Martedì 19 Giugno 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
Ale & Franz in scena con ''Nel nostro piccolo - Gaber, Jannacci, Milano'' al Teatro Puccini
[ 23-02-2018 ]

Venerdì 23 e sabato 24 Febbraio, alle ore 21.00, a salire sul palco del Teatro Puccini, è il turno del duo comico Ale & Franz, con il loro spettacolo "Nel nostro piccolo - Gaber, Jannacci, Milano".

Il punto di partenza, le tappe di un percorso, l'ambizione di una condivisione. Gaber e Jannacci sono tutto questo per noi. Sono il racconto di un mondo visto dalla parte di chi ha il coraggio, con le proprie idee , di vedere dentro la vita di ognuno . Raccontare le piccolezze, le sconfitte, le paure che ci accompagnano. Il coraggio di vivere storie non sempre vincenti.

La forza di trasmettere emozioni vere: i fallimenti di una vita, la delusione degli ideali, la conoscenza profonda di sentimenti penetranti, come l’amore. La gioia della vita. Gaber e Jannacci son questo, per noi. La voglia di mostrare come un percorso tanto profondo come quello di Jannacci e Gaber , abbia a sua volta aiutato e guidato la riflessione di tanti altri artisti.

Mostrare al pubblico come in quei pensieri, in quelle parole e in quelle note ci sia anche il punto di partenza della nostra storia. Vorremmo raccontarvi la fortuna di aver potuto respirare la stessa aria che Gaber e Jannacci respiravano, l’aria di Milano.

Una produzione ITC2000, testo e regia di Ale & Franz, con la chitarra elettrica ed acustica di Luigi Schiavone, Fabrizio Palermo al basso, Francesco Luppi voce e tastiera e Marco Orsi alla batteria.

Ale e Franz è un duo comico italiano formato da Alessandro Besentini e Francesco Villa. Formatosi negli anni 1990, è giunto alla ribalta negli anni 2000 con la partecipazione al programma televisivo Zelig; da allora hanno preso parte a vari show TV di successo, oltre a recitare in film e spettacoli teatrali.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)