Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
pagine prev 1 1 2 3 4 5 6 next 1
Separatore grafico
[ 25-03-2017 ]

''DoppiAttore'' con Angelo Maggi in scena al Teatro Lumière di Firenze

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2017 al Teatro Lumière di Firenze (via di Ripoli, 231) sarà in scena lo spettacolo "DoppiAttore" con Angelo Maggi.

Tutti noi sappiamo (o crediamo di sapere) che cosa significhi il “doppiaggio di un film”. Ma siamo certi di conoscere davvero cosa significhi “doppiare in italiano” un attore che recita in una lingua diversa dalla nostra? Ne Il DoppiAttore Angelo Maggi spalancherà davanti al pubblico la valigia del doppiatore per aiutare a capire che il doppiatore è prima di tutto un attore che, attraverso il...continua

Separatore grafico
[ 25-03-2017 ]

''Migranti e briganti'': la mostra di Altan, Ellekappa, Sergio Staino e Vauro al Teatro Puccini

Sabato 25 Marzo, alle ore 20.00, il Teatro Puccini di Firenze ospiterà l'inaugurazione della mostra "Migranti e briganti": quattro disegnatori che esprimono le loro opinioni sulla terza guerra mondiale non dichiarata: Altan, EllekappaSergio Staino e Vauro.

Milioni di esseri umani, vittime della guerra e della fame, smarriti e sofferenti, si incanalano verso i paesi più ricchi vivendo i patimenti più orribili. Organizzazioni criminali si arricchiscono su queste vite disperate che, arrivate nel paese desiderato, troppo spesso cadono...continua

Separatore grafico
[ 25-03-2017 ]

Studenti del Liceo di Porta Romana alla riscoperta del Capodanno fiorentino in compagnia di Versiliadanza

Danza, reading, poesia e video-arte saranno i protagonisti dell'evento di Sabato 25 Marzo dalle ore 11.20 presso l'Aula Magna del Liceo Artistico di Porta Romana (Piazzale di Porta Romana, 9) dove si svolgerà uno spettacolo dal titolo "Stile dell'incarnazione, dal X secolo al 1749" in occasione del Capodanno fiorentino. L'evento si svolge in collaborazione con Versiliadanza.

Cinquanta minuti dove l'obiettivo principale è coinvolgere gli studenti alla riscoperta di un patrimonio culturale che conoscono meno nonostante la loro appartenenza...continua

Separatore grafico
[ 24-03-2017 ]

''After Juliet'' di Sharman Macdonald in scena al Teatro di Cestello

Da venerdì 24 a domenica 26 Marzo, la Compagnia Cantiere Obraz, in collaborazione con Ciuchi Mannari, porta in scena "After Juliet" di Sharman Macdonald, con Paolo Ciotti e Michela Cioni, al Teatro di Cestello (piazza di Cestello, 4).

La vita a Verona dopo la morte di Giulietta… e di Romeo. La vita dei Montecchi e dei Capuleti immersi in una pace di piombo. I vecchi tutti puniti, annullati. I giovani senza pace. Potrebbe succedere a Verona, ma anche a Edimburgo, Dublino, New York, Liverpool.

After Juliet è un testo scritto con...continua

Separatore grafico

[ 24-03-2017 ]

''Il secondo figlio di Dio'', Simone Cristicchi racconta la vita di David Lazzaretti al Teatro Puccini

Venerdì 24 Marzo, alle ore 21.00, il Teatro Puccini di Firenze, ospiterà lo spettacolo "Il secondo figlio di Dio. Vita, morte e miracoli di David Lazzaretti" con Simone Cristicchi.

