnia Giardini dell'Arte propone in scena "Uno sguardo dal ponte", basato sul testo "A View from the Bridge" del 1955 di Arthur Miller, al Teatro di Cestello.

La vicenda raccontata trae origine da un fatto di cronaca dal quale Miller fu profondamente e a lungo turbato: una torbida vicenda familiare, ambientata tra gli immigrati italiani di Brooklyn: "Se questa storia era accaduta, e se non...continua

Separatore grafico

[ 21-04-2018 ]

Sere a Teatro: la rassegna con oltre 80 giovani allievi dell'Accademia Teatrale di Firenze

Sabato 21 aprile si inaugura la 25° edizione di Sere a Teatro Rassegna Teatrale di primavera con quindici spettacoli a cura dall’Accademia Teatrale di Firenze con la direzione di Pietro Bartolini e l'organizzazione di Ludovica Sanalitro, realizzata in collaborazione con il Comune di Firenze ed il Quartiere 2.

“Una bella occasione – spiega la presidente della Commissione cultura e sport del Comune di Firenze Maria Federica Giuliani – per tanti attori e giovani talenti; formazione e accoglienza, una formula consolidata”.

Come...continua

Separatore grafico

[ 21-04-2018 ]

Lo spettacolo ''Real Illusion'' di Gaetano Triggiano al Teatro Verdi di Firenze

Giovedì 21 aprile 2018 al Teatro Verdi di Firenze doppio appuntamento (ore 16.45 e 20.45) con lo spettacolo "Real Illusion" di Gaetano Triggiano. Toscano d’ origine, ginnasta in gioventù, Gaetano è oggi considerato uno dei più grandi illusionisti a livello mondiale. Attratto dalla magia sin da bambino, all’ età di cinque anni ebbe in regalo dal padre la scatola del mago. Fu il più bel regalo mai ricevuto per Gaetano, che iniziò a cimentarsi in piccoli spettacoli per intrattenere amici e parenti! Ma è stato quando...continua

Separatore grafico
[ 20-04-2018 ]

''Sogno di una notte di mezza estate'', ultimo spettacolo della stagione al Teatro Lumière

"Sogno di una notte di mezza estate" è il titolo dello spettacolo di Paola Tanda e Vittorio Cencioni, offerto da ArsAnte ragazzi, che andrà in scena al Teatro Lumière di Firenze venerdì 20 e sabato 21 Aprile (ore 20.45).

Il gruppo dei giovani della compagnia Giosuè Borsi Arsante vuole proporre questo classico di Shakespeare, rivisto per renderlo più comprensibile sia a chi lo interpreta sia a chi lo ascolta.
È una bellissima favola,...continua

Separatore grafico
[ 20-04-2018 ]

Il teatro dei Chille: ''L'amore è il cuore di tutte le cose'' in scena a San Salvi

“L’amore è il cuore di tutte le cose” è l’ultimo appuntamento di un progetto, “Il teatro dei Chille”, che ha visto dal 10 aprile un ininterrotto susseguirsi di tutto esaurito nei 5 diversi spettacoli firmati dalla compagnia residente a San Salvi.

Da venerdì 20 a domenica 22 aprile ecco in prima assoluta, “L’amore è il cuore di tutte le cose”, titolo che riprende versi di un appassionato poema che Vladimir Majakovskij dedicò all’amata Lilja Brik: “Non dimenticarmi, perdio, io ti amo un milione di volte più di tutti gli altri...continua

Separatore grafico

[ 19-04-2018 ]

''Lo ha già detto Gesù'', la standup comedy di Filippo Giardina al Combo Social Club

Giovedì 19 Aprile, dalle ore 22.30, torna a grande richiesta il re delle stand-up comedy Filippo Giardina con "Lo ha già detto Gesù", il suo ottavo monologo di Stand-up, al Combo Social Club di Firenze (via Mannelli, 2).

Nel 2009 con la nascita di Satiriasi in Italia si è iniziato a parlare di stand-up Comedy. Oggi è un termine sdoganato e associato a un tipo di comicità nella quale il comedian sul palco, è libero di dire tutto ciò che vuole senza alcun tipo di censura, davanti a un pubblico attento e in silenzio. «Questa è la vera rivoluzione culturale...continua

Separatore grafico
[ 19-04-2018 ]

''Tutti mi chiamano'', 900 alunni e docenti di Firenze sul palco del Teatro del Maggio

Dal 19 al 21 aprile 2018, nell'anno in cui ricorre il 150° anniversario di Rossini, i Venti Lucenti, con il Maggio Fiorentino, propongono "Tutti mi chiamano" la loro versione del capolavoro Il barbiere di Siviglia del grande compositore pesarese, coinvolgendo sul palco gli studenti e gli insegnanti del progetto delle Chiavi della Città “All'Opera” con 6 recite al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (piazzale Vittorio Gui, 1).

Un circo... I suoi artisti e un Factotum: Figaro. Uno che si...continua

Separatore grafico

[ 19-04-2018 ]

Mezzanotte a teatro: L'angelo del bizzarro, Hop-Frog e William Wilson di Poe alla Pergola

Dal 19 al 21 aprile 2018, alle ore 23.15, nella parte più nascosta e notturna del Teatro della Pergola rivivono le ossessioni, i tormenti e gli incubi dell'animo umano con Hop-Frog, L'angelo del bizzarro e William Wilson nello spettacolo che fa parte della quarta serie dei "Racconti del terrore – mezzanotte a teatro con Edgar Allan Poe".

La proposta della Compagnia delle Seggiole nelle ‘segrete’ che creano la bellezza sulla scena del massimo teatro fiorentino vede guida del percorso Poe e tutti i pensieri che stanno...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)