Domenica 23 Aprile 2017
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''Celeste, la fiaba dei colori'', lo spettacolo per bambini al Teatro Cantiere Florida
[ 20-03-2017 ]

Lunedì 20 e martedì 21 Marzo, alle ore 10.00, la Compagnia Franceschini Performing Arts presenta al Teatro Cantiere Florida (Via Pisana, 111/r) lo spettacolo per bambini "Celeste, la fiaba dei colori".

Il narratore, un "nonno", parla di un bambina che nessuno a scuola vuole vicino a sé e per farle capire che potrà conquistarsi un posto assieme agli altri suoi compagni narra la storia di Celeste che i colori dell’arcobaleno non volevano. Celeste parte per un viaggio nel mondo dei colori, li conosce, sperimenta le loro caratteristiche, pregi e difetti, trasformazioni e legami con figure e personaggi, infine superata una grande difficoltà viene riconosciuto e accettato dagli altri colori fino a comporre l’arcobaleno e si sistema vicino agli altri con soddisfazione e gioia. Così succede anche alla bambina, che accompagnata dal narratore-nonno, dimostrerà le sue capacità e valori e i suoi compagni di scuola la considereranno e la accetteranno gioiosamente.

I linguaggi continuano la ricerca dell’artista nel rapporto tra immagine creata, musica e narrazione insieme ad elementi di animazione di figure. Sono ormai quattro le opere che segnano questo percorso che oltre all’aspetto estetico-spettacolare sempre più è caratterizzato da elementi di sviluppo del rapporto tra arte-teatro e il benessere dell’individuo, con elementi accennati di arteterapia, coinvolgimento emotivo e stimolo creativo.

Uno spettacolo di e con Gianni Franceschini, scene a cura di Gianni Volpe, musiche di Giovanni Franceschini e Alessandro Franceschini. Figure di Marisa Dolci, luci-audio di Giancarlo Dalla Chiara.

Età consigliata: 3 anni

Info: www.teatroflorida.it

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)