Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 5 6 next 1
Separatore grafico
[ 31-03-2017 ]

''Pietro Pan'', lo spettacolo con Nicola Pecci e Gaia Bigiotti al Teatro di Rifredi a Firenze

Venerdì 31 Marzo e sabato 1 Aprile, alle ore 21.00, al Teatro di Rifredi a Firenze, l'Associazione culturale Turne presenta lo spettacolo "Pietro Pan", con Nicola Pecci e Gaia Bigiotti.

Pietro Pan è il più grande talento incompreso della musica di tutti i tempi. O almeno questo è ciò che pensa lui. Ha 45 anni suonati. Odia il mondo, o forse gli è soltanto indifferente. Due episodi sconvolgeranno la sua vita: una strana lettera e l'arrivo di Lana, una ragazzina di 16 anni. Tra i due nasce un rapporto profondo, alla pari: due adolescenti,...continua

Separatore grafico
[ 31-03-2017 ]

''Solo sei bottiglie'' a cura di ArsAnte al Teatro Lumière di Firenze

Dal 31 marzo al 2 aprile 2017 al Teatro Lumière di Firenze (via di Ripoli, 231) sarà in scena lo spettacolo "Solo sei bottiglie" a cura di ArsAnte.

Quattro amici che gravitano nell’appartamento di Daniele, un brillante manager in carriera, che divide la casa con Loris, uno scatenato creatore di videogiochi e anche un po’ mattacchione. Ogni tanto, irrompe in casa anche Mauro, il fratello di Daniele e di professione attore alla ricerca del successo, che però fatica ad arrivare. Unica donna della compagnia è Cristina, in effetti da qualche...continua

Separatore grafico
[ 31-03-2017 ]

''Windy racconta, sciampo forbici e pazienza'' con Alessandra Bedino al Teatro Puccini

Venerdì 31 Marzo, alle ore 21.30, Alessandra Bedino è protagonista di "Windy racconta, sciampo, forbici e pazienza" nel Micrò, il ridotto del Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41).

Una parrucchiera americana che vive in una roulotte in fondo alla Trentacinquesima, “con due figlie che hanno due padri diversi che hanno una sola cosa in comune: che se ne fregano altamente di loro.” La sua vita non è mai stata facile; ne ha fatti tanti di lavori prima di "arrivare ai capelli", ma non ha mai perso la curiosità e la capacità di immaginare. Forse...continua

Separatore grafico

[ 31-03-2017 ]

''Il suono e lo spazio. L’ascolto nell’architettura per musica'', incontro con Jürgen Reinhold allo Spazio A

Allo Spazio A di lungarno Benvenuto Cellini 13a prosegue il ciclo di incontri “All’Opera! Architettura, repertorio, gestione del teatro per musica per l’ottantesima edizione del Maggio Musicale Fiorentino”. La rassegna, promossa da FORMA EDIZIONI e curata da Laura Andreini, Riccardo Bruscagli e Marco Casamonti, ospita questo venerdì 31 marzo, alle ore 18 come sempre, Jürgen Reinhold con la conferenza Il suono e lo spazio. L’ascolto nell’architettura per musica.

Il teatro, come...continua

Separatore grafico

[ 30-03-2017 ]

''I vicini'' di Fausto Paravidino in scena al Teatro Cantiere Florida

Giovedì 30 Marzo, alle ore 21.00, il Teatro Cantiere Florida (Via Pisana, 111/r), ospiterà lo spettacolo di Fausto Paravidino "I vicini".

"I vicini" è una pièce sulle nostre paure. Sulle nostre paure immaginarie, sulle nostre paure reali. Sulle nostre paure reali che sono le nostre paure immaginarie. È una pièce su noi stessi, sugli altri, su noi stessi e gli altri, sui vicini lontani, sulla guerra, su quello che è reale, su quello che è immaginato, su quello che è reale perché è immaginato. Un po’ come certi fantasmi, un po’ come certo teatro....continua

Separatore grafico
[ 30-03-2017 ]

G7 Cultura: conferenza ''Expanding the boundaries of theatre education'' alla Pergola

Giovedì 30 Marzo, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, il Teatro della Pergola ospita la conferenza "Expanding the boundaries of theatre education".
Molti sono i cambiamenti in atto nel settore culturale e le sfide a cui artisti e lavoratori del settore dello spettacolo sono chiamati a rispondere. Appare urgente trasformare queste sfide in opportunità, ripensando il rapporto tra artisti e mercato del lavoro, così da permettere ai protagonisti del settore culturale di contribuire al rafforzamento della cultura quale strumento di dialogo internazionale e crescita inclusiva...continua

Separatore grafico

[ 29-03-2017 ]

''Mistica'': lo spettacolo di Virgilio Sieni a Palazzo Strozzi

Mercoledì 29 e venerdì 31 marzo alle 21.00 Palazzo Strozzi farà da cornice a uno spettacolo di danza intitolato "Mistica".

Il progetto, un ciclo di azioni coreografiche ideato da Virgilio Sieni e in collaborazione con Fondazione Palazzo Strozzi e l'Associazione MUSE verrà presentato all'interno delle sale della mostra di Bill Viola,"Rinascimento elettronico" in occasione del G7 della Cultura organizzato a Firenze.

Attraverso un percorso nella lentezza e nell'ascolto reciproco quale fonte di vibrazioni...continua

Separatore grafico
[ 28-03-2017 ]

''L'allegra vedova'', il cafè chantant con Maddalena Crippa al Teatro Niccolini di Firenze

Martedì 28 e mercoledì 29 Marzo, alle ore 21.00, il Teatro Niccolini (Via Ricasoli, 3), ospiterà lo spettacolo di Bruno Stori e Maddalena Crippa "L'allegra vedova".

In uno spazio essenziale, accompagnata da un prezioso ensemble strumentale, un quartetto composto da chitarra, fisarmonica, flauto traverso e contrabbasso, Maddalena Crippa, nella doppia veste di narratrice e cantante, racconta la storia e interpreta le canzoni de La Vedova Allegra, evocando con leggerezza e divertimento le atmosfere dei cabaret berlinesi e dei cafè chantant...continua

Separatore grafico
[ 27-03-2017 ]

''Little Bang'', spettacolo per bambini e famiglie al Teatro Cantiere Florida

Lunedì 27 e martedì 28 Marzo, alle ore 10.00, al Teatro Cantiere Florida (Via Pisana, 111/r), torna la rassegna per bambini con lo spettacolo "Little bang", di Marco Ferro e Valeria Sacco.

"Little Bang" è uno spettacolo che nasce grazie a un articolato percorso con bambini dai 6 ai 10 anni. I laboratori di avvicinamento ai principi base dell’astronomia e della fisica sono partiti dalle origini dell’universo, senza alcuna pretesa di fornire risposte esaustive sull’argomento, quanto con la volontà di porsi insieme delle...continua

Separatore grafico
[ 26-03-2017 ]

''Le carte che hanno fatto la storia'', viaggio teatrale all'Istituto Geografico Militare

Domenica 26 Marzo va in scena "Le carte che hanno fatto la storia", il viaggio teatrale itinerante con la Compagnia delle Seggiole alla scoperta dell'Istituto Geografico Militare di Firenze (Via Cesare Battisti, 12).
Il viaggio si svolge all'interno di una delle grandi eccellenze scientifiche e tecnologiche del nostro Paese, che si trova all'interno di un antico palazzo di Firenze, tra l'Università e il Convento della SS. Annunziata. E' un viaggio nello spazio e nel tempo, durante il quale il visitatore incontrerà, in via del tutto eccezionale, personaggi inimmaginabili...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)