Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza > Archivio

Archivio - Teatro & Danza

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 next 1 next 10
Separatore grafico
[ 16-06-2017 ]

''Primo'', lettura teatrale a cura di Jacob Olesen alla Limonaia di Villa La Pietra a Firenze

Venerdì 16 giugno 2017, alle ore 21.00, alla Limonaia di Villa La Pietra a Firenze (via Bolognese, 120), sede della New York University Florence, sarà in scena "Primo" a cura di Jacob Olesen. A trent'anni dalla morte di Primo Levi, Jacob Olesen esegue una lettura teatrale di "Se questo è un uomo" di Primo Levi, sulle atrocità di Auschwitz. Le persone sopravvivono per poter raccontare la loro storia. Primo Levi è sopravvissuto per raccontare la sua. "Primo" vuole dare voce alla sua esperienza così che non venga...continua

Separatore grafico
[ 15-06-2017 ]

La nuova stagione del Teatro della Toscana tra tradizione e innovazione

32 spettacoli, 13 tra produzioni e coproduzioni, 5 prime nazionali: parte da qui la nuova stagione del Teatro della Toscana.

La nuova programmazione inizierà il prossimo 14 Novembre e si contraddistinguerà con tantissimi nomi importanti del teatro italiano e internazionale.

Il Teatro della Toscana chiude il suo primo triennio da Teatro Nazionale con ottimi e inaspettati risulati, sono 910 le giornate recitative ospitate, 92 tra produzioni coproduzioni, 48 titoli d'innovazione prodotti, 336 scritturati under35, 257.327 presenze, 16.554...continua

Separatore grafico
[ 14-06-2017 ]

''MISTICA_Ballo 1951'', le azioni coreografiche di Virgilio Sieni a Palazzo Strozzi

Mercoledì 14 giugno e venerdì 16 giugno alle ore 21.30, nell'ambito di Secret Florence, viene presentato a Palazzo Strozzi "MISTICA_Ballo 1951" di Virgilio Sieni, azioni coreografiche in dialogo con le opere della mostra "Bill Viola. Rinascimento elettronico".

Attraverso un percorso nella lentezza e nell’ascolto, gli interpreti – professionisti e cittadini di ogni età – agiscono nella risonanza del tempo quale misura estatica della vita. Le azioni coreografiche intersecano le opere video...continua

Separatore grafico

[ 14-06-2017 ]

Fabbrica Europa: prima europea per ''Bhinna Vinyasa'' di Jayachandran Palazhy alla Compagnia

Mercoledì 14 Giugno, alle ore 21.00, La Compagnia (Via Cavour 50r) ospita nell'ambito dell'edizione 2017 del Festival Fabbrica Europa, la prima europea di "Bhinna Vinyasa", lo spettacolo a cura del coreografo indiano Jayachandran Palazhy, direttore dell' Attakkalari Centre for Movement Arts di Bangalore.

Bhinna Vinyasa esplora viaggi metafisici indotti da forze interne ed esterne che conducono a cambiamenti profondi nella vita dei singoli e delle comunità. Immagini dall’arte e dalla letteratura si fondono con ricordi di esperienze...continua

Separatore grafico
[ 14-06-2017 ]

''Vladimir Majakovskij'', prima assoluta del nuovo spettacolo dei Chille a San Salvi

L'Estate a San Salvi 2017, intitolata "Spacciamo culture", prosegue da mercoledì 14 a venerdì 16 giugno alle ore 21.30, con la prima assoluta della nuova produzione teatrale dei Chille de la Balanza dedicata a Vladimir Majakovskij.

Lo spettacolo è un omaggio al Poeta dalla Blusa gialla, nell’anno centenario di quella rivoluzione d’ottobre che ne accompagnò la breve e tormentata esistenza.

Vladimir Majakovskij”, firmato da Claudio Ascoli e Sissi Abbondanza, vede inscena Matteo Pecorini...continua

Separatore grafico

[ 12-06-2017 ]

''The Odyssey – Everyone's Seeking Something'', la Continuum Company in scena a Villa La Pietra

Lunedì 12 Giugno, prosegue a Villa La Pietra, sede di New York University a Firenze (Via Bolognese 120), la tredicesima edizione di The Season, rassegna di concerti, letture, spettacoli di danza, rappresentazioni teatrali in lingua originale.

Alle ore 21.00, spazio al teatro con la Continuum Company di New York, alla loro undicesima partecipazione a The Season, che presenterà The Odyssey – Everyone's Seeking Something, diretto da Jim...continua

Separatore grafico
[ 12-06-2017 ]

''Noche Flamenca'', le allieve di Pilar Carmona al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

Lunedì 12 Giugno, alle ore 21.30, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze ospita "Noche Flamenca", serata di danza tradizionale stile andaluso con le allieve di Pilar Carmona della Fundaciòn Flamenca.
Lo spettacolo sarà  una vera e autentica dimostrazione del Flamenco tradizionale e offrirà allo spettatore la possibilità di cogliere la cultura andalusa nei suoi aspetti più spettacolari ed emozionanti.

Il Flamenco è un'arte profonda e antica. Ha origine e si svolge in Andalusia. Senza dubbio la...continua

Separatore grafico

[ 10-06-2017 ]

Don Milani e La Pira, le loro vite in due musical al Teatro della Pergola

Due musical dedicati al priore di Barbiana, don Lorenzo Milani, e al "Sindaco Santo", Giorgio La Pira, andranno in scena al Teatro della Pergola il 10 e l'11 giugno grazie a "Next stop...giovani", un progetto artistico promosso dall'Arcidiocesi fiorentina.
Nell’anno in cui ricorre il 50° anniversario della scomparsa di Don Lorenzo Milani e il 40° di quella  di Giorgio La Pira saranno i ragazzi a raccontare, in modo originale, la vita e il messaggio di questi due grandi protagonisti del cattolicesimo democratico fiorentino....continua

Separatore grafico

[ 10-06-2017 ]

''La Congiura, Firenze 1478'' di Riz Ortolani in scena all'Opera di Firenze

Il Principe Giuliano de Medici, simbolo di forza e gioventù cavalleresca, celebrato dal Poliziano nelle Stanze per la giostra, il suo amore per la giovane Fioretta, madre del futuro Papa Clemente VII, la Firenze medicea, il calcio storico, rivivono attraverso le note del maestro Ortolani in una opera di grande intensità musicale e teatrale.

L'OperaMusical “La Congiura, Firenze 1478” andrà in scena sabato 10 Giugno alle 20.30, per la prima volta all'Opera di Firenze, titolo extra dell'intensa stagione estiva 2017 del Maggio...continua

Separatore grafico

[ 09-06-2017 ]

''Una donna innocente'', il viaggio teatrale della Compagnia delle Seggiole all'Istituto degli Innocenti

Venerdì 9 e sabato 10 Giugno, l'Istituto degli Innocenti in Piazza SS. Annunziata, ospiterà lo spettacolo "Una donna innocente", un viaggio teatrale con la Compagnia delle Seggiole all'interno dell'Istituto.

Un viaggio teatrale attraverso il tempo e lo spazio per conoscere le vicende di una madre disperata che, in una notte alla fine del '400, affida la sua piccola Lucrezia alle cure dell'Ospedale degli Innocenti.

L'accoglienza della bambina, l'affidamento a balia, la scoperta di un inganno e la crescita dell'innocente sono i fili di una trama...continua

Separatore grafico
© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)