Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
CHOPinLOVE: il balletto del Teatro di Torino al Bargello
[ 21-07-2016 ]

Giovedì 21 luglio 2016, alle ore 21.30, il cortile del Museo Nazionale del Bargello ospita "CHOPinLOVE" con il balletto del Teatro di Torino per il Florence Dance Festival.
Il corpo è protagonista del trittico che compone la serata e propone alcuni lavori firmati da Marco de Alteriis, giovane artista che si affaccia in maniera interessante sul panorama coreografico nazionale.
In “CHOPinLOVE”, che dà il titolo alla serata, De Alteriis impiega una coreografia contemporanea e graffiante, sottolineata dal rosso dei costumi, in contrasto con le immortali musiche di Chopin.
Al centro della serata brilla uno splendido passo a due “FRAGILE”, prezioso ‘cammeo’ firmato dal prestigioso coreografo israeliano Itzik Galili.
Per “ALIENTO DE L’ALMA”  la danza, sempre contemporanea è declinata su alcune delle più preziose pagine tratte dal vasto repertorio della musica barocca.
DO YOU?”, un passo a due maschile che narra del rapporto, ora gioioso ora violento e a volte conflittuale e che esplora lo scontro di energie e l’ego fortemente maschile dei due.

Il Florence Dance Festival fa parte dell'Estate Fiorentina 2016.

Info: www.florencedancefestival.org

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)