Venerdì 20 Ottobre 2017
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''La traviata delle camelie'' con Dario Vergassola e David Riondino al Teatro Puccini
[ 25-03-2017 ]

Sabato 25 Marzo, alle ore 21.00, Just in Time presenta al Teatro Puccini di Firenze, lo spettacolo "La traviata delle camelie", l'opera comica con Dario Vergassola e David Riondino.

È un viaggio attraverso musica e letteratura, da La traviata di Giuseppe Verdi a La dama delle camelie di Alexandre Dumas, quello che porta sulle scene l’ormai collaudata coppia di attori. Lo spettacolo si snoda sull’interazione tra Riondino (il fine dicitore della storia), Vergassola (l’incredulo spettatore di tanta vicenda), la cantante (una Traviata che si racconta attraverso le famose arie) e la musica originale di Giuseppe Verdi arrangiata per ensemble da camera, attraverso una serie di situazioni drammatiche, ma anche dissacranti.

Colpa, peccato, gelosia, redenzione, felicità, sono e ancor per molto, saranno, i motori dei principali comportamenti umani, ma sono anche sentimenti spesso eccessivi sui quali può scivolare certa satira leggera.

Info: www.teatropuccini.it 

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)