Lunedì 25 Settembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''Gli amori difficili di Italo Calvino'' della Compagnia Catalyst a Le Murate PAC
[ 13-09-2016 ]

Martedì 13 settembra 2016, alle ore 19.30, a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea di Firenze è in programma la performance "Gli amori difficili di Italo Calvino" della Compagnia Catalyst e mise en espace a cura di Riccardo Rombi.
Dopo il primo appuntamento con Dino Campana, Catalyst incontra un altro caposaldo della cultura del Novecento, Italo Calvino, che sarà il protagonista del secondo appuntamento della rassegna Florence in Love, dedicato al suo mondo poetico e ai suoi “Amori difficili”. Sotto questo titolo Calvino raccolse quindici racconti sul tema dell’amore, ciascuno da leggersi come un viaggio negli spazi dell’interiorità che questo sentimento ci spinge a riconoscere e ad esplorare; la forza dirompente del sentimento riesce a scardinare le nostre certezze e a confondere il piano della relazione e del riconoscimento. Le Murate, che sono state a lungo luogo di reclusione, oggi aperte come spazio artistico e di socialità, ci sembrano una dimensione ideale per condividere questi pensieri sull’amore, a volte prigione, a volte libertà e sempre, intimamente, umano. Anche in questo caso la performance verrà preceduta alle ore 19,30 da una conversazione che trasporta gli spettatori nell’atmosfera dei racconti.

L'evento fa parte degli eventi dell'Estate Fiorentina 2016.

Per ulteriori informazioni:
055 331449 info@catalyst.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)