Venerdì 20 Ottobre 2017
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 5 next 1
Separatore grafico
[ 21-10-2017 ]

''L'elisir d'amore'' di Gaetano Donizetti al Teatro dell'Opera di Firenze

Sabato 21 Ottobre alle ore 20.00, prosegue la stagione lirica del Maggio Musicale Fiorentino con "L'elisir d'amore" di Gaetano Donizetti al Teatro dell'Opera di Firenze (piazzale Vittorio Gui).

Fresco, capriccioso, gradevole: è l'Elisir d'amore con la regia di Pier Francesco Maestrini e le scene di Juan Guillermo Nova che evidenzia gli spunti comici e surreali trasformando la vicenda di Nemorino, Adina e Dulcamara in una storia americana anni '70. I contadini del libretto sono dei rednecks, il povero Nemorino è un ragazzotto che gira...continua

Separatore grafico
[ 21-10-2017 ]

La democrazia del corpo: ''Floating House'' di Elena Giannotti al Cango di Firenze

Sabato 21 Ottobre al Cango (via Santa Maria) va in scena lo spettacolo di Elena Giannotti "Floating House (Hopeful on the way forward)" per la rassegna "La democrazia del corpo" di Virgilio Sieni.

"La Vita, come un commentario di un’altra cosa che non afferriamo,
e che è lì all’altezza del salto che non spicchiamo.
La Vita, un balletto su un tema storico, una storia su un fatto vissuto, un fatto vissuto su un fatto reale.
La...continua

Separatore grafico
[ 21-10-2017 ]

Cinemonologo ''Dr. Jekyll e Mister(o) Totò'' di Enrico Zoi con Massimo Blaco al Teatro del Borgo di Firenze

Sabato 21 ottobre 2017, alle 21.00, al Teatro del Borgo di Firenze (via di San Bartolo 97), il cinemonologo "Dr. Jekyll e Mister(o) Totò", di Enrico Zoi, interpretato da Massimo Blaco, cercherà di rispondere a queste domande o, più probabilmente, a generare nuovi interrogativi e curiosità.
Composto in occasione del 50° anniversario della scomparsa del Principe della risata, avvenuta il 15 aprile 1967, e rappresentato in prima assoluta il 12 aprile di quest'anno al Teatro della Compagnia di Firenze, il cinemonologo è un omaggio di Enrico Zoi...continua

Separatore grafico
[ 20-10-2017 ]

''Mio eroe'' di e con Giuliana Musso in scena al Teatro Cantiere Florida

Tre madri, chiamate a testimoniare la vita di altrettanti figli caduti in Afghanistan durante la missione ISAF (2001- 2014).
Venerdì 20 e sabato 21 Ottobre, alle ore 21.00, il Teatro Cantiere Florida (Via Pisana, 111r) apre la stagione con lo spettacolo "Mio eroe" di e con Giuliana Musso.

Il tema generale è la guerra contemporanea, il soggetto è ispirato alla biografia di alcuni dei 53 militari italiani caduti in Afghanistan durante la missione ISAF (2001- 2014), la voce è quella delle loro madri.
Le madri testimoniano con...continua

Separatore grafico

[ 20-10-2017 ]

''Don Giovanni'' in scena al Teatro Lo Scantinato di Firenze

Venerdì 20 Ottobre alle ore 21.15 Lo Scantinato e gli attori del Down Theatre mettono in scena "Don Giovanni" al Teatro di Via San Domenico, 51.

Don Giovanni è entrato in casa di Donna Anna travestito come il suo fidanzato per sedurla. Lei si accorge dell’inganno e di
conseguenza prova a reagire alla tentata violenza. Il Commendatore, suo padre, sfida Don Giovanni a duello, ma questi lo
uccide. Intanto Don Giovanni si invaghisce della contadinella Carlotta, benché sia promessa sposa di Pierino....continua

Separatore grafico
[ 20-10-2017 ]

Associazione Culturale Sardi in Toscana: ''Follis'' in scena al Teatro di Cestello

Venerdì 20 e sabato 21 Ottobre, alle ore 21.00, il Teatro di Cestello vede in scena "Follis", lo spettacolo liberamente ispirato da "Fools" di Neil Simon, a cura di A.C.S.I.T. - Associazione Culturale Sardi In Toscana.

A Follis, paese senza tempo sperduto nella brulla vegetazione sarda, vivono la loro esistenza i personaggi della nostra storia, nella più completa ignoranza.
Da più di due secoli infatti, tutti gli abitanti del paese sono vittime di una terribile maledizione scagliata da un conte della famiglia Degortes...continua

Separatore grafico

[ 20-10-2017 ]

Il Lavoratorio: prima toscana per i ''Pinocchi'' di Andrea Macaluso

Ho conosciuto una famiglia intera di Pinocchi: Pinocchio il padre, Pinocchia la madre e Pinocchi i ragazzi, e tutti se la passavano bene. Il più ricco di loro chiedeva l’elemosina.”.
Arriva a Firenze "Pinocchi" con Giusi Merli, Mila Vanzini, Michele Demaria e la regia di Andrea Macaluso. Una versione del tutto inusuale, per adulti e bambini, del capolavoro di Collodi in scena dal 20 al 22 ottobre a Il Lavoratorio (via Lanza, 64/a).

Difficile pensare a un personaggio più celebre di Pinocchio, il burattino di Collodi reso immortale, oltre...continua

Separatore grafico

[ 20-10-2017 ]

Match d'Improvvisazione Teatrale: 3a giornata del campionato amatori all'Auditorium Coverciano

Venerdì 20 Ottobre alle ore 21.15, all'Auditorium Coverciano (via Salvi Cristiani, 1a - Firenze) torna il teatro senza copione con il terzo Match d'Improvvisazione Teatrale organizzato dalla Lega Improvvisazione Firenze in collaborazione con AttoUno.

Si sfideranno a colpi di gag improvvisate 4 agguerritissime squadre. I "Blu" sfideranno i "Neri" e a seguire scenderanno in campo "Rossi" contro "Verdi.

L'invito a partecipare è rivolto...continua

Separatore grafico

[ 20-10-2017 ]

''Nelle contrade vaga la poesia'', un furgone carico di attori in giro per la Città Metropolitana

Un vecchio pulmino Fiat 900T trasporterà gli attori diplomati alla Scuola ‘Orazio Costa’ della Fondazione Teatro della Toscana in giro per le piazze di alcuni luoghi della città metropolitana di Firenze con due diversi spettacoli “partecipativi”, che vogliono coinvolgere gli astanti in viaggi itineranti nella prosa di Carlo Lorenzini detto Collodi e di Vasco Pratolini. Questo è il progetto grazie al quale Metrocittà ha assegnato nel mese di agosto scorso al Teatro della Toscana uno specifico finanziamento nella linea destinata a Fondazioni e...continua

Separatore grafico

[ 19-10-2017 ]

''La democrazia del corpo'': LA maggiore di Luisa Cortesi e Reframing di Jacopo Jenna al Cango

Giovedì 19 Ottobre alle ore 21.00 al Cango (Via Santa Maria, 23) Luisa Cortesi presenta "LA maggiore", seguito da "Reframing" di Jacopo Jenna per il Festival "La democrazia del corpo", diretto da Virgilio Sieni.

Tonalità femminili e ritmo rosa per "LA maggiore". Corpi cantabili che si incontrano per comporre armonia. Un gesto acuto ed un passo largo. Lo studio e l'esplorazione delle possibilità personali di movimento del corpo sono condivise...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)