Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''Quel riflesso sono io'', il Laboratorio di Teatro Giovani dei Chille in scena a San Salvi
[ 08-06-2017 ]

Continua a pieni giri l’Estate Fiorentina a San Salvi, dal titolo garbatamente provocatorio di "Spacciamo Culture". Giovedì 8 giugno 2017, alle ore 21.30, è di scena il Laboratorio di Teatro Giovani dei Chille diretto da Sissi Abbondanza con "Quel riflesso sono io", uno spettacolo di e con Alessio Biblioteca, Viola Boscherini, Chiara Parrini e Viola Strambi. I giovani attori propongono una rivisitazione del mito di Narciso.
In scena una strana, nobile famiglia: c’è una sorella invisibile, quasi un grillo parlante (Viola Boscherini), la madre e la sorella gemella (Chiara Parrini), un maschio (Alessio Biblioteca) che, investito di una ineluttabile successione dinastica, rinuncia al conseguente espletamento del potere…e lo fa contro una sorella guerrafondaia (Viola Strambi). Il maschio sceglie di non fare, non agire, nello stesso tempo rinchiudendosi in una assurda dimensione narcisistica.
Lo spettacolo procede così ineluttabilmente verso la catastrofe collettiva, ma…
Alessio Biblioteca è anche autore di alcuni disegni/immagini che accompagnano lo svolgersi dell’azione teatrale.

Per informazioni e prenotazioni:
055 6236195, whatsapp 3356270739, mail a info@chille.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)