Sabato 25 Novembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''Improvisti'', improvvisazione teatrale nel Micrò del Teatro Puccini
[ 10-03-2017 ]

Venerdì 10 Marzo, alle ore 21.00, nel Micrò, il ridotto del Teatro Puccini di Firenze, torna l'appuntamento con "Improvisti", gli esercizi di improvvisazione teatrale a cura di Areamista.

Improvisti è un format composto da esercizi di improvvisazione teatrale, della durata di pochi minuti ciascuno, condotti da un presentatore che interagendo con il pubblico raccoglie indicazioni e suggerimenti da impiegare nello svolgimento di ogni esercizio. Il presentatore coinvolgerà il pubblico a tutti i livelli, chiedendo indicazioni per i temi da svolgere, chiamando qualcuno sul palco per una improvvisazione. Su richiesta possono essere concordate ulteriori indicazioni specifiche che gli attori dovranno utilizzare nelle improvvisazioni, come ad esempio le caratteristiche di alcuni dei presenti che siano ben disposti a mettersi in gioco e lasciarsi rappresentare/impersonare in scena.

Con Gaia Nanni, Alberto Ceville, Gregory Eve e Mirko Manetti.

Areamista è un'associazione culturale senza fine di lucro, il cui scopo primario è quello di promuovere e realizzare attività culturali, sociali e ricreative in campo artistico e particolarmente nell'ambito teatrale. Un "luogo" d'incontro artistico e culturale, dove convergono l'esperienza e la professionalità di molti collaboratori, è un "modo" per stare insieme, per incontrarsi e condividere passioni comuni, è il nostro modo di incidere in maniera creativa sulla realtà che ci circonda, e di comunicare con modalità sempre diverse e interessanti.

Ingresso 8 euro

Info: www.teatropuccini.it 

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)