Giovedì 19 Ottobre 2017
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
Il ''Montecristo'' di Versiliadanza in scena all'Ex – Gasometro di Firenze
[ 04-07-2017 ]

Martedì 4 Luglio, alle ore 21.00, l'Ex – Gasometro di Firenze di via dell'Anconella, vicino al Lungarno Santa Rosa, ospita "Montecristo", lo spettacolo di Versiliadanza in collaborazione con Catalyst.

L'ultimo dei racconti deduttivi de “Le Cosmicomiche” di Italo Calvino, diventa una partitura per attore, voce e movimento. I corpi traducono le parole del racconto attraverso geometrie nello spazio, fino a ricreare la fortezza di IF sull’isola di Marsiglia, nella quale il conte di Montecristo è imprigionato. Lo spettacolo verrà riadattato per gli spazi dell’ex-gasometro, realizzando un evento site-specific.

MONTECRISTO
progetto a cura di Versiliadanza
produzione spettacolo Versiliadanza, Catalyst
testi Italo Calvino
regia Riccardo Rombi
coreografia Angela Torriani Evangelisti
con Riccardo Rombi, Angela Torriani Evangelisti
assistente alla regia Ulpia Popa
luci Claudio Bruschini, assistenza tecnica Gabriele Termine

Iniziativa in collaborazione con BiblioteCaNova Isolotto, Sonoria – Spazio Giovani e Musica, Cepiss – cooperativa per il sociale, Comune di Firenze – Consiglio di Quartiere 4.
Con il sostegno di Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2017, nell’ambito del progetto Poesia nella Città – IV edizione.

Info: www.versiliadanza.it

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)