Giovedì 21 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 next 1
Separatore grafico
[ 19-06-2018 ]

ExFila: il programma della settimana al Cirkoloco

Il nuovo programma con le iniziative del Cirkoloco all'ExFila (via Leto Casini, 11) è online. Gli appuntamenti da non perdere in calendario:

Martedì 19 Giugno
Ore 19.00
Piatti&Cocktail > sostieni Cirkoloco
Ore 21.00
Ogni martedì voi folli, creativi ed artisti potete dare sfogo LIBERAMENTE ad una vostra performance o semplicemente godervi lo spettacolo sotto il tendone del CIRKOLOCO, che da questa settimana sarà all'aperto in versione estiva fino a settembre!
Artisti certi della settimana:
Antonio...continua

Separatore grafico
[ 18-06-2018 ]

Giovani di ieri e di oggi al centro del progetto ''Nel Chiostro delle Geometrie''

Unire due discipline come arte e architettura, dando la possibilità ai giovani di diventare protagonisti di un'iniziativa culturale: questi gli intenti di "Nel Chiostro delle Geometrie", il progetto-laboratorio di teatro-architettura nato nel 2014 dall'intesa tra la Compagnia Teatro Studio Krypton e il DIDA-Dipartimento di Architettura dell'Università di Firenze, e giunto quest'anno alla sua quinta edizione.

Installazioni, spettacoli, performance, concerti e incontri con noti artisti e professionisti del panorama contemporaneo nel ricco programma, dal...continua

Separatore grafico
[ 18-06-2018 ]

La Compagnia di Sollicciano: prima nazionale dello spettacolo ''Kan Ya Makan''

La Compagnia di Sollicciano torna in scena, lunedì 9 e martedì 10 luglio 2018, alle 21.00 presso il Teatro del Carcere di Sollicciano (Via Minervini 2, Firenze), con la nuova produzione in prima nazionale, Kan Ya Makan.

Kan Ya Makan, in arabo 'c'era una volta', porta in scena una delle fiabe più celebri della raccolta più famosa del mondo arabo Le Mille e una notte: "Aladino e la lampada magica". Una storia che parla di desiderio, di amore e di morte, di avidità e sete di potere. La compagnia costituita da attori di...continua

Separatore grafico
[ 17-06-2018 ]

''Shakespeare a Colazione'', passeggiata teatrale al Giardino dell'Iris di Firenze

Bere un cappuccino ascoltando i segreti di Elsinore dalla viva voce di Amleto? Mangiare un cornetto alla crema con Lady Macbeth, o prendere un caffè con la famiglia Capuleti? Tutto questo diventa possibile domenica 17 e 24 giugno, alle ore 10.00 e 11.00, con Shakespeare a Colazione, una commedia irriverente di Perelandra Teatro in cui i personaggi scespiriani si avvicendano per una matinée davvero speciale tra i fiori del Giardino dell’Iris (viale Michelangelo, 82).

Gertrude, Rosalinda, Ofelia e altri celebri personaggi...continua

Separatore grafico

[ 16-06-2018 ]

Estate Fiorentina: ''Allegrezza'', performance di 16 donne tra riti e storie all'Albergo Popolare

Un'azione coreografica e performativa, che coinvolge 16 donne, italiane e straniere che attraverso i linguaggi del corpo e la teatralizzazione condividono la propria storia personale e autobiografica a partire dalla ritualità e dalla gestualità. Sabato 16 Giugno, ore 19.00, presso il Chiostro dell'Albergo Popolare, istituzione fiorentina situata in alcuni ambienti dell’ex-convento del Carmine (via del Leone, 35), si terrà "Allegrezza", l'evento organizzato dall'associazione culturale Culter, nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2018.
Il progetto, esito di...continua

Separatore grafico
[ 15-06-2018 ]

''Minerale? Naturale!'', passeggiata-spettacolo nel parco di Villa Bardini

Venerdì 15 e sabato 16 giugno 2018, alle ore 20 e 21, la Compagnia delle Seggiole celebra Achille Campanile con "Minerale? Naturale!", passeggiata-spettacolo nel Parco di Villa Bardini (Costa San Giorgio, 2).

Achille Campanile (1900-1977) è stato, senza dubbio, oltre che giornalista, scrittore e drammaturgo, anche uno dei maggiori umoristi del secolo appena trascorso.
Iniziò la sua carriera come giornalista e narra la leggenda (probabilmente alimentata dallo stesso Campanile) che il suo esordio...continua

Separatore grafico

[ 15-06-2018 ]

Word(s), Image(s), Instinct: visual album di Joan Baez e danze di Djassi Johnson alla NYU

Venerdì 15 giugno, alle ore 21.00, per The Season, la rassegna estiva organizzata dalla New York University Florence, ospiterà Word(s), Image(s), Instinct alla Limonaia di Villa La Pietra (via Bolognese, 120). Durante l’evento sarà presentato Whistle Down the Wind, visual album di Joan Baez, con interventi del produttore Rick Litvin e della regista di Civil War Deborah Willis e un’esibizione della coreografa e danzatrice Djassi...continua

Separatore grafico

[ 15-06-2018 ]

Teatro della Toscana, presentata la nuova stagione al Teatro della Pergola di Firenze

"Il teatro può cambiare il mondo?": con questa domanda provocatoria del grande regista Bertol Brecht, Marco Giorgetti, il direttore generale del Teatro della Toscana, ha introdotto il nuovo programma della stagione 2018/2019 durante la presentazione al Teatro della Pergola. Presenti anche il Sindaco di Firenze Dario Nardella e molti altri collaboratori che hanno parlato dell'importanza culturale di tale progetto, insieme ai direttori artistici che hanno brevemente illustrato il ricco e variegato programma....continua

Separatore grafico
[ 14-06-2018 ]

Estate Fiorentina in Terza Piazza: laboratorio con Barbablù e merenda con Fosca

Da maggio a settembre 2018 in Piazza Leopoldo, Unicoop Firenze, insieme al Comune di Firenze e nell'ambito dell'estate fiorentina, propone un programma di eventi ed attività sul tema del verde.

Giovedì 14 giugno ore 17

ore 17.00 - laboratorio per bambini e ragazzi sulla fiaba di Barbablù
(per scongiurare il caldo il laboratorio si terrà nella terrazza coperta, con accesso dalle scale a fianco all’entrata del supermercato coop all’interno della piazza, lato via Pisacane)

ore 18.00 -...continua

Separatore grafico

[ 12-06-2018 ]

''La libertà è terapeutica'', l'estate a San Salvi tra teatro, musica e arte

Un titolo che non lascia spazio a equivoci e che descrive un progetto culturale a 360 gradi: "La libertà è terapeutica". Il più noto tra gli slogan attribuito allo psichiatra che chiuse i manicomi in Italia, il cui nome è legato alla legge 180 e di cui quest'anno ricorre il quarantesimo anniversario, dà il nome all'estate organizzata dalla compagnia Chille de la balanza all'ex ospedale psichiatrico di San Salvi.

Teatro, musica, danza, cinema, passeggiate e incontri per un totale di 80 appuntamenti che sono al centro della rassegna nell'ex-città manicomio,...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)