Mercoledì 20 Settembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
''Non si raccontano barzellette sui matti'', la narrazione teatrale ispirata a Giusi Pastore a San Salvi
[ 22-08-2017 ]

Da martedì 22 a venerdì 25 Agosto, alle ore 21.30, a San Salvi in scena "Non si raccontano barzellette sui matti", la narrazione teatrale ispirata a Giusi Pastore, artista storica de La Tinaia.

Interprete principale Sissi Abbondanza, storica attrice ad artista dei Chille, legata inoltre da una sincera e profonda amicizia. Quella Giusi che, con mille smorfie, ammoniva tutti... a non raccontare barzellette sui matti!

In un susseguirsi di emozioni, Sissi ricorda i tanti incontri, le lezioni di vita, mostra opere e creazioni pittografiche, gioca a sorprendere ed impaurire come faceva Giusi, racconta storie… via via spegnendo la voce per verificare la reazione dell’altro; contrappunta una storia di vita esemplare con versi di Amelia Rosselli e di Patrizia Cavalli: "Com'era dolce ieri immaginarmi albero!" Ritrova infine il sorriso con una delle tante barzellette sui matti che Giusi amava tanto raccontare, chiedendo però di non diffonderle.. "perché quelli si offendono!".

L'evento fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze.

Info: www.estatefiorentina.it - www.chille.it 

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)