Venerdì 21 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3
Separatore grafico
[ 11-09-2018 ]

''Giorgio Castelfranco e la sua casa'' con la Compagnia delle Seggiole al Museo Casa Siviero

Martedì 11 e 25 Settembre, alle ore 20.30 e 21.30, la Compagnia delle Seggiole propone in prima nazionale assoluta "Giorgio Castelfranco e la sua casa. Vite e cultura spezzate dalle leggi razziali", la lettura drammatizzata a cura di Sabrina Tinalli, con Fabio Baronti, Luca Marras e Sabrina Tinalli, al Museo Casa Siviero (Lungarno Serristori).

Nel periodo fra le due guerre, il Villino oggi Museo Casa Siviero, fu l’abitazione di un grande intellettuale, critico e storico dell’arte: Giorgio Castelfranco. Sin da giovanissimo...continua

Separatore grafico

[ 10-09-2018 ]

Conversazioni Musicali con gli Amici del Teatro del Maggio in Biblioteca

Presentazione, storia, curiosità e ascolto di brani di opere liriche sono al centro delle "Conversazioni Musicali" a cura degli Amici del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino in collaborazione con SDIAF - Sistema Documentario Integrato dell’Area Fiorentina - in programma a partire da settembre per la stagione 2018-2019 del Teatro del Maggio.

TRILOGIA POPOLARE: RIGOLETTO, TROVATORE, LA TRAVIATA
Prima rappresentazione 13 settembre 2018

lunedì 10 settembre - ore 16.00
Centro per l’età libera “Rifredi-Romito-Vittoria”...continua

Separatore grafico

[ 04-09-2018 ]

Uffizi Live 2018: spettacoli dal vivo ogni martedì anche a settembre

La terza edizione di Uffizi Live, che anche nel 2018 porta all'interno del più importante museo di Firenze degli spettacoli dal vivo in dialogo con le opere d'arte esposte, prosegue anche a settembre ogni martedì nel corso delle aperture serali del museo. La rassegna include spettacoli di vario tipo, dalla musica alla danza fino al teatro, toccando i generi più diversi dal classico al contemporaneo, dallo sperimentale alla contaminazione di generi, con una strizzata d'occhi alle nuove tecnologie.

Si apre infatti martedì 4 settembre con...continua

Separatore grafico
[ 16-07-2018 ]

Stagione teatrale 2018/2019 del Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio

Si inizia il 3 novembre con “Giovanna D’Arco", spettacolo di grande intensità con Monica Guerritore (autrice, regista ed interprete) in cui l’eroina francese rivive nella nostra epoca, compagna di ribellione e speranza di Che Guevara, del giovane cinese di piazza Tienanmen, di uomini e donne forti della forza che viene dall’istinto di libertà (nuovo allestimento a 10 anni dalla prima messa in scena, in prima toscana) e si arriva il 5 aprile con gli sbarchi a Lampedusa per “L’Abisso", di e con...continua

Separatore grafico

[ 18-06-2018 ]

Giovani di ieri e di oggi al centro del progetto ''Nel Chiostro delle Geometrie''

Unire due discipline come arte e architettura, dando la possibilità ai giovani di diventare protagonisti di un'iniziativa culturale: questi gli intenti di "Nel Chiostro delle Geometrie", il progetto-laboratorio di teatro-architettura nato nel 2014 dall'intesa tra la Compagnia Teatro Studio Krypton e il DIDA-Dipartimento di Architettura dell'Università di Firenze, e giunto quest'anno alla sua quinta edizione.

Installazioni, spettacoli, performance, concerti e incontri con noti artisti e professionisti del panorama contemporaneo nel ricco programma, dal...continua

Separatore grafico
[ 06-06-2018 ]

''La Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria'', il concorso nazionale di cabaret a Firenze

Ritorna “La Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria”, il concorso nazionale di cabaret a Firenze che festeggia il quinto anno e assegna il Premio Città di Firenze a Daniela Morozzi e il Premio Accomilab Niki Giustini a Gianna Martorella.

Siamo davvero contenti di poter presentare qui a Palazzo Vecchio questa importante manifestazione che si colloca nella tradizione del teatro e del cabaret italiano – ha dichiarato la presidente della Commissione cultura Maria Federica Giuliani – e che va a completare con la sua proposta...continua

Separatore grafico

ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)