Martedì 25 Aprile 2017
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
Florence Dance Festival: ''New Generation'' di Toscana Dance Hub al Bargello
[ 23-07-2016 ]

Sabato 23 luglio 2016, alle ore 21.30, il cortile del Museo Nazionale del Bargello ospita "New Generation", lo spettacolo di danza di Toscana Dance Hub per il Florence Dance Festival.
I direttori artistici del Florence Dance Festival, Marga Nativo e Keith Ferrone, hanno sempre riservato spazio al talento creativo delle future generazioni di danzatori e coreografi, garantendo uno spazio di formazione professionale, dove lo scambio di esperienza artistica, ma anche culturale, si concretizza nella presentazione di uno dei più attesi spettacoli sul palcoscenico del Festival.
In questa serata al Museo Nazionale del Bargello, per la 27°edizione del Festival, vedremo in scena uno schieramento di giovani danzatori, provenienti da due continenti America e Europa, uniti con il desiderio di condividere la loro presenza come espressione universale all’insegna dell’arte e della cultura senza confini. Una serata che segnerà positivamente il destino di questi giovani protagonisti con l’augurio che questa esperienza porti fortuna per il loro avvenire come protagonisti dell’arte oggi: artisti di domani,.
Quest’anno alla sua 6° edizione, Toscana Dance HUB continua la sua eccellenza come programma intensivo di dance training diretto e coordinato da Giada Ferrone, direttore della compagnia Second Avenue Dance Company della New York University presso la Tisch School of Arts, in collaborazione con il Florence Dance Center. TDH è sempre stato un ponte artistico che unisce questi due continenti assicurando uno scambio di esperienze formative, in un ambiente stimolante e creativo.
Artisti ospiti di Toscana Dance HUB quest’anno sono Vita Osojnik, Lorena Delgado e Oscar Santana.
Nella seconda parte del programma saranno protagoniste alcune formazioni giovanili e professionali che condivideranno il loro spirito vitale ed effervescente con il nostro stimato pubblico.
Il FloDance Corps, composto dai giovani danzatori dei corsi di formazione professionale del Florence Dance Center.
Seguirà una coreografia di Arianna Benedetti, titolare del corso di laboratorio coreografico della formazione professionale del Florence Dance Center con i danzatori che personificano lo stile di Arianna come contaminazione tra modern, contemporaneo e urban dance intitolato Uni Dia.
Giovani ospiti della serata, la formazione di danze urbane capitanata dal talentuoso coreografo Luca Lupi, del Centro Studi Danza Arabesque di Livorno, direzione artistica Nicoletta Papetti presenteranno due brani Ask e Hurdle.
Infine un gruppo di professionisti fiorentini che sta riscuotendo sempre più successo come compagnia di danza nazionale, Controversodanza di Massimiliano Terranova, coreografo d’autore tra i più attivi ed interessanti oggi, che presenteranno estratti dello spettacolo No-confort.

Il Florence Dance Festival fa parte dell'Estate Fiorentina 2016.

Info: www.florencedancefestival.org

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)