Martedì 12 Dicembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza > Archivio

Archivio - Teatro & Danza

Separatore grafico
pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 next 1 next 10
Separatore grafico
[ 04-12-2017 ]

''Talkin' Guccini'', racconto teatrale di Francesco Guccini al Teatro Puccini

Lo spettacolo "Talkin Guccini", programmato lunedì 4 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro Puccini di Firenze, è stato annullato per motivi organizzativi.

Lunedì 4 Dicembre
, alle ore 21.00, al Teatro Puccini (via delle Cascine, 41) va in scena Talkin' Guccini- di amore, di morte e altre sciocchezze, una produzione Tieffe Teatro.

Musica e parole per un teatro della vita che si racconta come un talking blues, un blues parlato, un viaggio all’interno e...continua

Separatore grafico
[ 03-12-2017 ]

La Democrazia del Corpo: ''The bird of paradise is singing'', workshop di Ajmone al Cango

Domenica 3 Dicembre alle ore 21.00 al Cango (Via Santa Maria, 23) si tiene il workshop di Annamaria Ajmone "The bird of paradise is singing", per il Festival "La democrazia del corpo" di Virgilio Sieni.

Il percorso si articolerà in due parti. Una prima parte di riscaldamento e ricerca fisica, legata alla tecnologia del corpo, che si concentra sull'allineamento dello scheletro, sul respiro, il senso del peso, il controllo del centro e il rapporto con lo spazio. Una seconda...continua

Separatore grafico
[ 03-12-2017 ]

''L'abete'', lo spettacolo dei Pupi di Stac per famiglie al Teatro Puccini di Firenze

Domenica 3 Dicembre alle ore 16.45, i Pupi di Stac presentano lo spettacolo "L'abete" al Teatro Puccini (via delle Cascine, 41) per la serie "per grandi e Puccini".

La celebre fiaba di Andersen, invero molto triste, parla di un giovane abete, impaziente di diventare grande e conoscere il mondo. La realtà sarà dapprima gioiosa e sfolgorante poi volgerà sempre più al peggio. La allegra versione burattinesca (dalle foreste nordiche a… Vallombrosa!) prende un po’ le distanze dall’impostazione pessimistica tipica...continua

Separatore grafico
[ 03-12-2017 ]

''ACI Babà e i 40 pedoni'', spettacolo teatrale sull’educazione stradale al Teatro di Rifredi

Oggi bambini, domani automobilisti consapevoli. È dedicato ai più piccoli lo spettacolo teatrale sull’educazione stradale "ACI Babà e i 40 pedoni", prodotto nel 2004 dal Centro di Produzione Pupi e Fresedde - Teatro di Rifredi di Firenze, con il contributo di ACI - Automobile Club Italia e Regione Toscana, con l’obiettivo di stimolare la curiosità dei piccoli, tra i 6 e gli 11 anni, nei confronti del codice della strada, attraverso la piacevolezza dello strumento teatrale. Il testo dello spettacolo è di Andrea Bruno Savelli, che è stato...continua

Separatore grafico
[ 02-12-2017 ]

La Democrazia del Corpo: ''To be banned from Rome'', lo spettacolo di Ajmone e Ricca al Cango

Sabato 2 Dicembre alle ore 21.00, va in scena lo spettacolo "To be banned from Rome" di Annamaria Ajmone e Alberto Ricca per il Festival La Democrazia del Corpo di Virgilio Sieni al Cango (Via Santa Maria, 23).

La performance nasce dal dialogo tra prospettive molto diverse sulla rete, una riflessione sulla persona digitale - umanista piuttosto che politica ed estetica - e sulle nuove geografie delle idee. Lo spettacolo si concentra sull'osservazione della community...continua

Separatore grafico
[ 02-12-2017 ]

''Club Imprò'', spettacolo comico d'improvvisazione teatrale al Caffè Letterario Le Murate

Sabato 2 Dicembre alle ore 21.00, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze ospita "Club Imprò", lo spettacolo comico d'improvvisazione teatrale da un'idea di Massimo Ceccovecchi con Ceccovecchi, Cavazzoni, Fedri, Gucci.

Club Imprò è un nuovo modo di pensare l'improvvisazione teatrale. Niente associazioni, niente scuole, niente gruppi, solo un nugolo di persone "appartenenti" a se stesse che amano giocare con questa meravigliosa arte in totale libertà.

Massimo Ceccovecchi: attore, improvvisatore, cabarettista e clown-dottore, ha appreso...continua

Separatore grafico

[ 01-12-2017 ]

''Sugo Finto'', la commedia con Paola Tiziana Cruciani e Alessandra Costanzo al Teatro di Cestello

Due attrici, tra le più talentuose del panorama teatrale italiano, interpretano la parte di due sorelle zitelle con una forte propensione al battibecco. Sono Paola Tiziana Cruciani e Alessandra Costanzo, protagoniste della commedia "Sugo finto" di Gianni Clementi, in scena da venerdì 1 Dicembre al Teatro di Cestello.

Addolorata e Rosaria, questi i nomi delle due zitelle, trascorrono la vita condividendo la casa ed il loro piccolo negozio di merceria, non facendosi...continua

Separatore grafico
[ 01-12-2017 ]

''Eureka'', la performance di Kataklò Athletic Dance Theatre al Teatro Puccini di Firenze

Venerdì 1 e sabato 2 Dicembre, alle ore 21.00, il Teatro Puccini di Firenze ospiterà "Eureka", una creazione di Kataklò Athletic Dance Theatre ideata e diretta da Giulia Staccioli.

Eureka, dal greco ho trovato, come noto rimanda alla celebre esclamazione dell'antico matematico greco Archimede urlata, correndo nudo per la città, per celebrare e condividere con la sua gente una sorprendente scoperta appena avvenuta.

Non è un caso che il titolo del nuovo spettacolo teatrale di Kataklò si ispiri a questa vicenda: Giulia Staccioli...continua

Separatore grafico
[ 01-12-2017 ]

''Temporaneo Tempobeat'', performance di danza al Teatro Cantiere Florida

Venerdì 1 Dicembre alle ore 21.00, andrà in scena "Temporaneo Tempobeat", il balletto coreografato da Ariella Vidach, in collaborazione con i danzatori, sul palco del Teatro Cantiere Florida (Via Pisana 111r).

Una performance che focalizza la ricerca sul rapporto tra movimento e suono. Attraverso una struttura performativa dinamica e leggera, il lavoro indaga la vocalità come estensione dell’azione esplorando il gesto nella sua sintesi. La performance coniuga danza contemporanea, tecnologia wireless...continua

Separatore grafico
[ 01-12-2017 ]

Nuovi Teatri di Comunità: ''Storia di Veronica'' dell'Associazione Lunatikos al Teatro Affratellamento

Venerdì 1 dicembre 2017, alle ore 20.45, il Teatro Affratellamento (Via Gianpaolo Orsini, 73) ospita in scena l'Associazione Lunatikos per lo spettacolo "Storia di Veronica", liberamente ispirato a 'Veronica decide di morire' di Paulo Coelho e l'Elogio della follia di Erasmo da Rotterdam. Lo spettacolo, per la regia di Alessandro Pecini, è un nuovo appuntamento della rassegna "Nuovi Teatri di Comunità", quinta edizione di Teatro Sociale in ambito educativo a cura delle associazioni Kantharos.

L'Associazione Lunatikos ringrazia: UFSMA Pistoia...continua

Separatore grafico

© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)