Martedì 26 Settembre 2017
Percorso > Home > Webzine > Teatro & Danza

Teatro & Danza

Separatore grafico
Separatore grafico
Storie Differenti: ''Woman Before A Glass'' con Caterina Casini in scena a San Salvi
[ 08-09-2017 ]

“Woman before a glass”, il cui sottotitolo è intorno a Peggy Guggenheim, era inizialmente previsto per giovedì 7, ma causa previsioni meteo sfavorevoli, è stato spostato a venerdì 8 Settembre, alle ore 21.00.

Continuano gli appuntamenti con "Storie Differenti", il Festival internazionale di storytelling in scena a San Salvi che ospiterà "Woman Before A Glass" con Caterina Casini, a cura della Compagnia Laboratori Permanenti.

"Woman before a glass" (Donna allo specchio). Trittico scenico in quattro quadri di Lanie Robertson. Traduzione italiana di Gloria Bianchi.

Peggy Guggenheim fu una donna capace di intuire il mondo che la circondava, coraggiosa, che credeva negli artisti su cui puntava anche se il resto del mondo ancora non sapeva riconoscere quelli che poi furono Pollock, Kandinsky, Mirò, Bacon, Ernst e tanti altri.

Il progetto ci permette d’indagare come Peggy abbia difeso l’Arte; come, con apparente semplicità, abbia compiuto gesti eroici per salvarla.

C'è una componente essenziale che Peggy trasmette al pubblico: la tensione che vive e si specchia nella certezza e nei ricordi; gli amanti, i colori, i pittori, i vestiti, il fumo, gli amici, le macchie, l’acqua, il dramma.

Ogni momento viene rievocato dalla sua memoria rivivendo nei due blocchi scenografici. La tecnica del video-mapping permette di isolare parti di una superficie creando quindi una “mappatura” bagnata dalla video-proiezione.

Storie Differenti fa parte del calendario dell'Estate Fiorentina 2017 del Comune di Firenze.

Info: www.chille.it - www.estatefiorentina.it 

CP

 

Torna al Menu della Rubrica


© Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484 - Posta Elettronica Certificata (PEC)