Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 next 1
Separatore grafico
[ 10-07-2018 ]

''Ritratti con brio'', rassegna di spettacoli a cura di Teatri d'Imbarco nelle periferie della città

Dal 10 al 12 e dal 17 al 19 Luglio, l'associazione Teatri d'Imbarco, nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2018, organizza la rassegna di spettacoli "Ritratti con brio". Un viaggio teatrale/musicale che avrà luogo nei luoghi e nelle piazze della periferia nord della città: dalla zona di Brozzi e Peretola fino alle Panche. Inaugurazione con "St.Art on the beach", kermesse con oltre 50 giovani attori impegnati in lavori teatrali sull’arte musicale, le sue storie, i suoi personaggi al Teatro delle Spiagge (via del pesciolino,...continua

Separatore grafico
[ 08-07-2018 ]

Dance4Gardens, performance di danza e musica in parchi, giardini e cortili storici di Firenze

Dance4Gardens è un progetto di performance di danza e musica concepite per sei diverse location tra parchi, giardini e cortili storici della città metropolitana di Firenze nel periodo tra l’8 e il 18 luglio 2018.

La Compagnia Simona Bucci e la Fondazione Fabbrica Europa, in collaborazione con Il Vivaio del Malcantone e Associazione Piuma Onlus, hanno ideato un percorso di eventi che si ispirano alle discipline orientali.

> ODORI-DAWNS-DANCE
Un progetto di ricerca performativa...continua

Separatore grafico

[ 06-07-2018 ]

Le mille e una notte narrate da Milena Vukotic, Iaia Forte, Drusilla Foer, Silvia Guidi, Chiara Francini e Sandra Garuglieri

Sette serate e un capolavoro della letteratura, insieme alle attrici Milena Vukotic, Iaia Forte, Drusilla Foer, Silvia Guidi, Chiara Francini e Sandra Garuglieri.

Le mille e una notte” è il festival itinerante ideato da Riccardo Massai e associazione culturale Archètipo – con la consulenza artistica di Valentina Grazzini - che da venerdì 6 luglio a sabato 8 settembre porta le novelle di Shahrazād in luoghi dall’atmosfera magica e suggestiva del comprensorio fiorentino: dall’Osservatorio...continua

Separatore grafico

[ 05-07-2018 ]

''Quanta strada nelle mie scarpe'', spettacolo gratuito di Murmuris per le vie di Gavinana

Fino a fine Agosto è in programma, il giovedì e il sabato alle ore 18.00, "Quanta strada nelle mie scarpe. Una vita, un quartiere, memoria e libertà", lo spettacolo gratuito audioguidato nelle strade del quartiere di Gavinana a Firenze (prenotazione obbligatoria, massimo 20 partecipanti).

Cercare di rendere unica la voce di un quartiere sembra quasi un controsenso. Un quartiere non ha una sola voce, non ha una sola anima, ma si compone delle tante individualità che lo compongono per creare qualcosa di reale. L’idea principale alla base...continua

Separatore grafico

[ 04-07-2018 ]

''L'azione del silenzio'', viaggio teatrale nel Monastero della Certosa del Galluzzo

Dopo il sorprendente successo ottenuto dal 2007, con quasi 200 repliche, realizzate dalla Compagnia delle Seggiole capitanata da Fabio Baronti con testi e regia di Giovanni Micoli, per l’undicesimo anno consecutivo, torna dal 4 luglio 2018 "L'azione del silenzio", la visita spettacolo all'interno della Certosa del Galluzzo. Un viaggio attraverso lo spazio ed il tempo in uno dei monasteri più ricchi di storia che la cristianità conosca.

Ogni luogo storico ha i propri segreti: riposano nascosti nei corridoi,...continua

Separatore grafico

[ 03-07-2018 ]

Uffizi Live 2018: gli appuntamenti di luglio alla Galleria

Continuano gli spettacoli dal vivo proposti dalla rassegna Uffizi Live 2018 in programma tutti i martedì nel corso delle aperture prolungate alla Galleria degli Uffizi, e ce n'è per tutti i gusti: dal classico al contemporaneo, dallo sperimentale alla contaminazione di generi fino all’utilizzo delle nuove tecnologie; attori, danzatori, performer di ogni tipo, età, provenienza culturale. Performance di alta qualità che si armonizzano con il patrimonio artistico esposto al museo e invitano a fruirne con nuovi occhi.

Il mese di luglio è...continua

Separatore grafico
[ 02-07-2018 ]

Estate Fiorentina 2018: spettacoli itineranti sul fiume Arno con Zauber Teatro

Anche quest'anno torna l'appuntamento con la rassegna di spettacoli teatrali sul fiume Arno a bordo degli antichi barchetti dei Renaioli a cura dell'Associazione Culturale Zauber Teatro.

Si comincia con tre repliche (2, 3 e 4 luglio) della produzione 2017: "E' canto o forse incanto?", ideato da Sandro Carotti e da lui stesso interpretato accanto a Piera Dabizzi.
"Madrigali d’amore libertini sotto il Ponte Vecchio" recita il sottotitolo: i sonetti di Giulio Strozzi, scrittore settecentesco...continua

Separatore grafico

[ 30-06-2018 ]

Estate Fiorentina 2018: torna ''Grillo Swing'' della Compagnia delle Seggiole

Nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2018, torna lo spettacolo Grillo Swing. Dal 30 Giugno al 1 Agosto, la Compagnia delle Seggiole omaggerà la trasmissione radiofonica "Il Grillo Canterino" con dieci esibizioni in altrettante piazze della città con musiche e canzoni di Odoardo Spadaro.

Siamo negli anni '50, in una Firenze che ha iniziato il faticoso e lungo percorso del dopoguerra. In questo scenario si colloca la storia di Radio Firenze, una voce che aveva accompagnato il ritorno alla normalità dei fiorentini fin dal settembre del 1944, per merito...continua

Separatore grafico
[ 28-06-2018 ]

Estate Fiorentina 2018: il programma della seconda edizione di Stenterelliade

Dal 28 Giugno al 26 Luglio, nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2018, si terrà, in diversi luoghi della città, la seconda edizione di "Stenterelliade. I grandi maestri e le maschere italiane", a cura della compagnia teatrale Pupi di Stac.

Programma

28 Giugno, ore 21.15, Piazza Acciuaiuoli, Galluzzo
"Il gatto con gli stivali" - Pupi di Stac (Firenze)

5 Luglio, ore 18.00, Giardino alla Carraia (via dell'Erta Canina)
"Pulcinella e Pimpinella" - Compagnia degli Sbuffi (Napoli)

12 Luglio, ore 21.15, Villa Arrivabene...continua

Separatore grafico
[ 22-06-2018 ]

Danza, musica, teatro: presentata la nuova edizione del ''Florence Dance Festival''

Performance di danza, spettacoli teatrali e concerti in una rassegna che vede protagonista l'arte a 360 gradi. Torna il "Florence Dance Festival", giunto alla sua 29esima edizione, con un cartellone ricco di eventi che riporta alla vita cittadina un luogo speciale come il Chiostro Grande in santa Maria Novella.

L'iniziativa, in programma dal 3 luglio al 2 agosto 2018, unisce il Rinascimento alla contemporaneità, attraverso la presentazione di più di 600 spettacoli e la presenza di coreografi, artisti e compagnie provenienti da campi trasversali...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)