Simone Cristicchi presenta Il secondo figlio di Dio, il suo nuovo spettacolo teatrale ispirato alla vicenda incredibile, ma realmente accaduta, di David Lazzaretti, detto il "Cristo dell’Amiata". In cima a una montagna, davanti a una folla adorante di 4 mila persone, un uomo si proclama reincarnazione di Gesù Cristo. È il luglio del 1878. L’inizio di una rivoluzione...continua

Separatore grafico
[ 24-03-2017 ]

''Una donna innocente'', viaggio teatrale all'Istituto degli Innocenti di Firenze

Dal 24 al 26 Marzo, la Compagnia delle Seggiole propone un viaggio teatrale attraverso il tempo e lo spazio per conoscere le vicende di una madre disperata che, in una notte alla fine del '400, affida la sua piccola Lucrezia alle cure dell'Ospedale degli Innocenti di Firenze (Piazza SS. Annunziata, 12).
L'accoglienza della bambina, l'affidamento a balia, la scoperta di un inganno e la crescita dell'innocente sono i fili di una trama tessuta e svelata all’interno dell’istituto che, nato nel cuore della Firenze rinascimentale, sarà modello nei secoli per la tutela dell'infanzia...continua

Separatore grafico

[ 24-03-2017 ]

''Ciao'', lo spettacolo di Walter Veltroni con Massimo Ghini al Teatro della Pergola

Da venerdì 24 Marzo a domenica 2 Aprile, il Teatro della Pergola di Firenze, ospiterà la prima nazionale di "Ciao", lo spettacolo di Walter Veltroni con Massimo Ghini e Francesco Bonomo.

Ciao è il racconto di un dialogo impossibile, dell’incontro fantastico tra un padre, morto giovane negli anni Cinquanta, e un figlio, ormai sessantenne, che lo ha sempre cercato. Il padre è Vittorio e il figlio è Walter Veltroni. Ma i due protagonisti potrebbero essere ogni padre e ogni figlio di questo Paese meraviglioso e dannato.
...continua

Separatore grafico
[ 24-03-2017 ]

Workshop gratuito di scrittura creativa con Lorenzo Baglioni e Angelo Savelli al Teatro di Rifredi

In occasione delle recite de "I racconti del bar sport", spettacolo che rientra nel cartellone de "Il Teatro?#bellastoria!", progetto della Fondazione CR Firenze dedicato ai giovani tra i 16 e i 21 anni, Lorenzo Baglioni, attore, musicista, web-performer, e Angelo Savelli, autore, adattatore e regista della compagnia Pupi e Fresedde terranno al Teatro di Rifredi, venerdì 24 e 31 marzo e venerdì 7 aprile, dalle ore 16 alle ore 18, un workshop di scrittura creativa dal titolo "SCRIVI CON ME". L’iscrizione al workshop, inserito nel programma...continua

Separatore grafico

[ 24-03-2017 ]

''Human container'', la danza contemporanea di Opus Ballet alle Murate PAC

Una performance che conclude una settimana di laboratori coreografici, un workshop che si apre al pubblico venerdì 24 marzo a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea.

Si intitola "Human container" e conclude la settimana di workshop condotta dal centro coreografico Opus Ballet. Un “evento di restituzione”, ovvero una presentazione del lavoro svolto durante i laboratori coreografici intensivi svolti in residenza all’interno di questo spazio, tenuti da Samuele Cardini per il corso di approfondimento di danza contemporanea R.O.S./Research Open Space e da...continua

Separatore grafico

[ 23-03-2017 ]

''Ah com'è bello l'Uomo'' in scena al Teatro Puccini di Firenze

Giovedì 23 marzo alle ore 21.00 andrà in scena "Ah com'è bello l'Uomo" spettacolo della Compagnia Zenhir sul palco del Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41).

Un uomo e una donna attraversano l'evoluzione dell'essere umano negli utlimi secoli/anni/giorni… fino a oggi! con un circo dipinto d'umano e di gioco che i due passano dall'homo primaris, nudo e puro, all'homo superlativis, schiavo della tecnologia.
Il terzo personaggio, onnisciente e cinico, si diverte e ride della situazione. Come un regista cosmico dispensa regali...continua

Separatore grafico
ARCHIVIO






... leggi gli altri articoli dell'archivio di sezione
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)