Martedì 12 Dicembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 5 next 1
Separatore grafico
[ 07-12-2017 ]

Cirque Reckless: ''Imagine'', il circo di Arturo Brachetti all'Ippodromo del Visarno

Acrobati, giocolieri e motociclisti invadono l'Ippodromo del Visarno di Firenze, da giovedì 7 Dicembre a domenica 7 Gennaio, con "Imagine", spettacolo offerto dal Cirque Reckless by Triberti e arricchito dall'eccezionale partecipazione, in qualità di direttore artistico, di Arturo Brachetti.

"Un circo in versione contemporanea - annuncia l'Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Firenze, Cecilia Del Re, durante la presentazione dell'evento al Museo Novecento...continua

Separatore grafico
[ 07-12-2017 ]

''Trash is the way'', stand up comedy con Saverio Raimondo al Combo Social Club

Trash is the way è la serata del Combo Social Club (via Mannelli, 2), di giovedì 7 Dicembre, dalle ore 22.00 che ospiterà Saverio Raimondo, il popolarissimo comico, re dell’umorismo di stampo britannico della stand up comedy la cui satira è definita post-impegnata, a sottolinearne l'assenza di una matrice ideologica e di un messaggio politicamente schierato.

Il Combo Social Club si pone come una vera e propria casa dell'arte per sviluppare progetti, workshop e stage di formazione. Concerti con ampio...continua

Separatore grafico
[ 07-12-2017 ]

''All'ombra del potere'', il viaggio teatrale di Riccardo Ventrella in scena al Museo del Bargello

Dal 7 al 9 Dicembre 2017, la Compagnia delle Seggiole porta in scena "All'ombra del potere" di Riccardo Ventrella al Museo Nazionale del Bargello (Via di Proconsolo, 4).

Un Viaggio Teatrale con attori che, in abiti del XV-XVI secolo, faranno rivivere personaggi che in quel luogo hanno avuto a che fare con la giustizia. Ai piedi dello scalone monumentale del Bargello, l'attenzione dei visitatori sarà richiamata dal suono di un tamburo e di alcuni strumenti a fiato, che all’inizio introdurranno alla conoscenza di Geri da Volognano il quale racconterà la sua...continua

Separatore grafico

[ 07-12-2017 ]

''Bella Addormentata'', la versione di Diego Tortelli per il Balletto di Toscana Junior al Teatro del Maggio

Sarà l'attualizzazione de La Bella Addormentata firmata dal coreografo Diego Tortelli, nuova produzione della compagnia Balletto di Toscana Junior, a rappresentare l’eccellenza dei nuovi talenti della danza al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, il 7, 9 e 10 dicembre (7/12, h. 20.00, 9/12, h. 15.30 e 20.00 e 10/12, h. 12.30).

I danzatori della compagnia Balletto di Toscana Junior sono danzatori dai 16 ai 24 anni che presentano produzioni originali nei maggiori e più importanti teatri...continua

Separatore grafico

[ 06-12-2017 ]

''Solitudes'', lo spettacolo di Kulunka al Teatro di Rifredi

Da mercoledì 6 a venerdì 8 Dicembre il Teatro di Rifredi (Via Vittorio Emanuele II, 303) ospita sul palco Kulunka Teatro, la compagnia basca che, dopo una lunga e trionfale tournée in mezzo mondo, ripresenta a Rifredi il suo teatro vibrante, contemporaneo, impegnato ma accessibile al grande pubblico, un teatro in maschera che pur non utilizzando neanche una parola risulta altamente espressivo e toccante.

Lo spettacolo "Solitudes" affronta il tema delle "solitudini" e dell'incomunicabilità familiari...continua

Separatore grafico
[ 05-12-2017 ]

''Musica ribelle'', lo spettacolo di Emanuele Gamba con musiche di Finardi alla Pergola

Da martedì 5 a domenica 10 Dicembre, al Teatro della Pergola andrà in scena "Musica ribelle", lo spettacolo di Emanuele Gamba con le musiche di Eugenio Finardi.

Nel 1976 usciva Sugo, secondo disco di Eugenio Finardi, e la prima traccia, Musica Ribelle, per l’appunto cantava di una generazione impregnata di ideali e colma di un’ardente passione. Adesso quel brano dà il titolo a uno spettacolo emozionante, schietto, crudo, con un cast di talento e un gruppo di musicisti, anch’essi attori, che suonano dal vivo. Il tutto in una cornice scenica...continua

Separatore grafico
[ 05-12-2017 ]

Futura Teatro: serata dedicata alla commediografa napoletana Paola Riccora alle Murate

Metaevento organizzato dal Quartiere 1 del Comune di Firenze, dall’Associazione culturale Sophia e Creatività e dalla compagnia teatrale Futura Teatro diretta da Vincenzo De Caro per riportare alla memoria un importante personaggio del secolo scorso, una donna commediografa la cui fama è stata incomprensibilmente dimenticata dopo la sua morte. Appuntamento martedì 5 dicembre 2017 alle ore 19.00 presso la Sala Ketty La Rocca de Le Murate. Progetti Arte Contemporanea.

Seguendo...continua

Separatore grafico

[ 05-12-2017 ]

Nelle contrade vaga la poesia: ''Seminari liberi di canto'' & ''Incontri cantati''

Un’occasione di formazione alla cittadinanza attiva attraverso le arti performative, un modo significativo di incontrarsi e di stare insieme. Dal 5 al 22 dicembre l’Open Program diretto da Mario Biagini (Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards) invita la città di Firenze a una serie di Seminari liberi di canto e Incontri cantati a Rifredi, Rovezzano, Le Piagge, Isolotto, Gavinana, Centro storico, come ulteriore articolazione del progetto metropolitano della Fondazione Teatro della Toscana "Nelle contrade vaga la poesia".

Nel proprio...continua

Separatore grafico
[ 04-12-2017 ]

Al Teatro Cantiere Florida lo spettacolo ''Il vento e la fanciulla''

Da lunedì 4 a martedì 5 Dicembre alle ore 10.00 va in scena al Teatro Cantiere Florida (Via Pisana, 111r) lo spettacolo "Il vento e la fanciulla" di Senio G.B.Dattena.

Il Vento sibila, parla, racconta. Se è il vento caldo del deserto, parla di serpenti e di predoni, se viene dal freddo Nord, parla di orsi e di uomini rudi armati di archi e coltelli. Quanti sono i venti tante son le storie. Talvolta il Vento le cambia, le trasforma. Altre volte – è raro ma accade – si insinua di prepotenza nelle storie...continua

Separatore grafico
[ 04-12-2017 ]

''Odissea'' a Sollicciano: prove generali con gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana

Martedì 5 e mercoledì 6 dicembre, all'interno della Casa Circondariale di Sollicciano a Firenze, va in scena il remake di "Odissea, il viaggio di un uomo", opera teatrale curata dalla regista Elisa Taddei.

Lo spettacolo, dal titolo "Odissea, ovvero storia di Ulisse, immigrato e clandestino", avrà un pubblico speciale durante la prova generale prevista per il 4 dicembre: ospiti d'eccezione saranno, infatti, gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana che come è consuetudine da sette anni, sia diversamente abili che non, hanno collaborato...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)