Domenica 23 Settembre 2018
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''La scuola'', lo spettacolo di Domenico Starnone con Silvio Orlando al Teatro Puccini
[ 06-04-2018 ]

Da venerdì 6 a domenica 8 Aprile, al Teatro Puccini andrà in scena "La scuola", il nuovo spettacolo di Domenico Starnone, diretto da Daniele Luchetti, con un cast eccezionale capitanato da Silvio Orlando: Vittoria Belvedere, Marina Massironi, Roberto Citran, Roberto Nobile, Vittorio Ciorcalo e Maria Laura Rondanini.

Lo spettacolo divenne presto un cult, antesignano di tutto il filone di ambientazione scolastica tra cui anche la trasposizione cinematografica del 1995 della stessa pièce che prese il titolo La scuola. Fu uno dei rari casi in cui il cinema accolse un successo teatrale e non viceversa.

Lo spettacolo era un dipinto della scuola italiana di quei tempi e al tempo stesso un esempio quasi profetico del cammino che stava intraprendendo il sistema scolastico. "Ho deciso di riportare in scena lo spettacolo più importante della mia carriera; fu un evento straordinario, entusiasmante, con una forte presa sul pubblico" dice Silvio Orlando. A vent'anni di distanza è davvero interessante fare un bilancio sulla scuola e vedere cos’è successo poi.

Una produzione Cardellino srl.

Orari: 21.00 - dom. 16.45

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it 

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)