Lunedì 22 Gennaio 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''Teatro Delusio'', lo spettacolo della Compagnia Familie Flöz al Puccini di Firenze
[ 19-01-2018 ]

Da venerdì 19 a domenica 21 Gennaio, il Teatro Puccini di Firenze, ospiterà "Teatro Delusio", lo spettacolo teatrale della Compagnia Familie Flöz.

Teatro Delusio gioca con le innumerevoli sfaccettature del mondo teatrale: in scena e dietro le quinte, fra illusioni e disillusioni nasce uno spazio magico carico di toccante umanità. Mentre la scena diventa backstage ed il backstage è messo in scena, mentre sul palco appena riconoscibile si rappresentano diversi generi teatrali, dal mondo opulento dell’opera a selvaggi duelli di spada, da intrighi lucidamente freddi a scene d’amore passionali, i tecnici di scena Bob, Bernd e Ivan tirano a campare dietro le quinte.

L'inquietante vivezza delle maschere, le fulminee trasformazioni ed una poesia tipicamente Flöz trascinano il pubblico in un mondo a sé stante, un mondo carico di misteriosa comicità. Con l'aiuto di costumi raffinati e di suoni e luci ben concepiti, i tre attori mettono in scena 29 personaggi e danno vita ad un teatro completo.

Familie Flöz è una famiglia eterogenea e bizzarra "venuta alla luce dal ventre buio della terra attraverso un profondo pozzo". Questa immagine è stata scelta da Familie Flöz nel 1996 per distinguersi nella scena teatrale internazionale. La metafora riassume l'essenza di questa formazione in costante mutamento e il particolare metodo di ricerca. Ogni spettacolo è sviluppato secondo un processo di lavoro collettivo e rivela un nuovo universo abitato da personaggi e storie che sviluppano il loro cammino dall’ oscurità alla luce.

Attraverso una costante riscoperta di discipline teatrali secolari come il teatro di figura, il teatro di maschera, la danza, la clownerie, l’acrobazia, la magia e l’improvvisazione, Familie Flöz crea esperienze teatrali di una poesia incomparabile. Dal 2001, la compagnia Familie Flöz ha residenza a Berlino.

Una produzione di Familie Flöz, Arena Berlin e Theaterhaus Stuttgart.

Orari: 21.00 - dom. 16.45

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it  - info@teatropuccini.it 

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)