Giovedì 19 Ottobre 2017
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''Il giardino del Re'' con i Pupi di Stac in scena al Nuovo Cinema Puccini Garden
[ 22-07-2017 ]

Sabato 22 Luglio alle 18.00 il Nuovo Cinema Puccini Garden (Ingresso da via G. Tartini n° 1/B) ospiterà lo spettacolo teatrale per bambini "Il giardino del Re" con I Pupi di Stac.

Nella veste più richiesta e collaudata si alternano una fiaba in poesia che il pubblico segue con grande attenzione; una storia farsesca che scatena l'ilarità dei bambini e per finire una filastrocca musicale con oggetti personificati e animali parlanti. La nonna racconta tre storie:

"La fiaba della fanciulla e il fiore", in versi scritta da Laura Poli. La dolce storia di una giovinetta vedrà il trionfo dell'amore. I prepotenti invece, come almeno nelle fiabe succede sempre, saranno sconfitti e sbeffeggiati.

"La novella dei due gobbi"
Buffa storia popolare di due vecchi gobbi. Il Gobbo di Peretola, gentile e buono, è premiato per aver allungato il coro delle vecchie Fate. Il Gobbo di Brozzi, sgarbato e maligno, sarà punito! Il canto delle Fate, “Sabato, Domenica e Lunedì”, trascinerà i bambini a cantare per tutto lo spettacolo e anche… dopo!

La "Filastrocca di Petuzzo"
La famosa filastrocca è animata e sceneggiata a mo' di finale. I piccoli spettatori sono invitati ad animare gli oggetti in un grande gioco collettivo

L'ingresso è libero.

All'interno del giardino sarà presente la Griglieria del Mugello, un accogliente bar ristorante con specialità alla brace e piatti tipici mugellani.

Iniziativa del Teatro Puccini Associazione Culturale in collaborazione con Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2017.

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it 

VM

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)